|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: sky e multivision
-
04-09-2012, 21:22 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 21
sky e multivision
Salve qualcuno sa dirmi se ha provato a fare il multivision
Lo vorrei usare in due appartamenti diversi ma tra me e mia madre nello stesso palazzo.
Secondo voi è possibile?
-
05-09-2012, 06:45 #2
Si è possibile, se anche l'altra casa ha la parabola e il collegamento a muro, un mio amico lo ha così da mesi, i suoi hanno preso il multivision e il secondo decoder lo usa in altra casa.
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
06-09-2012, 17:27 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Località
- Cagliari
- Messaggi
- 109
Per contratto non si potrebbe, ma tecnicamente si può fare. Se non sbaglio prima a chi aveva il pacchetto completo e voleva fare il multivision era obbligatorio il collegamento alla rete telefonica, adesso non so.
-
06-09-2012, 22:51 #4
credo si possa tecnicamente fare...sullo stesso bulbo della parabola ora puoi collegare 4 decoder...basta che il secondo cavo cerchi di farlo arrivare nell'altro appartamento
BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS
-
10-09-2012, 15:13 #5
a me oggi hanno chiamato per "offrirmi" la possibilità con soli ulteriori 10€ poter fare un doppio abbonamento invece che il multivision (quindi 20€ invece che 10€)...
quello che mi domando io è: ma come possono fare a controllare???
-
10-09-2012, 15:29 #6
-
10-09-2012, 17:56 #7
controllare che i due decoder siano nella stessa abitazione o meno!!!
-
10-09-2012, 17:56 #8
Hanno chiamato anche me, ti "minacciano" dicendo che effettueranno un controllo sui decoder per vedere se sono ubicati nello stesso appartamento, mediante un "IMPULSO inviato con una nuova tecnologia
" (e già a questo punto mi rotolavo dal ridere) e se i 2 decoder non risultavano nell' indirizzo indicato sul contratto, ci sarebbe stata una telefonata dall' amministrazione Sky;
per ovviare a questo "spiacevole" inconveniente, la signorina mi ha detto che con 29€ in più al mese, mi mandava una smart card che era possibile portare a casa di un amico per vedere la partita senza incorrere in multe da parte di Sky (che carini a premunirsi dicendoti che faranno un controllo e che se vuoi puoi rimediare al "fattaccio").
Quando ha finito di sparare tutta la sua prosopopea le ho detto:".......E il decoder come invia l'impulso di risposta al satellite e poi alla vostra sede??????????? Io ho una parabola monodirezionale, riceve solo e non invia;
per caso il decoder ha un GPS integrato che riesce a ricevere attraverso i muri???????? Se cosi fosse lo smonto e lo uso per gli affari miei;
senza contare che il decoder non è ne collegato ad internet e men che meno alla linea telefonica"................
A quel punto mi ha ringraziato per il tempo dedicatole, mi ha salutato ed ha messo giù
Se vi chiamano per il multivision (il numero di tel. è di lecce), potete mandarli a c****e, oppure percularli come si deve;
a voi la scelta.
-
10-09-2012, 18:06 #9
ecco mi pareva strano...
non so solo se possono "beccarti" tramite l'ip del decoder visto che "on demand" ormai è online!!!
cmq il numero a me era di milano
-
10-09-2012, 18:08 #10
Io non ho il dec collegato ad internet, ma anche se fosse non arriverebbero oltre la presa a muro del doppino di rame
-
17-12-2013, 16:29 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 1
Scusate se uppo, ma é meglio che aprire uno nuovo mi pare, almeno quando frequentavo i forum
Mi sto per trasferire da casa dei miei, dove abbiamo un multivision, con decoder ancora non hd tra l'altro. Ho chiamato SKY e più che un presenta un amico non mi offrono... Nella casa nuova ho una parabola...potrei trasferire il tutto su senza far nulla secondo voi?
-
19-03-2014, 16:19 #12
Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 65
scusate se riporto in alto la Discussione, ma la cosa merita qualche aggiornamento.
E' già la 3° volta che mi chiama SKY a casa, per riformulare il mio abbonamento Multivision.
è da 2 anni che ho i due decoder, il principale myskyHD con il pacchetto FULL, mondo, calcio, sport Cinema; il decoder secondario un SKY HD sempre con gli stessi pacchetti, quindi +20 euro avendo il calcio che costa 20 e non 10. Il tutto per la Bellezza di 90 Euro scarsi/mese, grazie a un paio di sconti avuti grazie a presenta un amico.
In parole povere l'operatore cerca di sondare se i decoder sono nella stessa abitazione, nel caso contrario a pochi euro in piu' c'è la possibilità di avere 2 decoder regolarizzando l'abbonamento su 2 utenze. Ovviamente io dico che i decoder sono nella stessa abitazione, ma volevo approfondire il fatto di come potrebbero affermare il contrario. Quindi mi dicono che hanno tecnologie che lanciando un aggiornamento se i decoder non sono nella stessa abitazione il tutto si bloccherà e io non vedo nulla. Quindi chiedo se bloccano il primo o il secondo decoder, in quale maniera possono vedere che i decoder siano separati quando possono solo ricevere e non inviare segnali (discorso a parte per il mysky collegato alla Rete per on Demand, ma ovviamente l'altro decoder è isolato e non collegato a telefono, LAN ecc). Cosa intendano per stessa abitazione quando già 2 codomini di piccoli apartamenti sono geograficamente piu' vicini di una Villa di 350 Mq che hanno i decoder nelle stanze opposte. La signorina del call center mi dice che lei non è un tecnico e non sa darmi queste informazioni, quindi sono inutili tutte le mie domande, che possano sembrare atte a difendermi del fatto che i decoder non siano vicini.
A mio avviso potrebbero solo fare un aggiornamento che riesca a vedere che i 2 decoder possono essere collegati alla stessa linea elettrica o allo stesso LNB, quando uno dei 2 non c'è si bloccano entrambi.
non discuto il fatto che da contratto non si possa fare, ma tecnicamente non capisco la loro possibilità di blocco.
a Voi le considerazioni...
Igor
-
19-03-2014, 18:44 #13
@ igorsoft
leggi il mio post N° 8 in questa discussione e fatti 4 risate.