Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Denon DBT 1713ud che soddisfazione

Ciao a tutti.
    Volevo condividere la mia soddisfazione per la scelta dell'acquisto del lettore BD 1713 denon e fare una precisazione che possa essere utile per chi come me ha una aspettativa di utilizzo anche come lettore cd.
    Molti buoni lettori BD, soprattutto negli ultimi tempi, non dispongono delle uscite stereo analogiche, per tanto utilizzandolo come lettore audio cd o anche da usb nas rete ecc o si dispone di un dac esterno hdmi oppure si userà necessariamente il dac del sinto a cui si collega il lettore.
    Premesso questo, alla mia titubanza a riguardo, molte volte mi sono sentito dire che tutto sommato qualsiasi lettore universale (tipo 1713 3113 marantz 5007) pur avendo le uscite analogiche non avrebbero evidenziato una apprezzabile differenza collegando in analogico al mio denon x3000 piuttosto che utilizzare il cavo hdmi e far lavorare il dac del sinto, era una catena troppo poco "impegnativa"
    Invece con mia felice sorpresa ho trovato in questa configurazione una differenza abissale (ringrazio le mie orecchie che funzionano bene) collegando il 1713 in analogico e in digitale su due ingressi diversi (es analogico su CD) posso cambiare modalità mentre ascolto lo stesso brano e apprezzare l'enorme differenza che il dac del 1713 sa offrire :-)
    Anche i file flac (che nonrmalmente ascoltavo direttamente sul denon x3000 li faccio convertire al 1713 e in analogico al sinto e hanno un altro suono. meraviglioso. sono estremamente soddisfatto (per ora ;-) )
    Consigliatissimo

Ciao, rispondo al post per sapere se le buone impressioni iniziali sono confermate. Ho da pochissimo acquistato un Denon AVR-X2100W e il DBT-1713UD sarebbe un prodotto economicamente alla mia portata. L'utilizzo per il momento è più audio che video ma credo che in futuro sarà simile.
    Una curiosità, i flac come li ascolti? Masterizzi i file su dvd o direttamente da un hard disk collegato via usb?

Buonasera. Grazie della testimonianza. Ho anch'io intenzione di acquistare questo player. Ho due dubbi. Come si comporta dal lato video e se riproduce correttamente mkv.

È una macchina creata praticamente solo per il trasporto digitale.
    In analogico...meh il 2012ud che ancora ho lo squaglia per lo stereo analogico ( ma squaglia pure l'oppo veramente )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •