• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

alternative a Nas

Voglio fare un'altra precisazione in merito al mio problema, credo che il cavo LAN da circa 15mt per collegare il router (neatgear N750) cat5e sia schermato, è presente una garza di alluminio che avvolge le 4 coppie di cavetti (scusate i miei termini poco tecnici) inoltre da una estremità del cavo ho messo il plug che si collega direttamente al router mentre dall'altra parte (dove è posto il mp) ho installato una presa LAN ad incasso, ho poi, con un cavo confezionato di circa 1.5 mt collegato il mp alla presa.
Mi chiedevo se elimino la presa e faccio uscire il cavo da un tappo passa cavi e con un plug lo collego al media player, potrei ottenere un risulato migliore?
 
Non ho letto le caratteristiche del Netgear N750 ,ma credo sia in Gigabit. la Cat5e andrebbe bene e pure la lunghezza di 15 mt di cavo schermato non dovrebbe dare problemi. C'è qualcosa che fà da collo di bottiglia...forse i players? ma attendiamo gli esperti.
 
Non ho letto le caratteristiche del Netgear N750 ,ma credo sia in Gigabit. la Cat5e andrebbe bene e pure la lunghezza di 15 mt di cavo schermato non dovrebbe dare problemi. C'è qualcosa che fà da collo di bottiglia...forse i players? ma attendiamo gli esperti.

Si è in Gigabit.
 
Allora sono i players...scusa ma le prese LAn da muro, come sono? in Gibabit anch'esse. Considera che per avere la velocità di una Gigabit (nella realtà comunque lontana dal dichiarato) non basta avere un cablato in cat5e ma tutto deve essere 10/100/1000. quindi anche gli switch.
 
Le prese da muro sono quelle della Ticino della stessa serie degli interruttori, non so se sono in gigabite. In ogni caso se la presa non è in gigabite e la elimino e vado direttamente con il cavo al media player, dovrei risolvere il problema?
In ogni modo stasera provo a fare questo collegamento diretto. Ieri sera ho provato a vedere se andava e ai primi tentativi di visionare i film è andata bene mi dava al test di velocità 17440 kb/s, poi via via è andato a diminuire e i film si vedevano a singhiozzo.
Trovo il tutto al quanto strano ...
Ti terrò informato dopo le prove che effettuerò stasera.
Grazie per il tuo interessamento.
 
Top