• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Lettore BluRay Philips BDP 2600/12]

zombie84

New member
Salve ragazzi...questo prodotto è in offerta da domani (sottocosto) da mediaworld a 59 euro....
è un buon lettore?

la mia esperienza nel campo è praticamente zero ed in rete non riesco a trovare info soddisfacenti a riguardo

E' un lettore entry level.
Non supporta il WiFi ( neppure in opzione ), non ha il supporto DLNA ma soprattutto non ha uscite analogiche quindi puoi collegarlo solo tramite HDMI a un TV piatto.

Ultima modifica da un moderatore:
premettendo che ho un tv HD....dici che per il prezzo (59) non è un buon acquisto?

leggevo il manuale in inglese dal sito Philips... l'USB supporta FAT16 e FAT32 ma non è citato l'NTFS (poi magari in realtà lo legge...). Supporta la lettura di file con estensione .MKV... per 59 Euro in questo momento difficile trovare di meglio;)
Se non hai già un BD Player è una buona occasione per iniziare: i film su BD stanno rapidamente scendendo di prezzo e la qualità e senz'altro superiore al formato DVD.
Ciao

avrei il lettore blu ray del portatile....diciamo che volevo prendere un lettore blu ray per associarlo al tv Sharp LE830TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron che ho preso da pochi giorni :) e non dover collegare ogni volta il portatile tramite cavo HDMI :)

domanda da inesperto

ma la qualità grafica del collegamento HDMI del mio portatile allo schermo è la stessa se comprassi il lettore blu ray e lo collegassi alla tv?

Beh 59€ sono un ottimo prezzo ma con una decina di euro in più penso si possano trovare offerte su Samsung ed LG un po' più dotati.

Inoltre penso sia un modello in phase-out.

Nel complesso, se funziona come il 3200/12 ( che è stato oggetto di un precedente sootoprezzo di MW ) non è male.

preso ieri da mw insiema al bluray di Rio

per me funziona perfettamente x le mie necessità (ovvero 2 bambini che smanettano), ottima la possibilità di visionare divx e altro dalla porta usb

unico difetto l'accesso un po' lento in lettura del blu ray ma per 59 euro penso che si possa anche aspettare qualche secondo in più:)

bingoal ha detto:
ciao, li legge bene gli mkv? le legge le penne usb in ntfs?

Legge le partizioni NTFS , provato con Hd da 2 Terrabyte.
Legge gli Mkv anche 1080P senza nessun problema.
Legge anche i supporti BDR.

So bene quali siano gli acronimi e so anche cosa sia un BD-R. Quello che mi suona strano è che, oggi come oggi, si scriva che un lettore legge "anche" supporti BD-R. E' come dire che un lettore DVD legge "anche" DVD-R o DVD+R.

Magari il discorso può essere diverso per i BD-RE, ma credo che ormai non ci siano più problemi nemmeno con i supporti riscrivibili (almeno sulla carta). ;)

Ho tenuto a precisarlo perche' nel manuale non è indicato, e non tutti i lettori Bd Digeriscono bene i BD-R (Vedi Ps3).

Estratto dal manuale:

Playable media
• BD-Video
• DVD-Video, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, DVD+R/-R DL (Dual Layer)
• VCD/SVCD
• Audio CD, CD-R/CD-RW, MP3 media, JPEG files
• DivX (Ultra)/DivX Plus HD media, MKV media
• USB storage device
File format
• Video: .avi, .divx, .mp4, .mkv
• Audio: .mp3, .wav
• Picture: .jpg, .gif, .png

Nel manuale è omesso anche il supporto Ntfs.

Cerco solo di fornire informazioni comunque.

ottimo ! per mia curiosità hai notato anche tu una certa "pigrizia" nell'accedere al normale menù di un qualsiasi disco BD?

navi2 ha detto:
ottimo ! per mia curiosità hai notato anche tu una certa "pigrizia" nell'accedere al normale menù di un qualsiasi disco BD?

m'intrometto....io ho notato una lentezza solo nel caricamento...ma per il resto è ottimale :)

Catherine Schell ha detto:
Legge le partizioni NTFS , provato con Hd da 2 Terrabyte.
Legge gli Mkv anche 1080P senza nessun problema.

io ho appena comprato il bdp7600 ed ho grossi problemi nella lettura di filmati in formato mpg (SD) e in formato m2ts (HD). sono registrazioni fatte da decoder satellitare su hd esterno.

il lettore riconosce e legge i file, ma il video va a scatti e nel giro di 30 secondi perde la sincronia con l'audio.

Lo fa sia se i filmati sono su hd esterno collegato via usb, sia se li deve leggere da rete.

Con PS3 e mediaplayer vari non ho mai avuto alcun problema.

Hai modo di provare questo tipo di file sul tuo lettore?