|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema connessioni hdcp error aiuto grazierei
-
05-03-2012, 00:34 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 3
Problema connessioni hdcp error aiuto grazierei
Ciao ragazzi spero voi possiate essermi d aiuto perché non so piu dove sbattere la testa io ho un televisore lg 42LE 5308-za al quale ho sempre connesso il pc con l hdmi quindi le porte funzionano l altro gg ho comprato un lettore blu ray Philips 7500b2/12 l ho collegato con hdmi appare la schermata Philips poi invece di entrare nel menù il tv diventa tutto nero e sul display del bluray risulta HDCP ERR.. Pero il DVD all interno parte si vedono i secondo scorrere ma nn si vede ne si sente ...ho provato a collegare il tutto con i cavi video e funziona perfetto hdmi no... A questo punto prendo un piccolo tv lg che ho in camera 19 pollici lg 19LG3050 vi collego il bluray con l hdmi e funziona perfetto ho provato a fare l aggiornamento tv e del bluray nn è cambiato nulla ho contattato l assistenza e nn hanno saputo dirmi ho parlato con 3 capi reparto di iper mediaworld e Marco polo e nessuno a saputo rispondermi se nn di provare a disattivare sia il simperlink della tv che easy link in bluray ma nn funziona tutti mi dicono che nn è possibile perché la tv supporta hdcp e tutto..sapete voi darmi una risposta?? Grazie mille ragazzi confido in voi
Michele
-
05-03-2012, 08:06 #2
Hai provato a cambiare il cavo HDMI? Non puoi collegarlo via HDMI ad un'altra tv per effettuare una controprova?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-03-2012, 08:10 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 3
si è stato collegato anche ad ul altro tv e funziona perfettamente...le porte della tv funzionano tutte le ho provate con il pc e funzionano un hdmi al momento nn ce l ho me lo procuro in giornata per l ultima prova pero mi hanno detto anche all asistenza che il cavo nn dovrebbe proprio essere...
-
05-03-2012, 08:35 #4
Che stranezze...lo so che in questi casi si tenderebbe ad escludere il cavo, ma è l'ultima cosa che puoi tentare...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-03-2012, 16:37 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2012
- Messaggi
- 3
ho provato anche un altro cavo hdmi datomi in negozio lo stesso con cui hanno provato il lettore su un altro tv ma a casa il risultato è lo stesso nn si vede....ci sono soluzioni oppure l unica è cambiare uno dei 2? è normale che succeda una cosa del genere?
-
05-03-2012, 19:09 #6
Il tuo sembrerebbe un raro caso di incompatibilità tra il chip che gestisce il protocollo HDCP di quel TV, e il chip che fa la stessa cosa dentro il tuo lettore.
Ci sono ancora due cose che puoi provare, e ti consiglio di farlo in questo ordine: provare ad usare un altro lettore philips identico al tuo come modello, che se il negozio è disponibile è una prova da fare e che non costerebbe niente. Se il problema si ripetesse, a tua discrezione potresti provare a comprare (o farti imprestare) uno switch HDMI manuale. In quel modo, il lettore dialogherebbe poi inizialmente con la HDMI dello switch, e forse potresti risolvere. Tempo fa avevo letto di un paio di switch che costavano poco e andavano bene (a detta di chi li aveva comprati), e mi pare che avessero 2 ingressi e una uscita HDMI.
Se non risolverai il problema con uno di quei due suggerimenti, non credo vi siano altre possibilità se non quella di provare ad usare, tra il lettore ed il tuo TV, un sintoampli con ingressi ed uscite HDMI, che come idea corrisponde a quella dello switch. Se per caso eri già intenzionato ad acquistarne uno, quella sarebbe la prima strada da seguire (dopo aver provato un altro lettore identico), perchè non avrebbe costi aggiuntiviHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.