Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 229 di 643 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima
Risultati da 3.421 a 3.435 di 9639

Infatti, solo che le caratteristiche che deve rispettare sono quelle prestazionali, non certo costruttive o di design o di avere 2 uscite in più.
    E di sicuro non devono essere dei cloni vestiti a festa come capita spesso di trovare.
    Credo che il forum dovrebbe servire, tramite le esperienze dirette, ad indicare ai consumatori se un prodotto che il marketing ci dice essere di alta gamma lo sia veramente, e se un prodotto entry level non sarebbe invece da catalogare come high in base alle prestazioni.
    Altrimenti basterebbe andare a prendere quello che costa di più !!
    In questo senso interpreto molte delle domande di utenti che chiedono consigli per gli acquisti.

Citazione Originariamente scritto da fr78it
    solo che le caratteristiche che deve rispettare sono quelle prestazionali, non certo costruttive...
    E da quando la qualità costruttiva non influenza la prestazione? Un alimentatore ben costruito, la meccanica interna, la qualità costruttiva del processore video e dei DAC stereo/multicanale non influenzano la prestazione? Credi che un lettore si riduca semplicemente alla programmazione del software? In ogni caso non capisco come mai questo scambio di opinioni sia iniziato quotando un mio vecchio post scritto in un contesto diverso. Credo che tu abbia notato che sono l'autore di questa discussione e, anche per questa ragione, sono sempre in prima fila nel momento in cui qualcuno abbia bisogno di consigli per gli acquisti... In base al budget che si vuol stanziare ho sempre una mia idea di acquisto ottimale e ciò non ha nulla a che vedere con il fatto che si possa o meno condividere la suddivisione in categorie dei vari prodotti tecnologici.
    Ultima modifica di robertocastorina; 02-02-2011 alle 17:28
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    ......sono sempre in prima fila nel momento in cui qualcuno abbia bisogno di consigli per gli acquisti... In base al budget che si vuol stanziare ho sempre una mia idea di acquisto ottimale.....
    Alla luce di questo hai da darmi qualche suggerimento riguardo al mio post #3417?
    P.S. non mi interessa il 3D
    P.S. 2 considera che il tutto verrebbe visionato su un 42" HD-Ready da 3mt.....

Grazie mille
    Ultima modifica di FFaabbiioo75; 02-02-2011 alle 18:14
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

L'uso esclusivo con i BD ti permette di risparmiare una parte dei 300 euro ed acquistare tranquillamente uno tra i meno cari, ad esempio gli LG: sono veloci, costantemente aggiornati e l'eventuale assistenza è una certezza. Altrimenti anche il Sony 370 molto gettonato tra gli entrylevel.
    Se proprio vuoi spendere di più entro i 300 non vedo ancora scelta migliore del Pioneer 320: monta componenti di ottima, è ben costruito e costantemente aggiornato.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

E da quando la qualità costruttiva non influenza la prestazione?
    Infatti una cosa sono i condensatori, un dac, un trasformatore etc... altra cosa è un case in metallo, un ingresso usb in più o in meno etc.. . Dicevo solo, e l'esperienza lo dimostra, che non sempre l'oggetto più costoso o più figo è sinonimo di miglior prestazioni paragonato a un oggetto meno costoso e più bruttino. Ovvio non puoi certo paragonare 300 euro a 3000 euro, volevo sottolineare che esistono prodotti da 400 euro tranquillamente alla pari di prodotti da 800 euro (attenzione non sto dicendo che non esistono prodotti da 800 migliori di quelli da 400) .

non capisco come mai questo scambio di opinioni sia iniziato quotando un mio vecchio post scritto in un contesto diverso
    Leggendo le varie pagine mi sembrava di aver capito che si stesse dando il messaggio più spendi meglio è, in ogni caso, se spendi poco accontentati, in ogni caso.
    Ho sfruttato una parte del tuo post perchè poteva far capire il punto da cui volevo partire per dire che non sempre il prezzo equivale alla prestazione.

Per chi cerca un lettore "universale", costruito bene e completo di tutto o quasi, volevo segnalare che sul sito Denon Italia è finalmente apparso il nuovissimo DBP-2012UD, disponibile in primavera ... un ottimo prodotto sia lato audio che video, stante alle caratteristiche.

link al prodotto: http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=340#

... l'unico rammarico il prezzo altino ... 799,00 di listino !!!

