|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: dubbio su connessioni bluray - tv - ampli
-
02-02-2011, 11:41 #1
Junior Member
dubbio su connessioni bluray - tv - ampli
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un lettore bluray panasonic BD45 e volevo collegarlo al Tv panasonic G20 e al sintoampli DENON1611.
Per fare ciò mi sorgono alcuni dubbi:
se lo collego usando esclusivamente le connessioni HDMI devo avere due cavi, uno in uscita dal lettore e in ingresso nell' ampli e quell'altro in uscita dall'ampli e in ingresso alla tv.
così facendo credo, ogni volta che guardo un bluray devo necessariamente avere l'ampli acceso giusto ?
lo chiedo perchè talvolta mi potrebbe interessare vedere un bluray o un dvd sul lettore senza usare l'audio multicanale dell'ampli ma solo l'audio della tv.
potrei invece di usare l'hdmi dall'ampli alla tv collegare direttamente il bluray alla tv e l'audio del lettore all'ampli con il cavo ottico? così facendo perderei qualcosa in qualità audio?
-
02-02-2011, 11:52 #2
Advanced Member
Il collegamento tutto HDMI BD-sinto e sinto-tv è necessario quando vuoi ascoltare l'audio HT 5.1/7.1 in tutto il suo potenziale. L'uso di una connessione ottico/coassiale BD-sinto invece ti limita poiché in questo modo non puoi godere dell'audio HD: attraverso la connessione ottico/coassiale infatti passa solo il core (per limiti di banda disponibile), e non la componente HD del suono, quindi tracce DTS HD MA/DDTrueHD verranno ascoltate come semplici tracce DTS/DD (cmnq solo Sony e le case di distribuzione italiane, Eagle, Medusa, Mondo, ecc. hanno BD con tracce HD localizzate in ITA, mentre Warner, Universal,Paramount, Fox usano i classici DTS/DD, che possono essere ascoltati senza problemi attraverso la connessione coax/optic). Per cui sì: con una connessione tutta HDMI devi necessariamente avere sempre acceso il sinto, a meno che non sia possibile abilitare la funzione di bypass dell'audio anche a sinto spento: prova a chiedere nel thread ufficiale del tuo modello, se non sai come operare.
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
02-02-2011, 12:33 #3
Senior Member
stand by sintoampli e segnale hdmi
la domanda interessa pure a me.
In particolare io non capisco una cosa.
Mettiamo pure che nel sinto ampli sia attivata la funzione bypass audio. Mettiamo che il collegamento sia con hdmi (lettore-ampli con hdmi, ampli a tv con hdmi).
Ad ampli completamente spento (no stand by), si riuscirebbe ad ascoltare l'audio e vedere il video dal tv? Oppure è necessario avere almeno in stand by l'ampli?
Grazie
-
02-02-2011, 12:47 #4
La seconda che hai detto.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-02-2011, 13:06 #5
Advanced Member
ovviamento, quando dico sinto spento, intendo sinto in standby: se non c'è corrente, come si alimenta il circuito di bypass?
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
02-02-2011, 13:13 #6
Senior Member
ok grazie.
però ragazzi se certe domande sono troppo scontate fate fare un test di abilitazione per potersi iscrivere al forum.
-
02-02-2011, 13:32 #7
Member
Mi aggiungo anche io visto che mi sto per accostare al mondo dei bd
Avendo un vecchio ampli onkio senza ingressi hdmi, ma soltanto digitale/coassiale + i 6 analogici separati, è veramente percettibile la differenza nel prendere l'audio dalle due fonti?
Mi spiego, nel 3d ufficiale del pana bdp65, mi hanno detto che non avendo un ampli digitale è meglio prendere il pana 85 che ha anche le uscite separate e quindi l'audio viene codificato in HD dal lettore e passato poi all'ampli che lo amplifica solo, quindi è migliore rispetto al DD/DTS che è invece l'ampli a codificarlo... ....ma quanto è migliore all'orecchio da spenderci non dico il doppio, ma quasi?
-
02-02-2011, 13:33 #8
Advanced Member
nessuna domanda è troppo scontata, visto che nessuno nasce imparato (cit.), e quello che è scontato per uno può non esserlo per un altro: il forum serve a sciogliere dubbi, nei limiti del possibile.
Se il tono della risposta ti è sembrato da "so tutto io", me ne scuso, ma sappi che ti sbagliPanasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
02-02-2011, 13:37 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da smileface
-
02-02-2011, 13:55 #10
Member
Originariamente scritto da bradipolpo
L'HT che comprai a suo tempo non era niente male, è vero che si parla degli anni 95/96 (mamma mia quanto tempo è passato....) però ci spesi parecchio per quell'era, ora i modelli precisi non li ricordo più, ti posso solo dire che l'ampli è un Onkio bello carrozzato e le casse sono della Boston a 2 vie quelle anteriori e centrale, ad una via quelle posteriori e sub attivo.
Nulla a che vedere con quello che si può trovare oggi sul mercato, ma per come lo uso io mi ci trovo ancora bene ^^ (vabbè forse sono andato un pò OT)
Ciao e grazie
-
02-02-2011, 20:40 #11
Senior Member
Originariamente scritto da bradipolpo
grazie ancora per la risp