|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: blu-ray samsung bd e5500 settaggio audio
-
18-10-2012, 11:38 #1
Junior Member
blu-ray samsung bd e5500 settaggio audio
salve a tutti...
avrei una domanda da farvi, dato che io di audio ci capisco bel poco...
In casa ho un televisore samsung modello eh6030 con un lettore blu-ray samsung modello e5500 e con la soundbar yahama yas-101
Ho collegato il blu-ray al televisore con un cavo hdmi 1.4
Invece la soundbar l'ho collegata alla tv con un cavo digitale ottico e al blu-ray con un cavo digitale coassiale
Adesso stavo cercando di settare le impostazioni audio del lettore blu-ray, e mi trovo in grande difficoltà...
Alla voce "uscita digitale" sono presenti diverse opzioni: - PCM - bitstream (non elaborato) - bitstream (dts ricodificato) - bitstream (dolby digital ricordificato)
Tra le seguenti non so proprio quale selezionare.
Scorrendo tra le impostazioni audio è presente poi una altra voce "sottocampionamento PCM" : - segnale 48Khz - segnale 96Khz
Anche qui nn so quale selezionare dato che sul sito della yamaha non viene specificato.
L'ultima voce che mi mette in difficoltà è la seguente "controllo gamma dinamica" : - auto - off - on
Sarei grato a chi mi schiarisce le idee su un tema a me fino ad ora sconosciuto
Grazie...
-
22-10-2012, 12:26 #2
1) setta bitstream (non elaborato), anche se non sentirai mai le codifiche HD dei BD, ma ascolterai i relativi core. Se ci sono problemi, setta bitstream (dts ricodificato), ma non dovresti avere problemi con il settaggio non elaborato.
2) Sottocampionamento PCM metti 48 KHz e vai sul sicuro
3) gamma dinamica assolutamente su OFFNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
25-10-2012, 10:28 #3
Junior Member
grazie mille...ecco la risposta che cercavo...
-
26-09-2013, 19:26 #4
Senior Member
Ciao Dave76, mi ricollego a questa vecchia discussione per un'informazione in merito a quanto sopra...i settaggi che sopra hai consigliato, vanno bene se cambio leggermente i componenti?
Nel senso che come lettore avrei un BD-F6500 e come Impianto Audio ho un 2.1 Onkyo LS-3100, grazie 1000