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 03-02-2011 alle 10:24

Dicevo solo, e l'esperienza lo dimostra, che non sempre l'oggetto più costoso o più figo è sinonimo di miglior prestazioni paragonato a un oggetto meno costoso e più bruttino.
    Certamente può succedere, ma quasi sempre in campo tecnologico più sali di livello, più spendi e più ne guadagni in termini di resa audio/video

volevo sottolineare che esistono prodotti da 400 euro tranquillamente alla pari di prodotti da 800 euro (attenzione non sto dicendo che non esistono prodotti da 800 migliori di quelli da 400).
    Può capitare che i lettori di 400 e 800 euro si equivalgano in termini di prestazione e la differenza di prezzo spesso è dettata per la maggiore dal nome della marca, dalla presenza del DAC multicanale, dalla differenza di prezzo del processore video, dalla data di lancio del prodotto e quindi da un maggiore o minore calo di prezzo nel tempo...

Leggendo le varie pagine mi sembrava di aver capito che si stesse dando il messaggio più spendi meglio è, in ogni caso, se spendi poco accontentati, in ogni caso.
    No, non era questo il contesto in cui era inquadrato il mio vecchi post...

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    .... è finalmente apparso il nuovissimo DBP-2012UD, disponibile in primavera
    Eccolo qui finalmente!!!!
    O questo o il MarantzUD7006 (qualcuno sa il prezzo di quest'ultimo?) dovrebbero soddisfare le mie esigenze!

Imho, alla luce del prezzo di listino di entrambi, restano decisamente indietro rispetto all'Oppo BDP-93

ciao a tutti, credo che questo sia la discussione che può aiutarmi:
    ho appena ordinato un HK avr 255 con diffusori JBL 178.
    Con un budget di 200-250 euro cerco consigli per un lettore blu ray che sia adatto al sinto e al fatto che l'utilizzo attuale 50% dvd 50% cd e che mi interessa molto la parte audio e meno quella video (dato LCD vecchiotto che ho...)
    mi hanno consigliato
    SONY BDP 470
    SONY BDP 570
    PHILIPS BDP 3000
    PHILIPS BDP 7500
    PHILIPS BDP 8000
    PANASONIC BDT100
    HARMAN KARDON BDP10

devo valutaren altri?
    cosa mi dite??
    Il tempo stringe...vorrei acquistare in una decina di giorni...aiutatemi, grazie.
    "neofita" Marco

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Imho, alla luce del prezzo di listino di entrambi (Denon 2012 e Marantz 7006), restano decisamente indietro rispetto all'Oppo BDP-93
    Uhm mi interessa molto ciò che dici....sotto quali aspetti intendi? (l'Oppo 93 se non sbaglio viene 699 euro se non sbaglio....)

ciao a tutti, vorrei chiedere se tra i modelli fino a 200€, il LG BD550 è l'unico che supporta
    • Scansione Progressiva
    • files mkv (ma quali esattamente?)
    • Dolby Digital 5.1Ch Output (ma sarebbe un output analogico multicanale già decodificato ) ?
    Ultima modifica di kingpin; 04-02-2011 alle 15:11
    TV: Samsung UE46H6203 HT: Yamaha HTR-5730 con Ampli RX-V357 e Kit 5.1 NS-P240 formato da Speakers NX-S120 Center NX-C120 Sub SW-P240 Stands SPS-80 Cavi segnale: Koing HDMI 1.4 gold + Digitus AK OFC-5 Ottico metallo/gold Cavi potenza: piattina audio 2x??mm Sorgente: ASRock ION 330HT-BD
    TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!)

Citazione Originariamente scritto da Mariko
    Con un budget di 200-250 euro...

...devo valutaren altri?
    Pioneer 320, a mio giudizio il migliore entro il tuo budget.

Citazione Originariamente scritto da Mariko
    ... ho appena ordinato un HK avr 255 con diffusori JBL 178 ... cosa mi dite??
    "neofita" Marco
    Nell'AVR 255 il chip-video non è granchè, inoltre non permette il pass-through del segnale audio-video, ciò significa che sempre lo "manipola", Ti consiglio quindi di prendere un lettore che faccia un buon scaling e che abbia le uscite 5.1 analogiche.

Io cercherei l'ottimo Sony 760 !!!

SALUTI

MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da kingpin
    ....[*]files mkv (ma quali esattamente?)[*]Dolby Digital 5.1Ch Output ...

file MKV quasi tutti quelli che sono non superiore ai "profili 4.1"
    come uscita se non hai un amply con hdmi 1.3 usa quella "coaxiale"
    In offerta a 79,00 da Tr..y

SALUTI

MASSIMO

Pagina 229 di 643 PrimaPrima ... 129179219225226227228229230231232233239279329 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •