Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    165

    My Sky HD (Codice errore 34b - 33b - 31b)


    Ciao a tutti,
    chiedo a chi è esperto o a chi ha già avuto un problema simile.
    Praticamente, durante la visione di un canale Sky, se sposto il cursore al canale successivo o altro si apre la finestra con la dicitura "Informazione non disponibile".
    Se però confermo con "ok" il cambio canale, la sintonizzazione avviene normalmente.
    Ho eseguito la diagnostica il cui esito mi ha dato "Codice errore 34b - 33b - 31b".
    In sostanza, non risulta agganciata la seconda linea o cavo dell'antenna.
    Ho fatto tutte le verifiche del caso, ma sembra risultare tutto a posto.
    Segnalerò il problema a Sky ma volevo chiedere anche a voi se vi è mai successo.
    Grazie
    Ultima modifica di Pantaleo; 11-11-2014 alle 13:25

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    Hai problemi di ricezione sui canali in verticale/orizzonale alta/bassa sul secondo caso (cavo b), potrebbe dipendere dal cavo numero 2 interrotto o in corto oppure dal tuner del decoder o dall'LNB, è molto più probabile che dipenda dal cavo.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    165
    qualche suggerimento per risolvere il problema?

    ps peraltro, questa cosa mi è già successa qualche giorno dopo la consegna e installazione del decoder (aprile 2014).
    Chiamai Sky per segnalare il problema ed eventualmente far ritornare il tecnico, ma alla fine il problema si risolse da solo.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    8.580
    La cosa più semplice che poi fare senza strumenti è controllare i connettori F e guardare se evidenziano corto circuiti, scarsa tenuta o falsi contatti, magari rifacendo il collegamento in maniera corretta; per altre anomalie tipo il cavo interrotto, difetto lnb devi chiamare il tecnico installatore dell'impianto, in ultima analisi tecnco sky per problema decoder.
    Ultima modifica di f_carone; 12-11-2014 alle 10:04
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    165
    ok grazie
    verificherò
    alla peggio, dovrò sentire sky il cui tecnico ha anche calato giù dall'antenna condominiale quel secondo cavo

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    165

    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La cosa più semplice che poi fare [...][CUT]
    è non fare nulla
    non ci ho messo più mani e, come la volta scorsa, sembra essere risolto tutto da solo
    a questo punto, penso sia il connettore, quello del decoder dove aggancio il 2° cavo dell'antenna, che a volte non funziona come dovrebbe


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •