|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Pioneer bdp 430
-
11-11-2010, 13:38 #1
Member
Pioneer bdp 430
Visto e prenotato, che ne dite?
-
03-12-2010, 15:15 #2
ti è arrivato?
hai qualche prima impressione da condividere, qualche paragone con altri lettori di fascia simile?
questo non monta le analogiche MCH, giusto?
sai se è un lettore Pioneer "fatto in casa" o se uno Sharp ribrandato come altri suoi predecessori?TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach
-
03-12-2010, 17:29 #3
interessano anche a me le "prime impressioni"
-
04-12-2010, 10:29 #4
Member
preso anch'io, dovrebbe arrivare a giorni, speriamo bene, mi sono fidato del marchio.... comunque dovrebbe quantomeno essere allineato alla concorrenza (sam, sony, phil etc)
-
04-12-2010, 15:52 #5
Originariamente scritto da geridea
sei tu che hai aperto la discussione: pendiamo dalle tue labbra!
-
05-12-2010, 08:45 #6
Member
nel senso che l'ho prenotato venti giorni fa, dovrebbe arrivare in settimana, non vedo l'ota di collegarlo al mio toshiba WL 753 ( si lo so il lettore è compatbile 3D il tv no, ma sono in attesa di prendere un secondo TV 3D per "sedare" le liti tra figli.... anche se ta le funzionalità non mi attira particolarmente), cavo monster cable già pronto in preriscaldamento.....
-
13-12-2010, 13:13 #7
Member
Allora, ti è arrivato ? Che ci dici ?
Ci sto facendo un pensierino anch'io......TV PLASMA: Panasonic TX-P55VT50T - Pioneer Kuro PDP428XD TV LCD: Sony Bravia KDL 32S4000 LETTORE BD/CONSOLLE: PS3 PARABOLE SAT: trial feed + motor 45E-58W SAT HD: Dreambox 7020HD (+hdd 160 gb) + Dreambox 500HD (+ Skybox Pace DS830NS in soffitta) SAT SD: Dreambox 7020Si (+hdd 160 gb) + Dreambox 500S SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR607 silver DIFFUSORI: Indiana Line Arbour: Front: 5.02 - Central: C.04 - Subwoofer: S.10 - Surround: 5.06 CAVI: Supra Classic 2.5
-
13-12-2010, 13:47 #8
Member
arrivato l'altro ieri, per il momento testato con DVD e chiavetta USB 8 stasera farò la prova con il primo Blu RAY)
DVD: inizialmente ho messo su il primo episodio di Jurassic Park, buono ma non esaltante ma sicuramente dipendeva dal DVD perchè, non appena caricato Alien Vs predator ho subito il crollo della mandibola. FANTASTCO, per definizione, croma, sembrava un BR!!!! mi si è persino rivalutato il film ( bè forse ho esagerato) questo per renderevi l'idea di quanto sia rimasto estasiato ( il Tv è un toshiba 46 WL753 LED, per il collegamento cavo monster cable costato quasi più del lettore....). Promosso a pieni voti! stasera dovrei metter su il primo Blu Ray ( The day after tomorrow o indipendence day, si mi piacciono le americanate...!!!) e domani vi aggiorno ( se un DVD neanche allo stato dell'arte mi ha così entusiasmato, non oso pensare un BR...)
Bene anche la lettura dalla chiavetta USB ( l'ingresso posteriore serve per la LAN wireless, ma manca ancora il firmware per eseguire l'aggiornamento necessario alla'attivazione della funzione, ho guardato sul sito pioneer ma ancora niente): ho visto alcuni minuti di starship trooper codificato avi e diviso in 4 parti. ottimo sembrava un DVD, naturalemnte questi file dipendono molto dalla codifica, ma direi niente male).
il tempo di caricamente di un DVD è di circa 10-12 secondi, la chiaveta va bene sia in FAT che NTFS, non legge i DVD DL e i SACD.
Non posso ndir nulla dell'audio perchè al momento non ho un impianto ( vorrei creare una stanza HT dedicata con un altro TV e quindi mi riservo di creare lì un vero impianto multicanale)
se avete consigòli, suggerimenti e richieste sparate pure!!
In definitiva, al momento sono mOOOOOOlto soddisfatto
-
13-12-2010, 21:16 #9
Member
aggiornamneto
stasera ho visionato un buona mezz ora di indipendence day e qualche pezzo di the day after tomorrow.
allora, i tempi di caricamento dei BD, come già avevo letto anche per altri modelli pio, non sono entusiasmanti ID4 ci ha messo 30'-40 sec dalla chiusura del cassetto all'inizio del film... io comunque non sono un patito di queste cose (sicuramente non lo trovo un "difetto", semmai un "contrattempo" la qualità video è senz'altro ottima; ho lento diverse recensioni su questo BR che non può essere definito come un disco di riferimento, ma, ripeto, il quadro globale è notevole e sicuramente ben superiore al DVD che peraltro possiedo. Su day after tomorrow il giudizio è ancora migliore, meno "grana", immagine più tagliente (la scena iniziale sui ghiacci è da infarto...), un gran bel vedere..
Insomma i punti negativi, al momento sono legati alla velocità di caricamento ( è un pò lento anche nello stop ed estrazione del disco), nella mancanza dei servizi di rete ( potevano sfornare il prodotto già con firmware adeguato...), per il resto mi sembra un ottimo prodotto ( va da se che lo schermo ha la sua importanza, il mio toshiba mi sta regalando grandi soddisfazioni nonostante soffra un pò di clouding..e non sia ancora riuscito a trovare i settaggi ottimali)
-
13-12-2010, 21:22 #10
Member
Avrei qualche altra domanda......Puoi provare se legge i Divx, e in particolare con che risoluzione "esce", e anche i file mkv (se ne possiedi) sulla chiavetta, possibilmente di dimensioni tali da usarla in NTFS ?
E poi, averti qualche rumore/ronzii/fastidiose "interferenze" provenienti dal lettore ?
Grazie mille per la tua disponibilitàTV PLASMA: Panasonic TX-P55VT50T - Pioneer Kuro PDP428XD TV LCD: Sony Bravia KDL 32S4000 LETTORE BD/CONSOLLE: PS3 PARABOLE SAT: trial feed + motor 45E-58W SAT HD: Dreambox 7020HD (+hdd 160 gb) + Dreambox 500HD (+ Skybox Pace DS830NS in soffitta) SAT SD: Dreambox 7020Si (+hdd 160 gb) + Dreambox 500S SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR607 silver DIFFUSORI: Indiana Line Arbour: Front: 5.02 - Central: C.04 - Subwoofer: S.10 - Surround: 5.06 CAVI: Supra Classic 2.5
-
14-12-2010, 10:00 #11
Member
risoluzione max da chiavetta 1280*720, non ho ancora avuto occasione di testare un mkv ( l'unico che avevo l'ho accidentalmente cancellato!!!!)
sicuramente da usb è molto veloce, nessun problema di scatti o quant'altro.
confermo non ha le analogiche MCH
ripeto, l'unico limite (almeno dopo questri primi test) è l'estrema lentezza nel caricare i BD, ma può darsi che con il nuovo firmware qualcosa possa migliorare
-
14-12-2010, 10:06 #12
Member
nessun particolare rumore/ronzio durante la riproduzione, un lievissimo rumore durante il caricamento/lettura iniziale del DVD/BR ma nulla di particolarmente fastidioso, il lettore è anche bellino esteticamente
direi che come prime impressioni si tratti, velocità a parte, di un ottimo prodotto che mantiene sicuramente le promesse e restituisce un'ottima immagine, asoprattutto in relazione al rapporto prezzo/prestazione e con l'adeguamento del software potrà ulteriormente migliorare ( collegamento con You Tube, funzioane di media server per lettura file da Pc etcc)
-
14-12-2010, 12:31 #13
Member
Ti ringrazio molto per la disponibilità
Ti prego di postare ulteriori impressioni e/o test da te eventualmente effettuati.
Ciao.TV PLASMA: Panasonic TX-P55VT50T - Pioneer Kuro PDP428XD TV LCD: Sony Bravia KDL 32S4000 LETTORE BD/CONSOLLE: PS3 PARABOLE SAT: trial feed + motor 45E-58W SAT HD: Dreambox 7020HD (+hdd 160 gb) + Dreambox 500HD (+ Skybox Pace DS830NS in soffitta) SAT SD: Dreambox 7020Si (+hdd 160 gb) + Dreambox 500S SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR607 silver DIFFUSORI: Indiana Line Arbour: Front: 5.02 - Central: C.04 - Subwoofer: S.10 - Surround: 5.06 CAVI: Supra Classic 2.5
-
18-02-2011, 19:52 #14
Junior Member
ciao, qualcuno può dirmi se questo lettore gestisce senza problemi file mkv con risoluzione 1080p?
grazie