Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Audio WMP: come senza AC3FLTER ?

Ho letto i 3d precedenti e (anche se non mi funziona ) ho visto che con AC3filter è possibile inviare all'ampli un flusso multicanale.

Ma mettiamo il caso che AC3Filter non ci fosse, "ufficialmente" come si dovrebbe fare per inviare l'audio all'amplificatore senza ricorrere a "trucchi" ?

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Re: Audio WMP: come senza AC3FLTER ?

alex_co_99 ha scritto:
    Ho letto i 3d precedenti e (anche se non mi funziona ) ho visto che con AC3filter è possibile inviare all'ampli un flusso multicanale.

Ma mettiamo il caso che AC3Filter non ci fosse, "ufficialmente" come si dovrebbe fare per inviare l'audio all'amplificatore senza ricorrere a "trucchi" ?

Ale
    Nel caso dei filmati WMVHD con audio multicanale: se intendi utilizzare l'uscita S/PDIF, l'unico modo (visto che gli ampli che supportano la codifica WMA Pro scarseggiano), è utilizzare AC3Filter (in sw), oppure una mb che effettui l'encoding DD in tempo reale (NForce 2 e le nuove scheda madri Intel con sottosistema audio Azalia).
    Per prelevare il flusso multicanale WMA Pro dalle uscite analogiche non serve nulla (a parte WMP9 o soperiore)
    Ultima modifica di erick81; 26-11-2004 alle 11:15

Re: Re: Audio WMP: come senza AC3FLTER ?

erick81 ha scritto:
    ...
    Per prelevare il flusso multicanale WMA Pro dalle uscite analogiche non serve nulla (a parte WMP9 o soperiore)
    Ohh, una risposta chiara

Grazie

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Di niente

Re: Re: Audio WMP: come senza AC3FLTER ?

erick81 ha scritto:
    Nel caso dei filmati WMVHD con audio multicanale: se intendi utilizzare l'uscita S/PDIF, l'unico modo (visto che gli ampli che supportano la codifica WMA Pro scarseggiano), è utilizzare AC3Filter (in sw), oppure una mb che effettui l'encoding DD in tempo reale (NForce 2 e le nuove scheda madri Intel con sottosistema audio Azalia).
    bene e quali sono delle mobo adatte.

io starei per acquistare i seguenti prodotti:

Mobo Asus P5gd1, Socket Lga775, Intel 915p, Fsb 800,
    Pci Express, Serial Ata,Raid, Gigabit Lan, Audio 8ch 151,00

alimentatore AL-039 EG475AX-VE (W) SFMA 24P V 2.0 Ring Core 122,00
    Cpu Intel P4 Skt775 530 198,00
    Ram SAIR Value 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) 109,00
    SAPPHIRE ATI RAD X700PRO 256M GDDR3 DVI TVOut PCIE 248,00
    Totale 828

Dite la vs. certo al meglio non ce fine ma ai soldi si quindi non superate gli 850.
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Re: Re: Re: Audio WMP: come senza AC3FLTER ?

emorante ha scritto:
    bene e quali sono delle mobo adatte.

io starei per acquistare i seguenti prodotti:

Mobo Asus P5gd1, Socket Lga775, Intel 915p, Fsb 800,
    Pci Express, Serial Ata,Raid, Gigabit Lan, Audio 8ch 151,00

Dalle info presenti al seguente link:

http://www.asus.it/products/mb/socke...1/overview.htm

la tua mb supporta le funzionalità DD Live

Non ti saprei dire come va tale encoder, visto che non ci ho mai avuto a che fare (ho una mb con NForce 2)!

Re: Re: Re: Re: Audio WMP: come senza AC3FLTER ?

erick81 ha scritto:

Non ti saprei dire come va tale encoder, visto che non ci ho mai avuto a che fare (ho una mb con NForce 2)!
    infatti non è chiaro, per il resto che ne pensi, oggi ho ordinato open rage e time line in hdtv, che poi è il motivo per cui sto cambiando hw.

x700 come la vedi ha le funzioni HD

Re: Re: Re: Re: Audio WMP: come senza AC3FLTER ?

erick81 ha scritto:

infatti non è chiaro, per il resto che ne pensi, oggi ho ordinato open rage e time line in hdtv, che poi è il motivo per cui sto cambiando hw.

Re: Re: Re: Re: Re: Audio WMP: come senza AC3FLTER ?

emorante ha scritto:

Per l'alta definizione (WMVHD 1080p con DRM), basta anche una 9600SE, il fattore limitante è costituito dalla potenza di calcolo della CPU!

La X700 è un ottima scheda anche per il 3d, allineata nelle prestazioni ad una 6600GT. Non mi ricordo se implementi anch'essa delle features di accelerazione hw WMVHD e MPEG4, ma, viste le considerazioni fatte in precedenza (e il resto dell'hw che intendi comprare), non avrai in benchè minimo problema

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Audio WMP: come senza AC3FLTER ?

erick81 ha scritto:
    Per l'alta definizione (WMVHD 1080p con DRM), basta anche una 9600SE, il fattore limitante è costituito dalla potenza di calcolo della CPU!

La X700 è un ottima scheda anche per il 3d, allineata nelle prestazioni ad una 6600GT. Non mi ricordo se implementi anch'essa delle features di accelerazione hw WMVHD e MPEG4, ma, viste le considerazioni fatte in precedenza (e il resto dell'hw che intendi comprare), non avrai in benchè minimo problema
    Guarda ero appena giunto alle stesse considerazione, e poi ti ho letto. Infatti mi sto orientando su una mobo con agp8x anzichè pci-e e ho pensato alla p5p800 oltre modo spenderei meno e la mio 9000 pro la passo al pc dello studio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •