|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Android TV
-
13-04-2012, 14:08 #1
Junior Member
Android TV
Ciao a tutti
Sto cercando un mediaplayer che non mi costi una fortuna, ero orientato sul NeoTV poi mi sono imbattuto in questi apparecchi, vi chiedo cortesemente una vostra opinione, l'apparecchio in questione è il kentron ebox tv2 o lo smart tv box della plunk, sono molto simili se non identici montano android 2.3 aggiornabile alla 4 per le caratteristiche del plunk potete andare qua http://www.plunk.it/tvbox/caratteristiche.php, voi cosa ne pensate? ringrazio anticipatamente tutti coloro vogliamo spiegarmi i vantaggi o gli svantaggi tra i due mediaplayer, dimenticavo l'uso che ne farò, il mediaplayer mi serve per guardare film e se posso anche fare una puntatina in internet senza accendere il portatile non sarebbe cosa sgradita... ciao
-
13-04-2012, 14:38 #2
Junior Member
Ciao, mi sono imbattuto nel tuo topic girovagando su google.
Sinceramente non ho testato il kentron ebox tv2 ma qualche giorno fa ho acquistato il tv box di plunk e devo dire che è semplicemente fantastico.
Confrontando i 2 box per caratteristiche, posso dire che secondo me plunk ha uno smart box più potente:
Monta ram DDR3 a differenza dalla DDR2 montata dal kentron
Monta 4 porte USB a differenza del kentron che ne monta solamente 2
Supporta 11 diversi tipi di supporti audio mentre il kentron solamente 7
E poi metti tu a confronto le altre caratteristiche e ti accorgi. Spero di esserti stato d'aiuto
-
01-05-2012, 22:21 #3
Junior Member
Recensione importantissima... anche io sto pensando di acquistare il plunk ma volevo porvi delle domande:
1) Ero orientato al ST 600 (Smarty) della LG ma questo mi sembra molto più potente;
2) Purtroppo sembra impossibile ordinare oggi il plunk.it, esiste un modello ANALOGO?
Grazie Mille
MaxHDTV
-
02-05-2012, 11:07 #4
Junior Member
Ciao Miaghi,
visto che sei possessore di questo pare fantastico apparecchio potresti provare alcune cose?
1)Può gestire filmati come Wipeout?
2)e soprattutto gestisce i filmati a 23,96 fps senza scatti? aggiungendo i sottotitoli srt si possono cambiare di colore (giallo) e aumentare di dimensione? e nel riprodurli se si ferma il filmato e si torna indietro e poi si fa ripartire, il tutto rimane in sincrono audio-video e sottotitoli?
3) funziona airdroid?
La seconda domanda mi preme moltissimo grazie.
-
05-05-2012, 23:47 #5
Junior Member
@MaxHDTV: a prescidere dalla potenza, il cucciolo di casa plunk è veramente uno dei migliori acquisti che ho fatto ultimamente, l'ST600 della lg essendo brandizzato ha molte funzioni limitate.
Ho controllato appena adesso sul sito ma non mi risulta impossibile acquistarne uno, ma è possibile prenotare il tuo plunk box via mail, proprio come ho fatto io. Sembra proprio che questi smart tv box di plunk vadano a ruba.
@whitemount: guarda francamente non so cosa siano questi filmati wipeout perchè non li conoscevo. Posso comunque dirti che il box mastica tutti i formati disponibili, ne ho provati davvero di tutti i tipi. Per non parlare di flash che gira a meraviglia senza alcun crash, anche nei filmati a 1080P e a 30fps senza nessuno scatto (a patto che tu abbia una buona connessione adsl).
Per quanto riguarda i sottotitoli non posso aiutarti perchè non ne capisco più di tanto. Con airdroid nessun problema
-
06-05-2012, 22:17 #6
Junior Member
Girovagando in rete ho trovato un video dimostrativo delle funzioni dello smart TV box di Plunk. Se qualcuno è interessato a vedere il video può farlo all'url sotto allegato:
http://www.youtube.com/watch?v=trd5-NLGAaw
-
08-05-2012, 23:18 #7
Senior Member
Molto interessante ma:
Dove si scarica la 4.0?
E' made in Italy? Non credo, e' piu' probabile che sia un rebrand di qualcosa d'altro.
Intanto mando la mail per la disponibilita'....
Il prodotto, sulla carta, e' molto interessante.LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J
-
09-05-2012, 09:58 #8
Junior Member
Ciao Miaghi87,
Grazie della tua risposta.
Il buon browser non mi stupisce, i miei dubbi sono sulle funzioni multimediali.
Il filmato wipeout si scarica col link di cui sopra, io posso farlo anche dal mio cellulare android quindi android per android dovrebbe andare.
Ottimo che funziona airdroid vista l'estrema comodità di sta app (santo subito a chi l'ha inventato).
-
09-05-2012, 13:13 #9
Senior Member
Ho visto in giro anche il JEPSSEN DROID TV che é molto simile ,qualcuno ne sa di più ?
