Il messaggio che leggete sotto l'ho già postato topic sui consigli (quello in evidenza con 400 pagine) ma ha avuto risposte e soprattuto, mio parere eh, ha avuto poco risalto. Riposto il messaggio sperando in una visibilità maggiore sperando di non andare contro una regola

-----------

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio dei più esperti/informati ( Altrimenti non starei qui )

Dunque io avrei bisongo di comprare un lettore Bluray a "breve" ( diciamo entro natale ) un po' particolare ( specifichero dopo le caratteristiche ) che sia facile da trovare ( da trony o simili ) così da evitare di doverlo comprare su internet ( preferisco toccare con mano prima di spendere soldi. Mi sono informato un po' in giro ma non ho ancora trovato notizie certe in merito se quello che voglio fare sia possibile o meno.

Questo è quello che vorrei dal mio futuro lettore:

• Lettore Blu-Ray ( - Mi basta lettore non mi serve masterizzatore anzi )
  • Possibilità di registrazione ( magari in HD )
    1. Registratore HDD esterno via USB ( Ho un registratoere sony con HD interno e esportare i file è un dramma quindi meglio esterno! )
    2. ( alternativo ad a ) Registratore HDD interno con possibilità di esportare i file in modo semplice ( niente travaso attraverso supporto ottico )
    3. Supporto per lunghe registrazioni ( sulle 4h )
    4. Editor interno per eliminare pezzi di filmato ( pubblicità )
  • Presa ethernet ( se non c'è il wifi è meglio visto che io non ho nulla di wifi )
  • Supporto SMB come client per vedere filmati in streaming
  • Supporto DLNA sia come client che come server ( per permettere ai televisori nelle altre camere di ricevere quanto registrato sull'HD e magari anche il bluray... ma questo è un di più )
  • Supporto di vari formati ( AVI, MPEG, MKV, WMVecc ) e codec vari ( MP3, DivX, VC-1, H264 ecc).
  • (opzionale) Internet: Youtube ecc

Attualmente ho un registratore ( SD ) DVD che fa upscaling interno a 1080p... molto funzionale finche non si vuole trasferire qualcosa dall'HD interno visto che l'unico modo e masterizzare tonnellate di DVD ( sempre se la qualità scelta nella registrazione non è superiore a quella ammessa dal DVD in quel caso uno si attacca.... i file stanno sul HD e ri rimangono... anche nel caso che bisogna portare il lettore in assistenza l'esportazione dei file è un fattore decisivo.

Il client SMB ( condivisione di Windows ) c'è l'ho su player WesterDigital ( Live TV ) e lo trovo molto comodo, il DLNA anche se standard in forte crescita lo trovo invece molto scomodo...

Conoscete un lettore che abbia queste caratterische ( o quanto meno il più vicino )? O magari anche due scatole che facciano al caso mio ( una per la registrazione e una per la visione dei soli blu-ray anche se in questo caso penso che sia molto più facile )