Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 61 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 910

Discussione: HiMedia 900b

edit risolto da solo
    Ultima modifica di lucapat; 25-07-2012 alle 16:37

...poi facci sapere come va.

Ciao
    Non diamo da mangiare ai troll !!

certamente

@lucapat
    ciao Lucapat, sono interessato anch'io all'uso "musicale" del Himedia. Come te, adopererei l'uscita digitale per dare il segnale audio in pasto ad un DAC apposito.
    Avrei da chiederti una cortesia: se hai tempo e voglia scarica un file 192/24 (per esempio da questo link http://www.2l.no/hires/index.html) e dallo in pasto al tuo sinto. Sono molto curioso di sapere se l'uscita è realmente 192/24 o se il 900b esegue un downsampling

1000grazie anticipatamente
    Fra

@ice-79
    Sto scaricando 5 file campione a 96Khz e 192Khz sia stereo che multich, ma credo che anche se l'HIMEDIA li digerisce, il limite sia posto dal mio sintoampli che, essendo non nuovissimo, non gestisce oltre il 96 Khz.... anzi .... e qui mi rivolgo

@Badtoys (L'ILLUMINANTE!)
    ho seguito la configurazione da te suggerita, ma non solo non si accende la SPIA PCM 96Khz, ma non si sente neanche l'audio e non appare la spia PCM sul display dello YAMAHA
    Ho messo tutto su RAW e "riproduci core 5.1" (anche se lasciare AUDIO HD7.1 è indifferente perchè non mi è parso di sentire differenze).
    Non capisco dove sbaglio nella configurazione.
    Ho messo su anche un clip musicale scaricato da Youtube ed era muto... in questo caso ho dovuto settare AAC in PCLM
    Mi sfugge qualche passaggio nella configurazione...
    primissime impressioni di utilizzo

Ho dato in pasto il file postato da Badtoys per verificare la presenza del bug dei 24p ....... ...... ......
    Non c'è l'ha
    Avvio il file, sulla TV appare il formato 1080p/24Hz e seguo con la MASSIMA attenzione la fluidità del trailer .....
    niente di niente... (file caricato in una lentissima usb di almeno 4 anni)
    avvio qualche altro pezzo film Mkv o AVCHD (fatti da me con BD-Rebuilder), King Kong, 2012, TRON LEGACY, (ancora non ho provato alcun titolo 3D, ma datemi tempo).....
    tutto perfetto.....
    una qualità dell'immagine superba e la fluidità è fenomenale.
    Ho attivato il filtro "riduzione del rumore", 24P (correttamente riconosciuto)

Spero mi sia consentito, ecco il link con le caratteristiche del mio YAMAHA
    http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model
    Ultima modifica di lucapat; 26-07-2012 alle 08:47 Motivo: caratteristiche sintoamplificatore

@lucapat
    ...lascia tutto in raw e alla voce "HD Audio core output" devi settare "5.1 Core only".
    Se neanche cosi funziona correttamente, allora devi controllare meglio i settaggi del tuo amplificatore.

ciao
    p.s. se il tuo ampli ha l'ingresso digitale ottico, prova anche quel collegamento.

ho provato anche io a visionare il filmato inbruges e non sono riuscito a notare microscatti anche se in passato con altri film e video test mi era sembrato di notarli...potra' dipendere dal fatto che ho messo un firmware di cui si parlava nei forum internazionali e che si diceva risolvesse il bug dei 24p almeno nei film 2d?
    Il mio comunque non e' uno dei modelli piu' nuovi, l'ho preso diversi mesi fa...

Citazione Originariamente scritto da badtoys Visualizza messaggio
    @lucapat
    ...lascia tutto in raw e alla voce "HD Audio core output" devi settare "5.1 Core only".
    Se neanche cosi funziona correttamente, allora devi controllare meglio i settaggi del tuo amplificatore.

ciao
    p.s. se il tuo ampli ha l'ingresso digitale ottico, prova anche quel collegamento.

Ho eseguito tutte le prove suggerite, cambiando anche l'uscita coassiale con quella ottica.
    Il risultato non cambia...
    Mi appare la scritta PCM sul display ma non 96Khz.
    Quando invece arriva il segnale DTS o DOLBYDIGITAL scompare la scritta PCM
    Ho provato con la PS3 usando un DVD registrato con tracce FLAC a 96Khz ma il risultato non cambia .... davvero molto strano... solo il PC gestisce i 96 Khz?

Ciao ice-79 e ciao a tutti.
    Ho scaricato diversi file da testare .... ma credo che il mio sintoamply non li digerisca....
    mi escono tutti con segnale PCM ma nè 96KHz ne tantomeno col 5.1
    Ho fatto anche la prova a caricare i files e farli leggere alla PS3 ma nulla.... dovrò cambiare lo YAMAHA

@ BADTOYS (il sommo )
    Ho fatto tutte le prove possibili, cambiato tipo di connessione (OPTI/COAX), impostato su RAW, su LPCM, niente di niente
    MI sono accorto (e questa notizia vale solo per file MP4, che se non imposto da setting del player AAC a LPCM, non si sente nulla.
    CONFERMO (scritto volutamente a stampatello) che non ci sono microscatti in tutto quello che ho visto in modalità 2D.

Citazione Originariamente scritto da lucapat Visualizza messaggio
    dovrò cambiare lo YAMAHA
    ne avevo il sospetto...e come si dice in questi casi "la fame vien mangiando".

ciao

grazie, lucapat, per le prove che hai gentilmente eseguito.
    direi che avremo la risposta definitiva alla mia domanda quando avrai cambiato ampli ;-)
    fra

ora inizio una colletta

salve a tutti, ho un problema con un himedia 900a, in poche parole al'inizio funzionava normalmente anche bene, un giorno vado ad accenderlo ma la tv non riceve alcun segnale, si accende ma sulla tv non si vede nulla, ne collegandolo con l' hdmi ne con i tre spinotti rosso giallo bianco. Che posso fare? Grazie a tutti.

@lex.a
    probabilmente l'alimentatore del mediaplayer ha subito uno sbalzo di tensione e non riesce piu ad erogare una tensione sufficiente per un corretto funzionamento.
    Prova a sostituirlo con uno di pari voltaggio ed amperaggio...dovresti risolvere con 15 euro.

ciao

ti ringrazio per la risposta, purtroppo ci ho provato, mai niente...

Pagina 46 di 61 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •