Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 643 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212612 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 9639

con che altri lettori e su quale pannello lo hai comparato? (intendo a casa con calma, non in un centro commerciale o negozio).
    Taratura tv effettuata? Plasma o LCD o proiettore? Cavi video utilizzati?
    Più che altro per vedere l'omogeneità dei paragoni e capire, visto che è un 3d di opinioni sui lettori...giusto confrontare le opinioni, è interessante.
    Ultima modifica di Dave76; 08-03-2010 alle 07:41

Citazione Originariamente scritto da Solskjaer
    con che altri lettori e su quale pannello lo hai comparato? (intendo a casa con calma, non in un centro commerciale o negozio).
    Taratura tv effettuata? Plasma o LCD o proiettore? Cavi video utilizzati?
    Ho fatto la cosa più semplice.....ho confrontato a parità di display LCD e di cavo hdmi la prestazione del 2500 com il mio lettore dvd .... il marantz dv 7600 con chip t-rex pioneer integrato.....è meglio il sammy....punto....il marantz aveva tante regolazioni e questo per me diventava una paranoia.....visto che per ogni tipo di video riprodotto bisognava alternare vari settaggi.....con il sammy ho solo 2 opzioni....il resto dei settaggi li ho fatti sul display.....ci sono voluti dei giorni ma una volta trovato i settaggi sul display non ho più modificato nulla.....lo stesso lettore lo abbiamo provato su un dispay lcd 40 pollici più performante del mio con un cavo panasonic hdmi compatibile col deep color e la performance è anche migliore......il chip reon è ancora il top a mio modesto parere e il sammy lo implementa bene.....tieni conto che il 2500 è l'ultimo sammy che lo ha implementato e un po' di esperienza l'hanno maturata con i modelli precedenti.

Ho capito, interessante.

Io però ho fatto un paragone tra lettori bluray diversi (PS3 slim, BD350, Samsung 2500 e Pioneer 120), su LCD Sony full HD 40" (bd350 e Samsung) e su plasma poi (PS3, Pioneer, Samsung), entrambe le TV calibrate (gamma etc) e cavi Athlona e Monster Cable M1000HD. Le TV sono tutte e 2 mie, quindi stesse condizioni ambientali luce etc.

Poi ci sarà anche il gusto personale, però, a parte per l'upscaling dvd che il Samsung dice la sua, per il resto (BD e audio), siam sempre lì. Pioneer a vita. (tra questi, ovvio...prox prova Denon)

Per il comparto BD, non ci sono dubbi, Pioneer a mani basse. Per l'upscaling siamo lì, l'HQV di Samsung è ottimo, ma a me il Pioneer sembra un gradino sopra.
    Non voglio sminuire la tua opnione nè tanto meno fartela cambiare ma è un ago in un pagliaio! Nel senso che stiamo parlando di un lettore che per la visione dei BD e DVD è sempre stato giudicato il migliore nella sua fascia di prezzo (nella qualle rientrano anche i 2 Pioneer entrylevel) da qualsiasi recensione... Non metto in dubbio che tu preferisca la resa del Pioneer però devi riconoscere che sei uno dei pochi a dirlo; ovviamente non è sempre detto che la ragione sta dalla parte della massa, ma è anche vero che se il 2500 è stato uno dei lettori più venduti (e tutt'ora c'è gente che lo cerca) un motivo ci sarà pure! Sicuramente Pioneer ha sfornato ottimi lettori ma lasciamo perdere la qualità visiva della PS3 che si distacca nettamente da entrambe le marche.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

beh allora in qualunque caso meglio un lettore bd dedicato più tosto di una ps3, e se ho ben capito questo pioneer dovrebbe essere abbastanza buono...
    Come giudicate il marantz bd 5004?
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Non voglio sminuire la tua opnione nè tanto meno fartela cambiare ma è un ago in un pagliaio! Nel senso che stiamo parlando di un lettore che per la visione dei BD e DVD è sempre stato giudicato il migliore nella sua fascia di prezzo (nella qualle rientrano anche i 2 Pioneer entrylevel)
    Hai ragione.
    Io ti riporto per i miei gusti con test fatti a casa mia con amici e tutti siamo di questa opinione. Per quanto mi riguarda, prediligo il Pioneer.
    Per il resto hai ragione tu, è un ago in un pagliaio, ed io dico sol la mia impressione, il Samsung lo ho venuto perchè preferisco il Pioneer.

Ok ragazzi,finalmente il panasonic G20 è arrivato,e ora non resta che affiancargli un bel compagno di avventure
    Girando su internet e in questo forum ho potuto constatare la bontà di lettori quali sam 2500 e 3600,il primo per uscaling in particolare,ma visto che non me la sento di andare gia a colpo sicuro,potreste darmi una mano?
    Due sono i prerequisiti fondamentali:deve fare un buon upscale e leggere quei maledetti mkv!!!
    Come fascia di prezzo non vorrei superare quella dei due lettori gia menzionati.
    Vi ringrazio

Citazione Originariamente scritto da Jerry996
    ragazzi scusate la domanda forse stupida ma...esistono lettori dvd o blu ray che escano con segnale video superiore a 60Hz?
    I lettori BD 3D Ready usciranno a 120 Hz (ma solo con materiale 3D).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da ern89
    Due sono i prerequisiti fondamentali:deve fare un buon upscale e leggere quei maledetti mkv!!!
    per gli mkv solo un lettore dedicato(tipo WD TV Live) ti può garantire una certa compatibilità

per l'upscaling DVD il Samsung 2500 è ottimo, però Samsung non cura molto i firmware dei propri lettori, ergo c'è il rischio di cadere in problemi di compatabilità con alcuni titoli Blu Ray(vedi rispettivi thread NON ufficiali)

io farei a questo punto un pensierino al lettore di Dave76, cioè l'LG390. Legge gli mkv e l'upscaling DVD è buono. Sentiamo anche il parere di Dave76
    Networking: FRITZ! Box VoIP 7270 | NAS Synology 209 RAID1 1TB WD R3
    HiDef: Samsung LE40A856S1M | Samsung BD-P2500 | WD TV HD@ext3 | Microsoft XBox 360

Hai già detto tutto tu Harry...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Spero di riuscire a risolvere in fretta. Ma volevo un altro vostro parere prima di decidere.
    Premesso che philips 9500 + pre fosgate e marantz dv7600 + pre fosgate in coassiale ci trovo differenza nell'audio (anche se in teoria non dovrei), ho scartato il philips e ridotto la mia scelta ai due seguenti lettori:

1) Marantz bd7004
    2) Anthem BLX 200

Il costo è lo stesso (circa 790 euro).
    Ditemi se il mio ragionamento ha senso:

Il marantz ha le uscite analogiche (che ho deciso di non utilizzare), mentre l'anthem non ce l'ha. Ho pensato quindi che a parita' di spesa il marantz ha dei dac che io non utilizzerei.
    Il costo di quei dac magari l'anthem lo ha usato per investire nel processore video o in altre migliorie.
    E' giusto basare una scelta su questa considerazione?

Poi ho letto di un marantz molto lento nel caricamento e un anthem molto veloce.

L'anthem è uscito da poco sul mercato (lo scorso anno), mentre il marantz è piu' datato.

Il marantz pero' lo conosco e mi piace, l'anthem anche se ha ottime referenze (visto anche il costo dei suoi pre....), mai ascoltato.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a decidere?

Grazie a tutti.
    pre+finale fosgate audionics, diffusori 5.1 Bolhender Graebner Z series, Lettore BR Pioneer LX91 Decoder Sky HD, Plasma pionner pdp507-xa, correttori acustici cilindri diam.35 in gommapiuma densita' 40 e panneli in dacron

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Hai già detto tutto tu Harry...
    Cosa mi dici del sam 3600?
    Grazie

Hai bisogno delle uscite analogiche multicanale? Se la risposta è no, lascia perdere il samsung 3600 e vai pure sul LG BD350 (lo trovi a 99 €).

Poi ci sarà anche il gusto personale, però, a parte per l'upscaling dvd che il Samsung dice la sua, per il resto (BD e audio), siam sempre lì. Pioneer a vita. (tra questi, ovvio...prox prova Denon)
    Rispetto i tuoi gusti personali ma considerare l'upscaling ottimo del 2500 alla stregua di una feature qualunque .... beh mi sembra un po' ingiusto specie per chi come me ha una buona raccolta di dvd.....riguardo l'audio al tuo posto io non avrei le tue certezze: il 2500 non l'ho mai testato nè comparato con altri lettori bd ..... però ti posso solo dire che monta come chip per le sole 8 uscite audio lo stesso montato dalla versione speciale del bd 83 della oppo che si dice che suoni molto bene.....non credo che il tuo pioneer monti qualcosa di simile.....ah dimenticavo....ha anche un chip specifico della akm per le sole uscite stereo..... ti ripeto....l'unico appunto che si può fare sul 2500 è la sua incompatibilità su biancaneve e su alcuni altri bd e se esce il firmware promesso e risolutivo non ce ne sarà più per nessuno

Bene, siamo partiti col confrontare:

- PIONEER BDP320 349€
    - LG BD390 279€
    - Samsung 4600 299€

dalle prime risposte mi sembrava meglio il Pioneer, ma poi abbiamo terminato con le ultime discussione dove si dice che la maggioranza preferisce il Samsung...
    Quindi ho le idee ancora + confuse, mi sa che tirerò a sorte

grazie comunque per i vari consigli

Pagina 112 di 643 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162212612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •