Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

lacinema classic hd :confused:

sarei interessato all'acquisto di questo prodotto nella versione da due tera ma ho letto che, per lo meno nelle prime versioni, l'audio degli mkv non veniva riprodotto via hdmi ma sono tramite l'uscita ottica o digitale su un impianto stereo compatibile. Ora visto che io riprodurrei l'audio su tv via hdmi e poi lo passerei ad un sistema 2.1 datato e quindi senza ingresso ottico o digitale volevo sapere se questo problema è stato risolto nelle versione attuali del player. Sul sito ufficiale ho trovato questa descrizione: "DTS, Dolby 5.1, Dolby true HD: raw signal sent via HDMI or optical audio to compatible audio amplifier
    DTS HD: DTS signal sent via HDMI or optical audio to compatible audio amplifier" che quindi dovrebbe garantirmi la compatibilità, ma volevo comunque chiedere un opinione a voi, magari a qualcuno che possiede direttamente il prodotto. Grazie mille

quoto ....

allora non sono l'unico! a giudicare dalla scritta nelle specifiche dovrei essere tranquillo ma non si sa mai, non vorrei buttare 180 euri! Spero che una qualche anima pia sappia illuminarci

non buttare via quei soldi..io ho avuto pessime esperienze coi Lacinema, e a quello che leggo su internet sono stato ancora fortunato..
    - audio cosi cosi
    - lentezza esasperante in navigazione
    - alcuni MKV non vengono letti

ci sono prodotti decisamente meglio funzionanti

- WD Hub
    - WD Live tv
    - Netgear 550
    - Mede8er 400
    - Mede8er 500

solo per citarne alcuni a prezzi accessibili..cè poi tutta la serie Divco, Dune, PC hour che sono , forse, ancora meglio..

http://www.pixmania.com/it/it/797658...s-usb-wif.html e di questo cosa mi dite? sembra una bomba... qualcuno l'ha provato?

comunque su questo 3d sembra che il problema dell'audio dts via hdmi sia stato risolto: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=155644&page=2 qualcuno può confermare?
    Ultima modifica di minazza; 09-10-2011 alle 13:00

dipende da che processore monta..se ha uno deigli ultimi Sigma o Realtek...

io mi autoquoto il post di cui sopra..
    ho un mede8er 500 e ne sono strafelice
    se sei un utente esperto cai sul Neotv550
    altrimenti vai al sodo con un TV Live + HD esterno

dipende molto dal tuo budget
    WD tv live 79 euro
    Netgear 80-90 circa
    Mede8er da 100 (serie X) ai 180 (serie X2)
    poi si sale coi PC hour o i Dune

la serie Lacinema è cmq imho scarsa su tutti i fronti

infatti questi mede8er sembrano davvero ottimi! guarda io non sono un esperto e con 180 euro che poi sarebbe un regalo dei miei mi devo gestire un pò io... però volevo farci stare dentro anche un hard disk è per quello che avevo visto i lacie! con 180 euri questi mede8er hanno già un hard disk o è da prendere a parte? sennò se saresti così gentile da consigliarmene uno su questa fascia di prezzo 180-200 euri con anche l'hard disk integrato te ne sarei davvero grato!

vai di ntv 550 io l'ho preso da un mese e penso che è quello con il migliore rapporto qualità prezzo su @m@zon sta a 105€ spedito e ti rimangono i soldi per un hard disk da un paio di TB

sull'ntv il disco si inserisce o si lascia collegato alla USB? e l'audio dts dei miei mkv passa anche via hdmi vero? perchè non ho un impianto stereo che mi permetta di collegarlo via ingresso digitale o ottico... scusate le mie continue domande ma è il primo prodotto che acquisto e non vorrei fare uno sbaglio

non ci và un'hard disk interno ha due porte usb e una e-sata e sulle usb è possibile mettere un' hub, le codifiche audio le ha anche quelle hd perciò vai tranquillo però per sfruttarle ti ci vuole un' impianto 5.1, il tuo 2.1 non è adatto sia al dts che alle altre codifiche 5.1 con qualsiasi lettore , si ci senti qualcosa ugualmente ma non è la stessa cosa

grazie sei stato molto gentile! per me l'importante è che vada l'audio con la tv solamente per ora, appena potrò permettermelo (sono uno studente) mi prenderò un impianto per gustarmi a pieno anche l'audio! tornerò a chiedere consiglio!

Il Neo è un ottimo prodotto, secondo me adatto più ad un utente esperto, visto che bisogna smanettarci un pò per farlo andare bene (es: il discorso del dissipatore e i continui aggiornamenti)

mentre i Mede8er sono molto più semplici ed intuitivi, ma meno "completi", soprattutto se si vuole creare una rete domestica..

ma anche qui secondo me si parla di finezze per utenti esperti

i meder li trovi a molto meno di quel prezzo, basta cercare bene con motori di ricerca e su un famosissimo sito di aste online..e con 170 euro ci fai stare un disco da 2Tb tranquillamente (io ce l'ho fatta con 150e)

si alla fine credo prenderò questo mede8er che mi sembra molto buono e in più sei stato molto gentile tu a consigliarmelo. Ti pongo solo un ultima domanda che in pratica mi assilla dall'inizio della mia scelta: l'audio DTS dei miei MKV potrà essere veicolato attraverso l'HDMI verso il mio TV oppure dovrà per forza di cose passare attraverso l'uscita audio digitale? In quel caso dovrò valutare un altro investimento per un sistema audio in futuro! Grazie ancora a tutti siete stati molto gentile a volermi aiutare
    Ultima modifica di minazza; 10-10-2011 alle 12:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •