Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 447

ciao Deimos, la mia curiosità è legata all'audio analogico, quindi non so se avrai modo di verificare... comunque, quello che mi interessa sapere è se ora anche in analogico si può usare la parte stereo dei sacd stereo/multich e se, contrariamente a quel che ho letto a giro, tutti i file audio possono passare tramite le stesse uscite.

grazie

Dopo aver ordinato il lettore ho iniziato a dare uno sguardo ai cavi analogici da usare....quasi certamente prenderò dei Qed Reference Ev. ma li ordinerò dopo aver ricevuto e testato la macchina almeno per una settimana...quindi nell'immediato non potrò esserti utile..se avrai pazienza vedremo di fare insieme tutte le prove che ti servono, o utili ad altri amici utenti. Daniele
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Andrea se non ho capito male, con il firmware 3.85 è stata inserita proprio la funzione di poter scegliere i 2 canali nei SACD multi canale, quindi su questo non ci dovrebbero essere più problemi...! Un ragazzo che lo ha acquistato e che è iscritto in un altro forum, ha confermato che dopo aver scaricato la ver. 3.85, gli è comparsa una nuova voce nel menu preferenze del SACD in cui può scegliere finalmente se ascoltare i SACD in stereo o in multi canale, solo che ho letto dalle caratteristiche del firmware, che la cosa a quanto pare si fa da HDMI2...! A questo punto mi chiedo pure io se la scelta è fattibile solo tramite HDMI o la si può fare anche tramite analogico, cosa perfettamente plausibile giustamente... Nelle caratteristiche del firmware leggo Only HDMI2...! Che al momento sia solo per HDMI2 appunto...

Sarebbe un vero peccato non poter sfruttare le uscite multicanale per i scad e dover ripiegare sull'hdmi.

Spedito ieri..venerdi è in consegna...
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

Ottimo Deimos, attendiamo le tue prime impressioni. La cosa che dovresti notare da subito è se te lo hanno mandato già aggiornato al nuovo firmware 3.85, penso che lo faranno ormai visto che all'inizio con il firmware in prima relase soprattutto, c'erano un sacco di problemi e bug vari... Facci caso perchè nel caso non è così, aggiorna subito altrimenti avrai problemi pure tu...

Giorgio Manfredini ho parlato con un utente che ha il 9700, mi ha detto che l'opzione 2 canali è disponibile sia in digitale che in analogico su entrambe le uscite L-R ovvero sulle L-R frontali della 7.1, servita dal DAC 1795 quindi la migliore, che sull'uscita solo 2 canali, servita dal più modesto 1789. l'unica cosa è che devi accederci tramite menu preferenze e senza disco, diciamo che rispetto al 9000s dove bastava un semplice pulsante e cambiavi, quà è un po particolare e laborioso ma funziona senza problemi con l'ultimo firmware 3.85.

ma qualcuno i film ce li vede con sto lettore? o lo usate solo come player audio?
    come va nel caso? incompatibilita' o altre amenita' varie?
    lo stavo prendendo caldamente in considerazione visto il rapporto prezzo/prestazioni.
    Ma se nn va come deve andare vado di oppo aspettando un altro po'.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Non l'ho mai visto in azione ma se va come i precedenti(possiedo il 9500) sarà sicuramente un campione del rapporto qualità/prezzo visto i processori utilizzati.Per quanto riguarda problematiche varie di funzionamento bisogna forse aspettare un pochino per vedere se ne appaiono di nuove e come le gestiranno circa gli aggiornamenti.

Sanosuke se hai un po di pazienza potrò risondere anche alle tue richieste :-)

Lettore arrivato...^^ imballo molto ben fatto..solido a doppio involucro. Il lettore è esteticamente davvero Hi-End...per me uno spettacolo. Collegato in HDMI al mio 5009...ed avviato..seleziono lingua e tutto...ok perfetto il lettore è nuovo di pacca. Configuro subito la rete wi-fi...Fw installato di default il 3.80. Decido di procedere all'aggiornamento tramite wi fi...ma fallisce..quindi dal sito scarico il paccheto e lo monto su usb..Aggiornamento effettuato con successo. versione 3.85.10.

Dopo aver effettuato l'aggiornamento, il lettore si riavvia in automatico..ma a tal punto perchè il tutto funzioni come si deve, devo spegnerlo manualmente..poi scollegare l'alimentazione per 10 sec. Al riavvio il lettore ha iniziato a leggere correttamente tutti gli mkv che gli ho dato in pasto...ovvero quelli che avevo gia testato con il sony 790...risultando anche molto veloce nell'avvio. (Prima del riavvio manuale a seguito dell'update non faceva, non leggeva mkv)

Ho inserito il disco originale di Avatar 3D...il disco è partito in maniera davvero veloce, paragonabile al sony 790, direttamente in 3D. Ho dovuto settare l'uscita audio in bit per avere il dolby sull'ampli altrimenti usciva pcm multicanale.