Credo che rispetto al PLUNK abbia un processore dual core da 1,2 GHz.Ultima modifica di speedmaster; 09-05-2012 alle 13:19
SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K
-
09-05-2012, 16:14 #10
Junior Member
Ciao ragazzi, ho letto le vostre risposte molto interessanti e per ciò che è la mia esperienza con lo Smart TV Box di Plunk vi rispono subito...ho provato il download del filmato wipeout e posso confermare che funziona deliziosamente, senza scatti scatti del video o asincronia audio/video, e visto u un 56 Pollici devo dire che...mi sono innamorato del wipeout grazie allo Smart TV Box di Plunk. Per la fattura italiana, bè algiorno d'oggi nemmeno il vero made in italy è più prodotto in italia, è normale che tutto ciò che sia elettronica viene prodotto in repubblica popolare cinese o giù di li, ma l'assistenza è tutta italiana di fatti ho avuto qualche problema di configurazione di alcuni servizi e basta inviare una mail per esserericontattato in pochi minuti e vedersi risolvere il problema con gentilezza e professionalità. I l processore dual core? onestamente sul sito del jepssen così c'è scritto ma non c'è traccia di che tipo i processore sia, marca, modello quindi per esperienza personale diffido sempre da chi non dice chiaramente cosa acquisto. Plunk monta un Rockchip 2918 Cortex A8, se cercate le caratteristiche tecniche, vedrete che nn ha nulla da indiviare ad un fantomatico dual core, a partire dalla cache 512 Kb L2 e uant'altro potete trovare nell'immagine che vi allego. Plunk monta ram ddr3, tutti montano ddr2, Jepssen? anche qui un pò generici o meglio nn dicono quanta ne monti...non per ultimo il prezzo di jepssen superiore allo Spart TV Box di Plunk, e se vogliamo anche aggiungere le 4 porte usb di Plunk contro le 3 jepssen, che posso assicurarvi quando montate una webcam, un dongle esterno wifi per la minikeboard, un hdd esterno quella porta in più libera potrebbe rivelarsi vitale....spero di essere stato esplicativo, scusate ma ho acquistato lo Smart TV Bx e me ne sono innamorato, e quando sono soddisfatto di un acquisto lo elogio sempre per quanto merita. Se avete altre domande o test chiedetemi pure 2918.jpg
-
10-05-2012, 09:01 #11
Junior Member
Ok, grazie per la risposta miaghi.
Sembra davvero interessante sto Plunk.
Magari prova anche un filmato con sottotitoli, sul cellulare uso mx video player, spero funzioni anche sul Plunk.
-
14-05-2012, 13:05 #12
Senior Member
Qualcuno lo ha collegato in rete locale per accedere a un NAS ?
Come si comporta con lo streaming a 1080p tramite rete locale ?SONY OLED KE48A9 ZIDOO X8 SONY MDR-HW700DS DAC BERESFORD BUSHMASTER PROAC STUDIO 1 MKII AUDIOLAB 8000A MARANTZ CD72 BEYER DT880 600 Ohm GIGABLUE UHD TRIO 4K
-
17-05-2012, 10:50 #13
Senior Member
Ordinato!
Piuttosto, perche' non facciamo diventare questa discussione "official Thread Plunk TV Box"LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J
-
17-05-2012, 17:21 #14
Junior Member
Eccomi, io ho testato il prodotto in ogni dove e situazione. Io lo uso tranquillamente con il mio NAS domestico, collegato tramite tecnologia DLNA, velocissimo e affidabilissimo!Inoltre il mio schermo è un Aquos di Sharp a 56", eseguendo filmati a 1080p il dispositivo si comporta benissimo, nessun crash, nessun ritardo, risoluzione perfetta e a video sembra di godersi il cinema. Per quanto riguarda l'official Thread ottima idea, io cmq mi sono iscritto al gruppo ufficiale del box http://www.plunk.it/social/index.php/group/61 pubblicano spesso aggiornamenti, c'è un attivo scambio di opinioni tra utenti ed anche quelli di Plunk sono molto reattivi nell'interloquire con gli utenti!!
-
17-05-2012, 18:02 #15
Sono tornato a casa con la volontà di aprire una discussione su questi Android Box....ma su questo forum siete sempre aventi....
Sulla baia ce ne sono a quintali tutti diversi, alla prima occhiata questi box mi sembrano una cinesata, però vedo che di questo Plunk ne parlate bene.
Il mio timore è il comparto multimediale, sono viziato dai Popcorn (ne ho 2) e ogni volta che ho cercato delle alternative sono sempre rimasto deluso.
La qualità video è importante, come la compatibilità dei formati e la fluidità della riproduzione, ci sono alcuni video che superano 10gb.
Il dubbio me lo fa venire il prezzo, certo è bene pagare poco, ma ci sono dei mediaplayer che costano 200 euro e sono 'solo' mediaplayer.
Coontinuerò a leggere i vostri pareri con grande entusiasmo!Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850