|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Che cosa è la DLNA e come si crea
-
01-10-2014, 09:37 #16
Sul "NAS" devi guardare se puoi attivare Twonky media server , poi devi configurarlo tramite web browser del pc . Praticamente devi condividere la cartella dove tieni i film .
Cerca sul tuo lettore BD la funzione media server (sicuramente c'è ) , devi trovare twonky media server . Da lì puoi vedere i tuoi film ,
Meno male supporta tantissimi tipi di file , anche dvd in cartella .
Se non ho letto male il tuo modem router non è un gran che come performance . Servirebbe un buon router per streaming di video 1080p . Ma prima devi fare delle prove , per essere certo delle tue esigenze.
Se il tuo lettore non vede Twonky può essere un problema per vari formati. Le rete LAN sarebbe molto meglio cablata con cavi cat5e o superiori , non farei affidamento al wifi per lo streaming materiale 1080p .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
01-10-2014, 11:05 #17
Member
Quindi non basta mettere i file nel nas e collegarlo in rete ci vuole questo software per condividere i file?
-
01-10-2014, 12:17 #18
http://wdc.custhelp.com/app/answers/...,-my-book-live,
In tanto configura twonky sul tuo nas , poi verifichiamo il resto . Un po per volta perché vedo che hai difficoltà capire i vari funzionamenti dei tuoi device .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
02-10-2014, 08:05 #19
Member
Ciao intanto grazie per il tempo che mi dedichi e la pazienza a spiegarmi le cose, forse però non mi sono spiegato bene io non sono in possesso nel lettore blu-ray e nemmeno del nas, volevo raccogliere delle informazioni su cosa è possibile vedere e cosa no, prima di spendere 1400 euro.
Per essere più cari le mi domande per il momento sono queste:
1 Il nas proposto è valido per creare una rete dlna?
2 Il lettore blu-ray sony è valido per leggere i vari formati via dlna oppure quale mi consigliate dalle vostre prove?
3 Ho un sacco di film in dvd, basta copiare il flim nel nas oppure bisogna eseguire qualche forma di conversione in altro formato per poter accedere a sottotitoli e lingue?
4 Quando voglio vedere un film che si trova sul nas dal lettore blu.ray il pc può rimanere spento?
5 per vedere i Film via dlna basta accendere il nas e il router se wi-fi, oppure accendere solo il nas se via cavo?
6 Dal lettore blu-ray come visto il contenuto del nas con tante cartelle ognuno contenente il film, musica ecc.
Intanto ho questi quesiti.
Grazie ancora.
-
02-10-2014, 09:01 #20
Ah ok !
1) guarderei in casa qnap o synology
2) io andrei su un mediaplayer per questo utilizzo
3) se prendi un mediaplayer basta copiare i dvd , BD ,cd sul nas ,
4) si
5) bisogna accendere anche il router , meglio creare condivisioni con altri protocolli di rete (samba, nfs ) .
6) ci sono vari modi per visualizzare il contenuto , anche cartelle ma anche informazioni complete (poster,fanart ecc ) . Con lettore BD solo cartelle , ma poi dipende che questo legge via rete .PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
-
02-10-2014, 09:14 #21
Io pero' ho un nas iomega e uno western digital e sia il vecchio bluray LG che la wd tv che l'oppo vedono tutto (quasi), senza installare software.
Il quasi si riferisce ai sottotitoli in srt e agli mkv, che non erano visti sul NAS WD (credo un live duo nero).
Ho installato twonky e funziona tutto.
Se non sapete usare BENE linux non e' cosi' semplice farlo.
In generale pero' non credo serva installare niente.
verifica che tutti gli apparecchi siano certificati DLNA.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
02-10-2014, 09:29 #22
Member
Grazie per le risposte, altra domanda, per rispondere alla 2 risposta però devo dirti che ho anche dei film originali quindi per forza devo acquistare un blu-ray.
Ho visto anche il Panasonic dmp-bdt460 è migliore del sony?
Il synology ho visto il DS415play com'è?
I synology cosa hanno in più del wd?Ultima modifica di lucabis; 02-10-2014 alle 09:42
-
02-10-2014, 09:32 #23TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH
-
02-10-2014, 09:45 #24
-
03-10-2014, 07:31 #25
Member
Ciao andiamo un po' con calma e vorrei delle informazioni più precise sul nas e lettore BD, perché ho molti film in dvd e mi occupano molto spazio e vorrei metterli appunto sul nas che mi da anche una certa sicurezza in caso di guasti?
1 Cosa hanno in più synology oqnap rispetto a wester digital?
2 i formati che dovrò vedere sono blu-ray,dvd, xvid e poi musica ma penso che questa abbia meno problemi, quindi un lettore bd che non abbia problemi con questi formati, cosa mi consigliate?
3 I file di un dvd (vob, bup, info) e blu ray (2mts) devono essere convertiti in qualche altro formato( ho sentito di questo mkv) oppure basta copiarli nel nas e vengono visti tranquillamente dal lettore BD con lingue e sottotitoli?
4 come lettore BD ho visto il Panasonic dmp-bdt460 è migliore del sony?
Grazie