Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: sky e multivision

sky e multivision

Salve qualcuno sa dirmi se ha provato a fare il multivision
    Lo vorrei usare in due appartamenti diversi ma tra me e mia madre nello stesso palazzo.
    Secondo voi è possibile?

Si è possibile, se anche l'altra casa ha la parabola e il collegamento a muro, un mio amico lo ha così da mesi, i suoi hanno preso il multivision e il secondo decoder lo usa in altra casa.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Per contratto non si potrebbe, ma tecnicamente si può fare. Se non sbaglio prima a chi aveva il pacchetto completo e voleva fare il multivision era obbligatorio il collegamento alla rete telefonica, adesso non so.

credo si possa tecnicamente fare...sullo stesso bulbo della parabola ora puoi collegare 4 decoder...basta che il secondo cavo cerchi di farlo arrivare nell'altro appartamento
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

a me oggi hanno chiamato per "offrirmi" la possibilità con soli ulteriori 10€ poter fare un doppio abbonamento invece che il multivision (quindi 20€ invece che 10€)...
    quello che mi domando io è: ma come possono fare a controllare???

Citazione Originariamente scritto da tonike Visualizza messaggio
    a me oggi hanno chiamato per "offrirmi" la possibilità con soli ulteriori 10€ poter fare un doppio abbonamento invece che il multivision (quindi 20€ invece che 10€)...
    Non ho capito cosa intendi... Controllare che?
    Quanto odio il trolls con nickname ....

controllare che i due decoder siano nella stessa abitazione o meno!!!

Citazione Originariamente scritto da tonike Visualizza messaggio
    Hanno chiamato anche me, ti "minacciano" dicendo che effettueranno un controllo sui decoder per vedere se sono ubicati nello stesso appartamento, mediante un "IMPULSO inviato con una nuova tecnologia " (e già a questo punto mi rotolavo dal ridere) e se i 2 decoder non risultavano nell' indirizzo indicato sul contratto, ci sarebbe stata una telefonata dall' amministrazione Sky;
    per ovviare a questo "spiacevole" inconveniente, la signorina mi ha detto che con 29€ in più al mese, mi mandava una smart card che era possibile portare a casa di un amico per vedere la partita senza incorrere in multe da parte di Sky (che carini a premunirsi dicendoti che faranno un controllo e che se vuoi puoi rimediare al "fattaccio" ).

Quando ha finito di sparare tutta la sua prosopopea le ho detto:".......E il decoder come invia l'impulso di risposta al satellite e poi alla vostra sede??????????? Io ho una parabola monodirezionale, riceve solo e non invia;
    per caso il decoder ha un GPS integrato che riesce a ricevere attraverso i muri???????? Se cosi fosse lo smonto e lo uso per gli affari miei;
    senza contare che il decoder non è ne collegato ad internet e men che meno alla linea telefonica"................

A quel punto mi ha ringraziato per il tempo dedicatole, mi ha salutato ed ha messo giù

Se vi chiamano per il multivision (il numero di tel. è di lecce), potete mandarli a c****e, oppure percularli come si deve;
    a voi la scelta .

ecco mi pareva strano...
    non so solo se possono "beccarti" tramite l'ip del decoder visto che "on demand" ormai è online!!!
    cmq il numero a me era di milano

Io non ho il dec collegato ad internet, ma anche se fosse non arriverebbero oltre la presa a muro del doppino di rame

Scusate se uppo, ma é meglio che aprire uno nuovo mi pare, almeno quando frequentavo i forum

Mi sto per trasferire da casa dei miei, dove abbiamo un multivision, con decoder ancora non hd tra l'altro. Ho chiamato SKY e più che un presenta un amico non mi offrono... Nella casa nuova ho una parabola...potrei trasferire il tutto su senza far nulla secondo voi?

scusate se riporto in alto la Discussione, ma la cosa merita qualche aggiornamento.

E' già la 3° volta che mi chiama SKY a casa, per riformulare il mio abbonamento Multivision.
    è da 2 anni che ho i due decoder, il principale myskyHD con il pacchetto FULL, mondo, calcio, sport Cinema; il decoder secondario un SKY HD sempre con gli stessi pacchetti, quindi +20 euro avendo il calcio che costa 20 e non 10. Il tutto per la Bellezza di 90 Euro scarsi/mese, grazie a un paio di sconti avuti grazie a presenta un amico.

In parole povere l'operatore cerca di sondare se i decoder sono nella stessa abitazione, nel caso contrario a pochi euro in piu' c'è la possibilità di avere 2 decoder regolarizzando l'abbonamento su 2 utenze. Ovviamente io dico che i decoder sono nella stessa abitazione, ma volevo approfondire il fatto di come potrebbero affermare il contrario. Quindi mi dicono che hanno tecnologie che lanciando un aggiornamento se i decoder non sono nella stessa abitazione il tutto si bloccherà e io non vedo nulla. Quindi chiedo se bloccano il primo o il secondo decoder, in quale maniera possono vedere che i decoder siano separati quando possono solo ricevere e non inviare segnali (discorso a parte per il mysky collegato alla Rete per on Demand, ma ovviamente l'altro decoder è isolato e non collegato a telefono, LAN ecc). Cosa intendano per stessa abitazione quando già 2 codomini di piccoli apartamenti sono geograficamente piu' vicini di una Villa di 350 Mq che hanno i decoder nelle stanze opposte. La signorina del call center mi dice che lei non è un tecnico e non sa darmi queste informazioni, quindi sono inutili tutte le mie domande, che possano sembrare atte a difendermi del fatto che i decoder non siano vicini.

A mio avviso potrebbero solo fare un aggiornamento che riesca a vedere che i 2 decoder possono essere collegati alla stessa linea elettrica o allo stesso LNB, quando uno dei 2 non c'è si bloccano entrambi.

non discuto il fatto che da contratto non si possa fare, ma tecnicamente non capisco la loro possibilità di blocco.

a Voi le considerazioni...

Igor

@ igorsoft

leggi il mio post N° 8 in questa discussione e fatti 4 risate .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •