Per gapless si intende la riproduzione senza interruzione delle tracce di un album. In pratica la riproduzione fedele di un CD rippato in tracce. Non sono molti i media player HD che lo supportano; a mia conoscenza: l'NTV500 (con delle limitazioni), ed i PCH della serie 300 e 400, ma con un limite (che si spera verrà primo o poi risolto in qualche release fw), che mi sembra inaccettabile, di tagliare l'inizio della prima traccia. Ci sono poi player audio che lo supportano (Sonos, Denon, Cambridge, etc), ma non si tratta di player video.

Per i Dune ho visto il seguente post: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...81#post3892381, che, nota come il play back gapless di CD sia una funzione nativa (mi sembra quindi che per i .wav non dovrebbe essere un problema), ma che esiste il trucco di farlo funzionare anche per altri formati (flac, ape?, mp3?, ..) facendo apparire la copertina (cioè mettendo nella directory delle tracce un file cover.jpg).

Non sono possessore di dune (ho l'NTV500), ma penso sia d'interesse a tutti i possessori capire la vericità dell'affermazione, limizioni (funziona coi jubebox?), codec supportati, etc