[Lettore BluRay Philips BDP 2600/12]

navi2 ha detto:
......hai notato anche tu una certa "pigrizia" nell'accedere al normale menù di un qualsiasi disco BD?


Si io l'ho notata, diciamo che è più un problema di ricezione ottimale, visto che con l'harmony non è un problema. Purtroppo per 59 euro penso non si possa pretendere prestazioni maiuscole, però il suo lavoro è discreto e messa da parte un pò di lentezza io non ho notato intoppamenti e decadimenti vari. Direi tutto sommato un onesto rapporto qualità prezzo.

Tornando però indietro a quel prezzo lo ricomprerei, per più soldi ci sono prodotti più validi.
 
il lettore riproduce i film ma le funzioni avanzamento veloce indietro ritorno alla cartella precedente non funzionano piu è neanche lo spegnimento da pulsante si blocca tutto e non c'è verso ,bisogna staccare la presa .
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva provato a togliere il blocco regionale a questo player. Se si, avete usato la procedura riportata alla voce "bdp 2500 - see bdp 3000 for dvd region" del seguente link? http://multi-region.net/philips
Per quanto riguarda compatibilità varie con mkv, è poi continuato a filare tutto liscio? Grazie :)
edit: il cavo hdmi è incluso nella confezione?
 
Ultima modifica:
L'ho appena visto ad un M.World di zona a 49 euro e mi ha incuriosito non poco,soprattutto visto le sue piccole dimensioni che mi farebbero comodo e per la sua porta usb in gardo di leggere di tutto.Pero' dai vostri commenti sembra essere lento nel caricare i BD e i menu' non sono fluidi,inoltre ho letto sopra qualcuno che dice che s'impalla se si prova a usare l'avanzamento veloce o altre funzioni. Qualche possessore potrebbe gentilmente far luce su questi punti e confermare o meno questi problemi ? Inoltre sarebbe interessante sapere se il lettore ha possibilita' di regolazione dell'immagine come gamma,sharpness,ecc......
 
Preso oggi per un regalo di Natale a 49€ al media, volevo sapere da chi lo ha preso (dato che me l'hanno incartato e non ho potuto leggere il contenuto della confezione) se nella confezione è incluso il cavo HDMI. Nel caso non ci fosse lo prendo a parte. Grazie!
 
No, il cavo hdmi non ci dovrebbe essere. Non ti do la certezza al 100% solo perchè non ce l'ho :) Tra gli "accessori inclusi" sul sito ufficiale comunque non è presente, ed in generale mi dicono qui sul forum che raramente il cavo hdmi è incluso assieme al lettore.
 
No, il cavetto non e' presente nella confezione.
L'ho acquistato sabato e devo dire che per quel prezzo fa egregiamente il suo dovere..:D
 
Nyos ha detto:
L'ho acquistato sabato e devo dire che per quel prezzo fa egregiamente il suo dovere..:D

Puoi essere piu' preciso please ? E' veloce nel caricare i bd ? I menu' dei Bd sono fluidi o vanno a scatti ? Legge files da memorie flash con file system NTFS ? Come se la cava nell'upscale dei dvd ?
 
Ciao a tutti, mi è stato regalato di recente proprio questo tipo di lettore Blu Ray (con queste proprietà http://download.p4c.philips.com/file...12_pss_ita.pdf ). Purtroppo non sono un esperto in questo ambito, e ho provato a collegarlo alla tv (con queste proprietà http://download.p4c.philips.com/file...1b_pss_ita.pdf) usando un cavo HDMI-DVI per il video, che funziona, mentre per l'audio un cavo RCA-RCA, attaccato ad un sistema di casse, tramite l'utilizzo di un adattatore RCA-Jack, ma purtroppo non funziona.. Ho provato anche ad attaccarlo alla presa "DVI Audio In" della tv, ma non riesco a farlo funzionare.
Mi viene quindi da chiedervi, che avete sicuramente una più ampia conoscenza in questo campo, se i collegamenti che ho fatto sono senza senso, o se non è proprio possibile collegare quel tipo di lettore a questa tv.
Grazie mille in anticipo
 
Ieri sera ho rotto gli indugi e ho preso questo lettore a 49 euro. L'ho testato per circa 2 ore con i seguenti risultati :

