Ciao ragazzi... mi sono appena inscritto e spero di aver trovato un forum competente e disponibile per ottenere un pò di supporto in merito.

Tramite google e il cerca ho visto che avete trattato qua in altre discussioni prodotti della linea mediacom....... nel mio specifico sono un quasi felice possessore da diversi mesi di questo My Movie Show e più precisamente questo:

http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1701

Fino a un pò di tempo fà mi trovavo abbastanza soddisfatto del prodotto pagato solo 49€....... ci riproducevo semplici file quasi xvid e/o divx e qualche file H264 e/o x264 senza il minimo problema di incompatibilità semplicemente collegando una pennetta usb (riconosce tranquillamente FAT, FAT32 e NTFS) ma di recente mi sono imbattuto in certi file dati per x264.... nello specifico e nel caso + recente ne posto i MediaInfo che leggo da Windows 7:

Codice:
General
Complete name                    : D:\WWE Show\WWE.NXT.19th.April.2011.HDTV.x264-Sir.Paul.AVI
Format                           : AVI
Format/Info                      : Audio Video Interleave
File size                        : 399 MiB
Duration                         : 44mn 13s
Overall bit rate                 : 1 262 Kbps

Video
ID                               : 0
Format                           : AVC
Format/Info                      : Advanced Video Codec
Format profile                   : Main@L3.1
Format settings, CABAC           : Yes
Format settings, ReFrames        : 2 frames
Codec ID                         : H264
Bit rate                         : 1 126 Kbps
Width                            : 624 pixels
Height                           : 352 pixels
Display aspect ratio             : 16:9
Frame rate                       : 25.000 fps
Color space                      : YUV
Chroma subsampling               : 4:2:0
Bit depth                        : 8 bits
Scan type                        : Progressive
Bits/(Pixel*Frame)               : 0.205
Stream size                      : 356 MiB (89%)

Audio
ID                               : 1
Format                           : MPEG Audio
Format version                   : Version 1
Format profile                   : Layer 3
Mode                             : Joint stereo
Mode extension                   : MS Stereo
Codec ID                         : 55
Codec ID/Hint                    : MP3
Bit rate mode                    : Constant
Bit rate                         : 128 Kbps
Channel(s)                       : 2 channels
Sampling rate                    : 48.0 KHz
Compression mode                 : Lossy
Stream size                      : 40.5 MiB (10%)
Alignment                        : Split accross interleaves
Interleave, duration             : 200 ms (5.00 video frames)
Interleave, preload duration     : 167 ms
Questo x264 apparentemente normale non da problemi di riproduzione nella parte video.. ma bensi l'audio durante la riproduzione si sente tutto distrurbato.
Si possono sentire clip audio.... tipo picchi di distorsione oppure piccoli disturbi come se la traccia audio sia tutta tagliuzzata (è difficile anche da spiegare... si sentono tipo dei CIOP.. CIP... che danno fastidio non poco).
Ovviamente lo stesso file riprodotto su PC con VLC o anche con un player e relativi codec non da problemi........ con la mia scarsa esperienza in merito ho estratto la traccia Mp3 e se eseguito il solo Mp3 il problema non si presenta.

Sembra in pratica che il lettore abbia difficolta a muxare in tempo reale le due traccie video e audio e che per mantenere il sync tragliuzzi la traccia audio o qualcosa di simile, ho provato a segnalare il problema al tipo che m'ha passato tale file e non avendo lo stesso player stand alone non può riprodurre il problema (cosi m'ha detto se ho capito bene la mail in inglese).

Insomma... contattando l'assistenza MEDIACOM (che dio ti maledica bastardi) m'hanno detto che non possono garantire la compatibilità con tutti i file reperibili in internet (dopo avermi chiesto di inviargli i dati del file stesso) e che devo, in pratica, scordarmi un'aggiornamento firmware! Bè che dire complimenti.

Ora.... all'interno di questo forum, come ho detto ad inizio thread, mi sembra di capire che c'è gente molto disponibile in merito.. tipo ho trovato questo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=MyMovie

Che sembra trattare questo lettore ma poi chiuso e la discussione viene rispedita in un'altro thread che a sua volta contiene un link per firmware alternativi che sono compatibili con il lettore in merito perchè avente lo stesso chip hardware.
Sarebbe il massimo per me ottenere lo stesso supporto.. oppure sapere se qualcuno avente lo stesso mio player può fare la stessa prova:
Tipo sono pienamente disponibile e tagliare che ne so 30 secondi un minuto dal file in questione e postarlo da qualche parte e quindi sapere se qualcuno ottiene il mio stesso problema magari anche su un lettore stand alone diverso dal mio.

Grazie e ringrazio in anticipo ci può aiutarmi e mi scuso per il lungo thread...