|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Samsung BD-C5900 + Onkyo HTX-22HDX HDMI
-
29-12-2012, 11:14 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 1
Samsung BD-C5900 + Onkyo HTX-22HDX HDMI
Ciao a tutti,
mi sono regalato per Natale un Onkyo HTX-22HDX (2.1 ma presto lo porto a 5.1).. però ho subito avuto un po' di problemi con il collegamento al lettore BD-C5900 Samsung + tv LED Samsung UE40C7000.
In pratica avrei voluto collegare il BD player all'HDMI 1 dell'ONKYO connesso in HDMI alla TV sulla porta 2 che supporta ARC. Purtroppo però in questa maniera sullo schermo TV appare sempre un messaggio di risoluzione non supportata.. Ho fatto un giro su Google e con stupore ho visto che un sacco di gente ha problemi analoghi ma una soluzione vera non l'ho trovata.. Ho provato a cambiare cavo HDMI, a disabilitare Anynet+ o BD Wise ecc... ma stessa situazione.
Alla fine ho "risolto" lasciando il lettore BD collegato direttamente in HDMI alla TV. In questo modo l'audio arriva comunque all'ONKYO via ARC. Ho anche provato a collegare il BD tramite cavo ottico per la parte audio e in hdmi alla TV per il video ma non ho notato differenze..
La domanda è questa.. secondo voi può andar bene anche così (il segnale arriva all'ONKYO solo via ARC) o comunque sarebbe preferibile una connessione HDMI diretta tra BD e ONKYO? Non vorrei impazzire a trovare una soluzione quando poi magari va bene lo stesso così... La mia "preoccupazione" è che così la decodifica audio viene fatta dalla tv ma non so se sto dicendo fesserie.. e poi anche se fosse probabilmente non sarebbe un problema!
Ah per info se collego ad esempio il PC via HDMI all'ONKYO funziona tutto correttamente.. è solo il lettore BD che si incasina con la risoluzione.
Grazie a tutti,
ciao