1)Cabinet piu' stertto dello standard che facilita l'installazione in certi tipi di mobili. Vassoio caricamento un po' rumoroso quando si apre e quando si chiude,poi in lettura diventa silenziosisissimo. Telecomando con tasti piccolissimi ma disposti con buona razionalita'.
2)Start up del player veloce,siamo sui 15 secondi.
3)Velocita' caricamento BD molto buona,siamo vicini alla PS3 ,ho cronometrato il BD del LOTR Extended Il Ritorno Del Re , tempo impiegato 1 min e 10 secondi dall'inserimento del disco.
4)Fluidita' menu' BD e visione BD elevata,nessuna esitazione o scatto,ottima reattivita' ai comandi impartiti. Ottima qualita' di visione dei BD con primi piani che si staccano bene dal fondo creando una piacevole tridimensionalita'.
5)Visione dvd upscalati discreta ma per intenderci non all'altezza dei player dotati dei chip migliori.
6)USB : compatibile con file system NTFS,legge tranquillamente HDD esterni autoalimentati di grandi dimensioni. Velocita' di caricamento ottima cosi' come la reattivita' ai comandi e la fluidita' di visione.

Ha anche la porta ingresso LAN ma non avendo Internet a casa non l'ho potuta tetsare.

In definitiva un ottimo acquisto non solo in relazione al prezzo,unico neo (ma non si poteva pretendere di piu' a questo prezzo) probabilmnete la qualita' di upscale con i dvd,ma mi riservo di fare ulteriori prove in merito,con piu' dvd.
 
Ciao a tutti !

Mi dite gentilmente dove posso trovare l'ultimo firmware per questo lettore perchè con il film "avatar" ho notato dei piccoli scatti .

Grazie !
 
Ciao a tutti!
Ieri mi è sato regalato questo bel lettore BD e .mkv.
Ho provato BD e .mkv presi da BD italiani e tutto è ok, velocità di caricamento molto buona e assenza totale di scatti nella risproduzione.

Ho invece avuto problemi nella riproduzione di mkv in 720p di origine USA (credo HDTV): l'immagine non riempie tutto lo schermo - lasciando delle enormi linee nere ai lati - e il frame è "ristretto", come se il segnale in 16/9 fosse ridotto in 4/3.

Non so se questo problema può dipendere dal fatto che il segnale tv USA sia in NTSC... non so proprio dove cercare e cosa fare.

Se qualcuno potesse darmi una mano, segnalandomi di che tipo di problema si tratti, poi mi cerco un tutorial su come convertire i file!

Grazie mille e auguri!
 
Mi dite gentilmente dove posso trovare l'ultimo firmware per questo lettore perchè con il film "avatar" ho notato dei piccoli scatti . :cry:


Nessuno mi sa rispondere ? :confused:


Ne approfitto per augurarvi a tutti un felice anno nuovo !!!!!!!! :)
 
Nessuno mi sa rispondere in merito ??


Mi dite gentilmente dove posso trovare l'ultimo firmware per questo lettore perchè con il film "avatar" ho notato dei piccoli scatti
 
Il firmware dovrebbe essere sul sito del produttore. Ma hai provato a impostare nel menu' il refresh giusto per il tipo di software che stai guardando oppure hai lasciato l'impostazione su "auto" ? Mi spiego meglio se vedi un BD imposta "24 hz" , se vedi un dvd pal "50 hz" ecc....... cosi' facendo gli scatti scompariranno. Se lasci su "auto" il lettore a volte non imposta la frequenza di quadro giusta.
 
Grazie Seller per aver risposto ! Io ho messo il refresh a 24 ma scatta ugualmente,ho provato a contattare Philips e mi hanno risposto così :


PHILIPS


Gent. Sig. ZAPPAROLI,

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, Le confermiamo che per il modello BDP2600 non sono disponibili aggiornamenti software.
 
zappa puo' darsi che non ci sia ancora un aggiornamento in quanto il lettore e' uscito da poco. Quello che non capisco e' come mai vedi a scatti i BD anche se hai impostato la frequenza di quadro a 24hz : che display hai collegato al lettore ? Non e' che per caso non gestisce i 24hz con conseguente introduzione di microscatti ?
 
Ciao Seller ! La tv è un Samsung serie b650 e gestisce i 24 hz,ho provato anche su l'altro tv che tengo in camera (Philips 40pfl6606m)e fa la stessa cosa,è una questione di Firmware ne sono certo !
Grazie.
 
Salve a tutti, vorrei sapere se (ed eventualmente come avete risolto) anche altri hanno rilevato una scarsissima portata del telecomando (o forse del ricevitore?!) del Philips BDP 2600.

Nel mio ambiente di utilizzo devo portarmi a circa 2m o anche meno dal lettore per far sì che tutti i comandi vengano rilevati dal lettore, con evidenti disagi per una visione tranquilla e rilassata in poltrona!

Questo inconveniente mi sta facendo valutare seriamente l'ipotesi di sostituirlo (a malincuore perchè per il resto svolge in maniera eccelsa il suo lavoro considerate le mie esigenze ed il costo esiguo).
 
Top