Prime impressioni:

Pro
    esteticamente spettacolare..elegante e molto solido
    Interfaccia grafica davvero gradevole...semplice ed intuitiva, non c'è pagarone con 790 di Sony ( dopo posterò le immagini abbiate pazienza)
    Funzione smart TV ricca. da you tube a picasa, per non parlare del comodissimo cinetrailer che prima usavo sullo smartphone.
    Mi ha sorpreso il pairing youtube con il mio galaxy note..posso avviare i file dal telefono e vederli sul tv..O_O
    Rapido caricamento dei dischi Blu ray originali.
    Legge correttamente gli mkv 720p, anche alcuni che il 790 non leggeva.
    Legge correttamente i file M2ts con uscita 1080p 24Hz ma audio pcm
    Informazioni disco, menu etc attive sul display del lettore.
    Legge le cartelle AVCHD senza menu sia 2d che 3d a 1080p 24hz con decodifiche dts..dolby etc:-)
    Contro

Telecomando non retroilluminato
    Il telecomando non è sempre molto reattivo. Edit: i pulsanti sono nuovi vanno premuti bene

Per il momento posso dire che con l'ultimo firmware mi sembra abbastanza stabile...cioè è un buon punto di partenza per usare correttamente il dispositivo...

a breve il seguito...http://www.p4c.philips.com/files/b/b...12_pss_ita.pdf
    Ultima modifica di Deimos7777; 13-07-2013 alle 08:14

Il lettore si comporta piuttosto bene..sono riuscito a leggere anche blu ray scompattati in cartella AVCHD sia 2D che 3D con tanto di decodifica audio...ho provato Argo e prometheus 3D...uscita 1080p 24hz...Tuttavia non è privo di difetti..spero risolvibili tramite fw. Mi è capitato di far partire l'avchd e perdere il video a schermo..avere solo l'audio..ho stoppato e riavviato il film ed è ripartito correttamente..mi è capitato nella sezione smart tv che you tube partisse a metà schermo...mi è capitato anche una volta mandato in stand by di avere schermo verde a tv...sparito dopo aver scollegato la corrente. Ho 30 giorni di prova nei quali posso restituirlo..dovrò valutare bene. sono contento al 90%...lo sarei al 100% se facessero qualche update.

Molto interessato al player...attendo che tu possa postare qualche immagine della gui...sono davvero curioso!
    Ovviamente interessa sapere come va in analogico, il display ha caratteri sufficientemente leggibili?tra le varie opzioni, c'è la possibilità di visualizzare il bitrate audio/video durante la riproduzione?
    Sinora hai usato impostazioni immagine predefinite o hai già customizzato?se sì...quali sono i vari settings?
    Ti chiedo infine se hai la possibilità di collegare un HDD esterno autoalimentato da 2.5" usb 3.0 per verificare che funga correttamente...
    Thanks!
    Ultima modifica di SxA; 13-07-2013 alle 00:17
    TV Philips 55OLED903, Samsung Q82R Sinto Onkyo TX NR 709 Frontali B&W CM1 Sub B&W ASW 610, Player audio-video Panasonic UB700 Cavi potenza Kimber 8VS biwiring Cavi alimentazione Elecaudio cs331b + Furutech fp320ag 18fb, Cavi segnale audio Van den hul Integration Hybrid Cavi segnale video G&Bl Luxury + Legend Multipresa Belkin Pure AV Isolator 8 Console XBox 360 + Kinect Cuffie AKG Y50bt

ciao, rincuorato dall'intervento di mauryg5 ho comprato anche io il lettore, che doveva arrivare mercoledì, ma invece è arrivato oggi.
    la versione del firmware è la 3.71 e non ho ancora avuto modo di aggiornarlo, spero di farlo domani.
    Per ora ho potuto giocarci 10 minuti, le mie impressioni sono ottime, il video è molto dettagliato, soprattutto mi hanno favorevolmente impressionato la definizione e il colore della pelle: per l'audio ho ascoltato un paio di canzoni in sacd e un mp3, per entrambi ho avuto un buon riscontro, ma prima di dare un riscontro definitivo aspetto di fare altri ascolti in ambiente più adeguato.
    Il giudizio riassuntivo per ora è che vale i soldi che costa e per me è già un ottimo risultato.

@SxA per il momento posso dirti che il dislay è sufficientemente grande da essere leggibile a 3 metri di distanza senza problemi..sto usando impostazioni direct, e si funziona con una dock station usb 3.0 in cui ho inserito un HD da 2 TB collegato con cavo usb 3.0 al lettore tramite la sua porta frontale...

Un po di immagini e la GUI

Immagini rimosse in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)

La schermata di home

Immagine rimossa in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)

Buona giornata a voi amici!!
    Ultima modifica di Nordata; 13-07-2013 alle 14:16

Ho deciso che lo terrò....con i futuri fw può solo migliorare..ma al momento fa quello che deve e soddisfa le mie aspettative...ancora non ho testato il punto forte di questo lettore...l'audio analogico :-) credo che cmq valga tutti i soldi che costa..440 euro. Andrea Mannori attendiamo anche il tuo riscontro :-)
    Ultima modifica di Deimos7777; 13-07-2013 alle 10:56

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •