Ciao a tutti,

sto cercando di "traghettare" i miei a qualcosa di un po' più moderno e pratico di un dedalo di telecomandi, tra zapper e combo player vhs/dvd, specie considerando che il registratore vhs sta esalando gli ultimi respiri.

Da un primo giro di google ho pensato che la soluzione più semplice fosse un lettore blu-ray con hdd-recorder, ma il mio cruccio principale è che l'interfaccia del dispositivo sia abbastanza intuitiva per ridurre al minimo il "digital divide" con la vecchia vhs.

L'uso precipuo dovrebbe essere quello di semplice riproduzione di dischi dvd/bluray e registrazione di canali DVB in chiaro (niente satellite/sky/etc...).
Il budget in sè non è un grosso problema, ma vorrei evitare di acquistare un carro armato per poi andare a farci la spesa, non so se mi spiego.

Cosa suggerite?