• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Quale mediaplayer android valido (che registri anche da tv)

maxpoz

New member
Ciao,
Ho provato a cercare ma non ho trovato molto....

devo mandare in pensione il mio C-200 xè inizia a fare le biffe con il segnale dall'hdmi,

Volevo chiedere ma un buon dispositivo android, o linux più versatile e di ottima fattura
cosa mi consigliereste?

Grazie

Ciao, io ho comprato già da qualche giorno il Plunk tv box Extreme e mi trovo bene. Il sistema è stabile,il sintonizzatore digitale funziona abbastanza bene ed offre la possibilità di registrare in live oppure in differita tramite EPG.

okkio ai plunk. tutti questi che ne parlano bene in realtà sono due che commentano solo nelle discussioni apposite (e hanno 10 messaggi in tutto). é gente della ditta evidentemente. In altre discussioni (tipo qui) alla fine hanno convinto qualche pollo che quando si è trovato a casa il modello non ha proprio gridato al miracolo.
Senti a me, vai sulla baya e cerca MK808. Ne vengono fuori un centinaio. Tutti cinesi (ma sono cinesi pure quelli che vendono qui...quindi meglio prenderli all'origine e pagarli 50€). Scegli quello con le migliori caratteristiche.
Io sto facendo così. Ce ne sono con ddr3 (1gb) e 8 gb di memoria inclusi. chip a9 con 1.6 ghz. Mi pare che siano le migliori features attuali.
Io ne ho adocchiati un pò. Cerco pareri ma comunque fra poco me ne prendo uno e riferisco.

Mungoz,
se lo vendi tu non penso che ci sia niente di male dirlo x pubblicizzarsi un pò(sempre che il regolamento lo consenta)
se vuoi presentare il tuo prodotto, e penso anche che è logico che ci sia anche più soldi che dai cinesi...tra importazione garanzia e assistenza ecc. sempre che si dica il vero in cosa pecca e in cosa eccelle così che poi l'utente possa scegliere.
Attendo le specifiche del mega che ho anche richiesto per email

Luca156 cosa stai guardando in particolare manda qualche link così mi aiuti

Io onestamente cerco un prodotto economico da inserire nel box del mio popcorn...non mi interessa quindi che abbia un case xè mi adatterò il mio che la forma di un hifi

Se devo essere sincero ho trovato questo sito e mi sono registrato. Ho letto i topic e ho commentato. Volevo condividere la mia esperienza.

il prodotto più performante l'ho trovato cercando "MK808 8gb RC12" (senza virgolette) smarcando "includi la descrizione". Si trovano queste chiavette con periferica inclusa già intorno ai 45€. Cina ovviamente.
Io però credo che se sei abituato col popcorn, che è la quintessenza dei mediaplayer, rimarrai probabilmente deluso dalla maggior parte degli altri prodotti, tanto più se punti ad una cinesata come questa (o anche come il plunk). anche io ho un popcorn e lo so bene. questa chiavetta la sto prendendo per il secondo televisore. Voglio spendere il meno possibile e vederci gli mkv. Nient'altro.

lo so che il pch è uno dei migliori ma i soldi scarseggiano per la tecnologia....
ma questi dispositivi passano anche l'audio dolby?

In effetti, caro Mugnoz76, la tua insistenza e costanza ad entrare in ogni discussione in cui si accenna anche lontanamente ad un box-tv ripetendo sempre e solo le stesse cose circa la bontà sempre e solo di un prodotto, direi che è alquanto sospetta.

Vediamo se anche i tuoi interventi futuri saranno sempre dello stesso tenore oppure se avrai anche qualche altro argomento per giustificare la tua presenza in questo forum oltre a quello di fare solo pubblicità ad uno dei tanti prodotti analoghi presenti sul mercato.

Ciao

Ciao a tutti, volevo informarvi della mia esperienza....
premesso che la mia struttura è composta da modem Fastweb a cui è attaccata, via cavo ethernet, l'airport extreme della Apple.
All'airport è collegato, sempre via rete, un hd esterno della Lacie, e più precisamente il Cloudbox da 3 Tb.
In primis ho acquistato un Popcorn Hour C300 il quale all'inizio, da un hard disk usb mi leggeva sena problemi tutti i tipi di file. Successivamente, iniziando ad ascoltare file in hd master audio e bd in alta risuluzione, collegato al Cloudbox ha iniziato a darmi problemi di visione/ascolto.... Ho quindi optato per la nuova Xtreamer Tv, dotata di Android....la quale anch'essa, mi ha dato lo stesso problema, ovvero non fa assolutamente partire i su indicati file.
Navigando su internet....ho scoperto lo Xios DS, sempre con Android, ma dotato di più possibilità di settaggi e altro....ergo, comprato mercoledì notte sul sito europeo e ricevuto venerdì mattina!! Collegato, settato e configurato....peggio che andar di notte! Anche un semplicissimo file .avi mi va a scatti...e non parliamo della musica!! Ora, in cantina si trovano il Popcorn, l'Xtreamer e un lettore Xios....in attesa dell'arrivo del Dune Max 3d...

___[CUT]___

Nota del Moderatore (nordata):

Ottimo intervento, account sospeso sino a spiegazioni convincenti tramite email (nordata chiocciola avmagazine punto it)

Ultima modifica da un moderatore:
Luca quindi dici che il Plunk non vale la spesa? anche io cercavo un media player-mini pc da collegare in rete via cavo e usabile anche con file in alta definizione (sempre via cavo da Nas di rete). Potrebbe andar bene anche Mk808? Considera che la mia rete è composta da un popcorn Hour a300 in salotto e da un Dune Hd max in una camera e quindi mi serviva una cosa tipo mini pc per una Tv lcd senza decoder. All'inizio avevo puntato i mini pc tipo As Rock o Sapphire, ma costano un po troppo. Il plunk mi aveva attirato dopo aver letto cose positive anche su questo forum...staremo a vedere!

do la mia esperianza avendo una chiavetta USB MK808 1Gb di RAM e 8gb di spazio.. a parte che ce una comunità NUMEROSA e sempre attiva per queste chiavette (firmware e kernel sempre aggiornati e tante info)..
La chiavetta va alla grande, UNICO neo il WIFI per farlo andare bene devi fare delle modifiche alle antenne (saldature ed altro)..

alla fine per quel che costano VALGONO tutto .. io mi son fatto la TV SMART e vedo FILM via NAS .. per la TV non saprei dirti

Navigando su internet....ho scoperto lo Xios DS, sempre con Android[CUT]

Potresti darmi maggiori informazioni sullo XiosDS?
Grazie
___[CUT]___

Nota del Moderatore (nordata):

Ottimo intervento, account sospeso sino a spiegazioni convincenti tramite email (nordata chiocciola avmagazine punto it)

Ultima modifica da un moderatore: