Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56

    Aggiornamento forzato HT


    E dopo qualche anno è arrivato il momento di aggiornare il mio umile Ht casalingo.
    Nel glorioso e datato Infocus screenplay 480 si è praticamente disintegrata la ruota colore, ma anche la lampada, benché usata in modalità di risparmio inizia a mostrare un alone verticale a sx sullo schermo, per cui non credo valga la pena spendere soldi per sistemarlo, e mi piacerebbe ascoltare qualche consiglio dai veterani del forum.
    Ho postato in questa sezione perché tutto ciò comporta un doppio acquisto, lettore BD e proiettore.
    La distanza di visione dal telo al divano è 4.6 mt, lo schermo è 100" e leggendo sul forum ho visto che si parla molto bene dell'Optoma HD25Lv,il primo quesito è sapere se la lente è ok per questa distanza, e quale potrebbe essere una valida alternativa su questa fascia di prezzo.
    Riguardo il lettore guardavo il Panasonic BDT500, di cui leggo molto bene, e di cui deve uscire il nuovo modello, non saprei se cercare un modello con HD interno, (dato che faccio molto editing video e ho spesso file personali Fullhd da visionare), perderei in qualità acquistando un prodotto con HD interno e possibilità di registrazione?

    Poi qui subentra una domanda sulle connessioni, il BD in questione ha 2 HDMI, posso collegarne una al proiettore e una al Tv sony?

    Inoltre, un fattaccio, tempo fa, dopo aver ripulito casa, dopo tempo che uso il vpr, scende il telo, e bellissima sorpresa, la polvere sossa del frullino è riuscita ad insinuarsi dentro la feritoia di uscita del telo, macchiando 40 cm inferiori chissà se è possibile smacchiare/pulire il pvc?
    Scusatemi le domande ma questa è la situazione, ovviamente ben accetto qualsiasi consiglio.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56
    Leggendo sul forum ho controllato tramite un link riguardo le distanze, e, al limite dello zoom da 4.50 mt di distanza fra vpr,(HD25LV), e telo ci dovrei essere con i 2.37 mt di base telo, quindi un quesito è risolto.

    Inoltre leggevo che molti di voi sono rimasti contenti anche dell'Optoma HD33, la differenza con il 25 lv potrebbe essere sensibile?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    56

    Ok, praticamente nel possibile trovo risposte, spulciando il forum a oltranza, che praticamente dovrebbe essere la prima cosa da fare quando si deve acquistare, ma sapete com'è, la febbre di sistemare l'impianto HT è alta, vedere un film sul 46" proprio non mi aggrada ....per cui.....decisioni prese, mi sono letto tutto il th sull'HD33 Optoma, cavolo c'è gente che al collaudo a quasi gridato al miracolo, e quindi ordinato Hd33+panasonic bdt330 che vedo scrivono bene e non costa molto.

    Unica indecisione è sugli occhiali, di certo istallare un tx supplementare non è proprio il massimo, e da quanto ho letto la qualità è uguale con gli ZD201,che fra l'altro usano il trasmettitore insito di serie nel proiettore, se ho capito bene.
    Se qualcuno di voi avesse il consiglio x quest'ultima indecisione ovviamente è ben accolta.
    Ultima modifica di alberto2; 23-01-2014 alle 21:37


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •