Sembra che sia uscito o stia per uscire anche in Italia questo bd-recorder; per ora l'ho visto in vendita solo su siti on line anche italiani. Tra l'altro ho anche scaricato il manuale che è in italiano per farmi un idea di quello che può fare. Il prodotto è molto interessante, ha 2 sintonizzatori satellitari (no digitale terrestre) e un hdd da 500 gb, ma la cosa che ancora non mi è chiara è se si possono registrare o meno le trasmissioni hd satellitari criptate (sky per intenderci). Ora da quello che si legge sul manuale sembra che ciò sia possibile attraverso un adattatore opzionale CI+ da inserire nell'apposito slot ove poi inserire la scheda relativa al servizio a pagamento. Sembra anche di capire che sebbene tali programmi possano essere registrati sull'hdd del registratore, non sia però possibile fare la copia successiva su disco blu ray, o, in altri casi, che sia possibile farla ma una sola volta. Non si capisce molto in ogni caso. Per quanto mi riguarda il prodotto, che viene venduto a circa 780 euro, potrebbe essere molto interessante solo se sia in grado di registrare e masterizzare su disco bd i programmi in hd dette emittenti satellitari italiane gratuite o a pagamento (quindi per il 95% sky), altrimenti sarebbe un prodotto quasi inutile almeno per noi italiani.
Avete a riguardo maggiori informazioni ?