• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HiMedia 900b

grazie..mi interessa molto la questione del tuner dvb..perchè se lo ha penso proprio di ordinarlo..magari se puoi fai anche qualche test vario sulla riproduzione file ed altro :)
 
Diciamo che il motivo principale della mia decisione sono le iso BR 3D
Appena arriva sarà provato con Iso e mkv (voglio vedere come gestisce i full-SBS)
 
Praticamente è un 600B con il chipset nuovo !!

Se vedete il firmware è praticamente lo stesso !!

Per me onestamente troppo cinese !!

Il 600B l'ho venduto appunto per questo motivo e mi sono preso un Popbox....

Cmq a livello hardware siamo quasi al top per questo tipo di player.
 
Ciao !!

Non ho detto che il firmware fà schifo !!

Ho detto che secondo me è troppo pensato per il mercato cinese !!

Basta vedere tutti i servizi online !! Più della metà sono in cinese !!

Per questo mi sono spostato su altre marche più occidentali nei servizi online e nei gusti !!

Ho appena preso il Popbox V8 appositamente studiato per il mercato europeo !!

Non gestisce il 3D ma al sottoscritto non importa...odio il 3D !!


Max
 
Arrivato

Arrivato l'altro ieri ma ho potuto cominciare le prove solo ieri sera,
aspetto piacevole (sembra ben fatto), struttura in metallo (allumino credo)

Alcune immagini:

Scatola
scatolalwl.jpg


Dotazione:
dotazione.jpg


Cavo USB in dotazione (con connettore dorato almeno come colore)
cavousb.jpg


Manuale in inglese (ma del 600)

Tempo di accensione lentino (circa 40secondi) ma una volta acceso molto veloce tra i menu.
Menu multilingue con Italiano compreso.

Ho subito provato a trovare il mio nas usando UPnP e subito ha visto i miei files condivisi,
Ho provato a caricare i file tranite condivisione SMB ma anche con molte prove non sono riuscito (quando faccio ricerca trova il mio NAS ma non accede alle cartelle condivise rimanendo in loop sul'apertura della root condivisa)
Ho provato allora ad attivare sul NAS la condivisione NFS e il 900b una volta mappato ha subito potuto entrare nelle cartelle condivise.

Ho provato:
DIVX --> OK
MKV 1080p --> OK
MKV HALF-SBS --> OK
MKV FULL-SBS --> FORMATO NON SUPPORTATO
ISO BLURAY 3D --> boh, parte subito il film ma non in 3D, se da menu del 900b scelgo 3D simulato il televisore lo sente in 3D, cioè esce il messaggio di accendere gli occhialini ovvero riceve il 3D in frame packet su HDMI 1.4a , ma non ho ancora capito se è il 3D originale del Bluray oppure è un Bluray ricalcolato (come può fare il televisore SAMSUNG per i filmati non in 3D originali)
EDIT: ho fatto altre prove e se imposto di non dare un menu del bluray (no BD 1.0 o BD-Lite) e di far partire direttamente il Video questo parte in 2D ma se apro il menu c'è la scelta 3D (e non 3D simulato come prima).
Funziona su tutte le ISO 3D che mi sono fatto tranne che su una..
EDIT 2: ho scricato l'ultimo firmware beta .24 (170Mb di firmware) e con questo, pur essendoci qualche bug, tutte le ISO BR 3D che ho provato vengono riconociute come 3D (ma solo con il direct play impostato)
Partono sempre in 2D ma da impostazioni si può scegliere 3D, il bug è che non partono direttamente in Italiano anche se è impostato come lingua di default per i BR ma devo scegliere la lingua giusta una volta partito.
Ho messo un HDD interno e a parte che all'accensione ci mette un po a rilevarlo sembra andare tutto (stranamente dopo che lo formatta crea due partizioni che chiama C: e F: )

Oggi non avrò tempo di dedicarmi ad altre prove ma nei prossimi gironi sarò più esauriente..

Ciao,
Max
 
Ultima modifica:
Piccola Aggiunta
In contemporanea all'uscita HDMI (che gestisce bene anche i 24fps) il 900b dà in uscita anche il segnale composito e a me questa cosa viene molto comoda perchè entro in un modulatore TV per la distribuzione del segnale SD in tutta casa.

L'ingresse SATA laterale è comodo perchè con il cavo in dotazione posso cambiare Hard Disk al volo,
come gestione viene visto internamente come periferica USB.

Per ora, per quanto i firmware siano un pochino acerbi, sono molto soddisfatto del 900b!!!
 
Ciao maxiena,ti ringrazio per le tue impressioni sull'uso,quindi se interpreto in maniera corretta, le iso3d vengono lette ma solo partendo dal file ssif principale,non gestisce la struttura completa,il menu' per intenderci,comunque già un passo avanti ad altri mediaplayer,ti chiedo il chipset è il realtek 1186,e la qualità video in 3d come ti sembra.
 
Si, le iso BR 3D vengono lette ma senza menù,
esiste la possibilità di ottenere un menu BD-Lite ma a me se lo imposto non mi riconosce più il film come 3D.
Comunque anche con il direvt Play che gestisce correttamente le ISO come 3D c'è la possibilità di scegliere Audio e Sottotitoli.

Come qualità video nel 3D non vedo differenze rispetto al LG BD-670 e alla PS3 (da disco BR e non da ISO)
 
Provato il nuovo firmware .26 e il primo miglioramento è che le ISO BR 3D partono direttamente in 3D (con i precedenti partivano in 3D poi dovevo scrìegliere di vederli in 3D dal menu)
Rimane il problemino che non partono di default in Italiano ma di solito in Inglese ma basta schiacciare il tasto Audio sul telecomando e scegliere la lingua giusta.
 
Bug list (aggiornato al 27/10/2011) tratto da www.futeko.com:

- playback of 3D ISO Image only possible with the following settings: BDMV Navigation: Direct Play / BDMV Folder Auto-Play: On
- 3D Image of movie "Piranha 3D": the correct movie stream will not found! Instead of the feature film a making-of will played.
- no automatic WLAN connection after power-on.
- If you restart a 3D Image the HD900B asked you if you want to start the movie from the last position. If you press OK the movie starts from the beginning (instead of last position) and in 2D (no longer 3D).
- remote must be placed exactly in the direction of the box.
- I found some ISO's which are not played because of the region code (region code = 2): a warning will displayed and the movie will not start.
 
@maxiena
Saresti cosi gentile da testare qualche iso bluray 2D con menu in java, in modo da capire se anche il profilo 2.0 è totalmente supportato ?

Se hai uno di questi BD, dovresti controllare che partono con tutti i menu.
- il cavaliere oscuro;
- nemico pubblico;
- Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare;
- X-Men le origini Wolverine;
- King Kong;
- 21

THX ;)
 
Top