Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    51

    Collegamento sistema audio/MySkyHD/Tv


    Chiedo scusa agli Admin per il doppio topic, ma credo che questa sia la sezione più giusta per porvi le seguenti domande, prego i moderatori di chiudere l' altro topic doppione inserito nella sezione HT Club.

    Ok, detto questo passo ai consigli

    Salve ragazzi, avrei un problemino e quindi chiedo consiglio a voi guru; ho acquistato di recente una Tv full HD Sony NX700 ed un sistemino all-in-one sempre Sony BDV-E370 (i quali dovrebbero interfacciarsi automaticamente visto che sfruttano entrambi il Bravia Sync).Fino a che collego solo l' uscita HDMI del BD all' ingresso HDMI della Tv, tutto ok, mi appare un messaggino sulla Tv che dice: "AP Tv disattivato, sistema audio attivo". accendo il tv e si accende anche il BD, alzo il volume con un unico telecomando ecc. ecc. il mio problema è il collegamento di questi 2 elementi con il MySkyHD; mi spiego meglio (premetto che il BD non ha ingressi HDMI).
    Ho collegato il tutto nella seguente configurazione:

    MySkyHD-------HDMI------->TV (per portare segnale video)
    MYSkyHD----cavo ottico---->BD (per portare audio DD al sistema audio)
    Blu Ray---------HDMI------->Tv (per portare segnale video del BD)

    Così collegando, dopo pochi secondi dal famoso messeggino "AP Tv disattivato, sistema audio attivo" ne compare un altro che dice di un errore di comunicazione e riattiva gli AP della Tv lasciando comunque in funzione il sistema audio del BD.
    Per il momento sto ovviando mettendo mute il volume della Tv ma la cosa mi secca non poco anche perchè ho perso l' interfaccia tra BD e Tv, non si spengono più insieme, devo gestirli con 2 telecomandi separati ecc. ecc.
    Credo che il problema sia che MySkyHD, tramite il collegamento HDMI al Tv, invii ovviamente anche segnale audio (PCM 2.0 e non DD giusto?) e questo crea qualche conflitto con il collegamento ottico tra MySkyHD ed il BD. voi che ne dite? come potrei risolvere? io vorrei che un unico telecomando accenda la Tv e accenda anche il sistema audio, disattivando in automatico gli AP della Tv.
    Preciso inoltre che il BD ha l' uscita HDMI ARC (ed anche il Tv ne ha una) ed un uscita digitale coassiale.

    Grazie!!!!!

    P.S. mi confermate ch el' uscita HDMI del MyskyHD non veicola il DD ma solo PCM??

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    51
    dai ragazzi nessuno puo' aiutarmi???

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    No, la sezione giusta è l'altra. Usa quello già aperto in HT Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •