Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Oppo BDP 103 "problema" con nuovo Firmware

Ho aggiornato l'altra sera il firmware,e ieri ho notato una cosa strana..

Nelle info di Tutti gli Mkv (copie dei miei Bluray) ora compare 29.97Hz invece di 24Hz,con la conseguenza che il tv non attiva la modalita' 24p..

E' successo a qualcun altro? C'e' qualche impostazione che ho rimesso sbagliata?

Io ho notato questa cosa con il penultimo aggiornamento....
    R.

Ma sei riuscito a risolvere? e' un'opzione?

Risolvere che cosa? Credo che sia un'informazione sbagliata che ti da il lettore, per il resto a me funziona tutto regolarmente. Penso che durante questo fine settimana proverò ad istallare l'ultima versione del firmware e vedo che succede.....
    Comunque dovremmo parlare di tutto ciò nella d.u. dell'Oppo 103...
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da raf_66 Visualizza messaggio
    Risolvere che cosa? Credo che sia un'informazione sbagliata che ti da il lettore, per il resto a me funziona tutto regolarmente. Penso che durante questo fine settimana proverò ad istallare l'ultima versione del firmware e vedo che succede.....
    Comunque dovremmo parlare di tutto ciò nella d.u. dell'Oppo 103...
    Ciao
    Ho scritto qui perche la discussione ufficiale e' ferma da parecchio... Il problema non e' solamente di informazione perche come ho scritto il tv non entra in modalità 24p... quindi la fluidita' non credo sia massima...

Forse si potrebbe forzare l'OPPO ad uscire a 24 fps (esiste proprio questa possibilità sulle impostazioni) e vedere se la fluidità ne guadagna qualcosa... Che ne pensi?

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Nelle info di Tutti gli Mkv (copie dei miei Bluray) ora compare 29.97Hz invece di 24Hz,con la conseguenza che il tv non attiva la modalita' 24p..
    29.97 o 23.976?

Non si puo' escludere che l'informazione che adesso l'Oppo fornisce sia corretta, in quanto il reale frame rate di quel materiale video potrebbe essere 29.97p (valore non arrotondato) e non 24p.
    Un frame rate di 29.97p infatti e' perfettamente ammesso dalle specifiche dell'HDTV.

Quindi potrebbe essere che l'Oppo ora non fa piu' una conversione da 29,97 a 24 (ma mi sembra strano che prima la facesse).

60 Hz systems support a much wider set of frame rates: 59.94i, 60i, 23.976p, 24p, 29.97p, 30p, 59.94p and 60p.
    In the days of standard definition television, the fractional rates were often rounded up to whole numbers, e.g. 23.976p was often called 24p, or 59.94i was often called 60i.

60 Hz high definition television supports both fractional and slightly different integer rates, therefore strict usage of notation is required to avoid ambiguity
    http://en.wikipedia.org/wiki/High-definition_television
    Ultima modifica di Eldest; 04-08-2013 alle 11:40
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da raf_66 Visualizza messaggio
    Forse si potrebbe forzare l'OPPO ad uscire a 24 fps (esiste proprio questa possibilità sulle impostazioni) e vedere se la fluidità ne guadagna qualcosa... Che ne pensi?
    L'opzione che intendi credo sia "uscita 1080p24"... avevo auto e ora ho provato a mettere on ma non cambia nulla... la cosa strana e' che con i bluray aggancia senza problemi il 24p..

Ho notato che segna 29.97 anche con materiale PAL quindi non e' un discorso del 24Fps,lo fa con tutto tranne che con i bluray..

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    29.97 o 23.976?

Non si puo' escludere che l'informazione che adesso l'Oppo fornisce sia corretta, in quanto il reale frame rate di quel materiale video potrebbe essere 29.97p (valore non arrotondato) e non 24p.
    Un frame rate di 29.97p infatti e' perfettamente ammesso dalle specifiche dell'HDTV.

Quindi potrebbe essere che l'Oppo ora non fa piu' un..........[CUT]
    Ti assicuro che l'informazione non e' corretta... quei file mkv sono sicuramente a 24fps... li ho anche aperti con un programma sul mac che analizza i file.. la cosa grave e' che non e' solo l'informazione sbagliata ma comincio a pensare che l'oppo cambi realmente il framerate perchè almeno a me sembra tutto meno fluido.. Non so se lo notate anche voi...

strano a me non lo fa ,senti un centro assistenza?

Citazione Originariamente scritto da miky72 Visualizza messaggio
    strano a me non lo fa ,senti un centro assistenza?
    ho scritto alla oppo ed e' un bug riconosciuto dell'ultimo firmware... lo risolveranno a breve.. se non te lo fa o non hai aggiornato oppure hai mkv molto strani... :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •