Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio MediaPlayer per XBMC

Ciao a tutti, sto cercando un mediaplayer abbastanza potente per poter fare girare Xbmc senza rallentamenti. Attualmente ho la Apple TV2 con Plex, ma preferisco Xbmc per la sua personalizzazione e versatilità...solo che l'hardware della scatoletta fa fatica a starci dietro, a volte crasha e con una Skin applicata a quest'ultimo è quasi inutilizzabile.

Quindi chiedo consiglio per un mediaplayer abbastanza potente per far andare tutta l'interfaccia senza alcun rallentamento.

Googlando ho visto lo "XIOS DS Media Play" della Pivos oppure il mediaplayer Dual core (sempre con Android) "MINIX Neo X5"..secondo voi cosa è meglio? Sarei propenso verso il secondo perché con hardware più potente..

Altri consigli? Budget massimo 300 euro (se proprio è un prodotto di qualità). Unico requisito fondamentale: che abbia il wifi.

Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi.

Nessuno con un consiglio?

UP....

anche io vorrei tanto poter utilizzare xbmc ma temo che per farlo girare degnamente serva un mini-pc magari con processore FM2 ( A8 e/o A10 )

pure io ho addocchiato il neo x5, ma leggendo un po sui forum ho letto che scatticchia con mkv pesanti quindi sono un po restio, non vorrei buttare 100€ per un prodotto ancora acerbo.

Anche io ho sentito (e visto su youtube) che in effetti a volte è titubante...però dicono che è perchè i primi video/recensioni erano fatti con firmware acerbi..poi la situazione è migliorata con quelli successivi, ma non so se fidarmi..
    Che strano che ancora nel 2013 non esista un mediaplayer sufficientemente potente per far andare Xbmc senza problemi...l'alternativa altrimenti è usare direttamente la mia nas come mediaplayer dato che hardware ne ha in abbondanza, ma mi sbatte un pò metterla sotto la tv..

Raspberry?

Direi da escludere dato che cercavo appunto una soluzione "performante"...adoro applicare le skin e vari plugin su xbmc..già sulla Apple tv con la skin default inizia a faticare...alla fine ho collegato il nas con xbmc alla tv direttamente via hdmi e amen..grazie cmq!

Citazione Originariamente scritto da -Vic- Visualizza messaggio
    ...alla fine ho collegato il nas con xbmc alla tv direttamente via hdmi e amen..grazie cmq!
    Sarà la soluzione che prima o poi addotterò pure io, ma mi par restino delle limitazioni audio coi formati DTS Master e Dolby True HD. Se solo avessero 2 HDMI con la possibilità del audio PassThrou su un'uscita HDMI......

PS: Potresti dirci come pa complessivamente XBMC col nas, elencando i pro e i contro, annoverando tra i contro sicuramente tra il doverlo spostare vicino al TV....

GRAZIE
    TV Panasonic TX-P50ST60E - LETTORE Multi: Sony BDP-S790 + Zidoo X6 Pro - SINTOAMPLIFICATORE: Marantz SR5004 - DIFFUSORI: FR: IL Arbour 5.40 - CENT: Arbour Center - SURR: IL Ego - IL SUB!: Sunfire HRS-12 - CAVI: G&BL

Dunque considera che per quanto ne so gli unici modelli che permettono di fare ciò sono i Qnap della serie x69 Pro (per hardware e uscita Hdmi appunto).

Fatta questa doverosa premessa

PRO:
    - installazione: un click nel pannello di controllo della Nas e installi l'HD Station con tanto di Xbmc
    - performance riproduzione contenuti: non dovendo fare lo streaming dei contenuti via wif/lan ma direttamente dal suo storage interno è come avere un buon HTPC, quindi la riproduzione è immediata. Ho provato anche la riproduzione di un bluray da 24Gb e nessuna incertezza.
    - non è necessario acquistare alcun telecomando (ma per chi ama il classico esiste) poiché c'è l'app dedicata per smartphone e tablet per controllare il tutto (sia iOS che Android)

CONTRO
    - come dici tu la mancanza di scheda audio dedicata comporta limitazioni coi formati audio più avanzati
    - avere il nas sotto la tv: chiaramente per collegarlo via hdmi alla tv è cosa obbligatoria. Ma la cosa si può risolvere facilmente con delle Powerline (nel caso mancasse un punto rete vicino la tv). Tengo a sottolineare inoltre che la Nas è inudibile durante la visione di film o, comunque, riproduzione di contenuti multimediali.
    - performance e sviluppo: per ora di Xbmc è disponibile solo la versione 11 e non la 12 per la Nas. E' stata promessa a breve la versione 12, attendo fiducioso ma neanche tanto perché tale "lettore multimediale" (anche se sempre Linux) è ancora poco usata e diffusa.
    Mi aspettavo qualcosa di meglio sul fronte delle performance dell'interfaccia: con la skin default va che è una canna a 60fps (come su pc), ma con una skin già più pesante le cose peggiorano. Sono sicuro comunque che sia tutto un discorso di ottimizzazione in quanto ad hardware la Nas non sta presa male (Intel Atom Dual Core da 2,13GHz e 3Gb ram DDR3 1333).

Detto questo, ancora non capisco come mai nel 2013 non esista un lettore multimediale coi "controzebedei" in quanto a velocità e connessioni per Xbmc...andrebbe a ruba considerando che risparmierebbe lo sbatti a molte persone di farsi per forza un HTPC per avere una soluzione decente...mah!

Citazione Originariamente scritto da -Vic- Visualizza messaggio
    Dunque considera che per quanto ne so gli unici modelli che permettono di fare ciò sono i Qnap della serie x69 Pro (per hardware e uscita Hdmi appunto).

Fatta questa doverosa premessa

PRO:
    - installazione: un click nel pannello di controllo della Nas e installi l'HD Station con tanto di Xbmc
    - performance riproduzione contenuti: non dovendo fare ..........[CUT]
    Basta acquistare un estensore hdmi over ethernet, dal costo di circa 40€ e se si ha una presa ethernet vicino alla tv si risolve anche il problema di tenere il nas nei paraggi della tv. Se invece non si ha la casa cablata in ethernet, quindi si è sprovvisti di una presa ethernet vicino alla tv, si potrebbe anche provare ad usare una powerline da porre tra i due hdmi extender, non sono sicuro al 100% che funzioni, ma in linea di principio non dovrebbero esserci controindicazioni.
    Ultima modifica di Coyote74; 13-05-2013 alle 16:50

Ciao, sono interessato anch' io ad un mediaplayer per xbmc; l'unica soluzione per farlo girare bene è un NAS? ( escludendo htcp )

Boh, al momento sembra di si.....o almeno dopo estenuante ricerca non sono riuscito a trovare un numero sufficiente di pareri PRO verso una specifica Google TV/MediaPlayer....

E della nuova Google TV Samsung HomeSync che ne pensate?? http://www.youtube.com/watch?v=igd5jNfzbow

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •