|
|
Risultati da 1 a 15 di 517
Discussione: Marantz BD 7004 e Denon 2010
-
05-09-2009, 22:16 #1
Senior Member
Marantz BD 7004 e Denon 2010
Salve ragazzi!Sono molto interessato a uno di questi lettori Blu-Ray in quanto non mi interessa la compatibilità a SACD e DVD Audio. Da quello che ho letto,sono due gemelli in quanto a costruzione interna (basta anche guardare le foto delle connessioni sul retro),segno della congiunzione dei due marchi. Volevo sapere però come mai del Marantz BD 7004 trovo poche informazioni o niente...E' soltanto perchè deve ancora uscire o perchè a pochissimi forum interessa parlarne?
Parlando di processore video, l'ABT 1030 è "di tanto" più scarso dell'ABT 2010 o se la giocano alla grande?L'ABT 1030 può essere paragonato ad un Reon o ad un Realta?Grazie mille e scusate le mille domande,ma trovo davvero pochissime informazioni in merito!Ultima modifica di Winters; 06-09-2009 alle 00:11
...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
07-09-2009, 11:33 #2
Senior Member
Nessuno saprebbe illuminarmi?
...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
14-09-2009, 10:06 #3
Anche a me interessa questo confronto visto che sono praticamente la stessa casa da qualche anno in termini di prodotti video. Cmq andando sul sito ABT il processore video 1030 è notevolmente più scarso sulla carta del più recente 2010 indicato per lo più per letori HD.
Alcuni dicono che è meglio il denon altri il marantz mah...
Secondo me l'unica differenza potrà essere il comportamento sulle uscite analogiche almeno spero *** altrimenti sarebbe una fregata assurda prendere il marantz!!
Secondo me non sono neanche lontanamente equiparabili un ABT1030 con un realta visto la differenza di prezzo tra i lettori ma a volte ci sono sorprese belle grosse
-
14-09-2009, 14:12 #4
Sospeso
Sono esattamente due cloni identici internamente, la cosa che lascia sconcertati è la differenza di prezzo !!!
Il Denon lo si trova a 599€ ed anche meno, il Marantz abbondantemente sopra i 700€ !!!
Assurdo ...
-
17-09-2009, 17:28 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Bonny84
Comunque sia, calconlando che il lettore dvd Oppo 983h monta un ABT 1018 (e sappiamo tutti come il 983h sia superbo con i dvd), non credo che il 1030 possa essere da meno... Ovviamente sono giudizi teorici! Aspetto con ansia una recensione al più presto!!Ultima modifica di Winters; 18-09-2009 alle 11:21
-
18-09-2009, 08:16 #6
Winters
Ti ricordo che:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-09-2009, 11:22 #7
Senior Member
Chiedo scusa. Editato!
-
20-09-2009, 18:05 #8
Senior Member
Ho preso il BD 7004! Un lettore che consiglio a tutti quelli a cui non interessano SACD o DVD Audio, ma che per questo non vogliono rinunciare ad un ottimo lettore CD, DVD e Blu-Ray...
Confermo che anche se non ho visto all'opera lettori con a bordo l'ABT 2010, posso confermare che il 1030 upscala ottimamente e credo lo si possa confrontare come qualità all'Oppo 983h.
La costruzione è di alto livello, massiccio, e con una meccanica silenziosissima e aggiungo esteticamente è proprio un bel vedere....Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
21-09-2009, 12:15 #9
Bell'acquisto Winters...
Potresti dirmi che tempi di accensione e di caricamento dischi ha sto lettore soprattutto rispetto la PS3? (che però mi sembra che tu non abbia)
E come si comporta nella riproduzione dei CD dalle uscite stereo analogiche."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
21-09-2009, 20:22 #10
Senior Member
Ciao Rosario! Allora... Come caricamento nei blu-ray, siamo all'incirca sui 20 secondi (come la PS3 da quello che ho letto...).
In analogico sto aspettando che mio cugino mi restituisca i cavi furbi G&Bl che gli ho prestato, poi vedremo tra l'ampli e il lettore chi avrà la meglio come conversione... sarà dura
Ci terremo in contatto. Ciao!...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
21-09-2009, 20:55 #11
Ciao a tutti,solo per dire che da oggi sono anche io in possesso di questo eccellente lettore! Saluti
Francesco
-
21-09-2009, 22:17 #12
Originariamente scritto da Winters
Perfetto , grazie...
Sto lettore è abbastanza interessante... spero di riuscire a spuntare un buon prezzo..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
22-09-2009, 14:10 #13
Attendiamo trepidanti le vostre impressioni
-
22-09-2009, 14:41 #14
Allora,ho potuto fare un pò di prove con con i soliti blu ray Cars,il cavaliere oscuro,Narnia,Police Certifiable,e qualche dvd e devo dire che la qulità video del 7004 è discretamente superiore al panasonic bd 30,al pioneer 320 ed anche al Philips 7300 per quanto riguarda la visione dei blu ray,nettamente superiore al panasonic e al philips sui dvd e leggermente superiore al pioneer.Nella lettura dei semplici cd poi,non si può fare un paragone tanta è la superiorità del Marantz,sembra di sentire un cd player da 800/1000 euro! E sulla parte audio sono molto ferrato avendo avuto signori impianti(Exposure,Densen,Primare,Totem,Canton,cavi nordost ecc).Quello che mi preme però dire è che non è vero che i blu ray sono tutti uguali in a.d.,forse sugli schermi piccoli ma non certo sul mio Panasonic
58pz800! Le differenze si vedono eccome.Il marantz ha un quadro cosi' pulito,con un rumore video cosi' ridotto da rimanere a bocca aperta,Il secondo Narnia è stato esplicativo in questo!Tengo anche a precisare che mentre il pana e il philips sono miei,il pioneer l'ho avuto in prova per pochi giorni,sufficienti comunque per un raffronto col marantz.Ero partito per comprare il denon 2010 poichè avevo avuto un dvd 1930 e mi ero trovato bene ma ero stufo di aspettare il denon che Audiodelta distribuisce col contagocce e quindi ho "ripiegato" [Smile] sul 7004.Ultima cosa,i tempi di caricamento sono più che buoni,non al livello del philips ma uguali o poco più al pana e inferiori al pio.Alla prossima
-
22-09-2009, 14:46 #15
Originariamente scritto da Lord
Ottime notizie , oltre per la lettura dei CD che ho quotato , direi SOPRATTUTTO per la riproduzione dei BD che ovviamente è quello che mi preme maggiormente.
Ora credo di aver preso la decisione..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)