Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

differenza popcorn/play3/htpc

ciao ragazzi!

ho delle domande che mi brullicano in testa e a cui non trovo risposta (ho scritto un mp a iaio ma apro una discussione qui così ne possono beneficiare anche altre utenti)

io per ora uso un htpc come sorgente (collegato in hdmi ati bit-streaming) e devo dire che non mi posso lamentare.. ma a dire il vero non posso lamentarmi perchè non ho termini di paragone e quindi chiedo a voi..

con l'ati bit-streaming il pc ha il solo scopo di leggere il file (nel mio caso .mkv) e poi manda tutto al amplificatore senza ''toccare'' mnimamente il file..poi l'ampli fa la codifica e poi l'amplificazione.. quindi in questo caso la bontà della riproduzione dipende dalla qualità del sintoamplificatore..

ora mi chiedo:
    con un lettore oppo da 1000€ non accade la stessa cosa? (però in questo caso con un bluray fisico e non in mkv) L'oppo fa anche la codifica (e in questo caso a cosa serve il pre-amplificaotre?) oppure la fa fare al sintomaplificatore (e in questo caso a cosa serve un lettore da 1000€?)

idem per play3 e un normale multimedia come il popcorn..
    cosa cambia tra tutte queste sorgente nella qialità audio?

grazie a tutti e spero posisate aiutarmi

ps: ho cercato un 3d simile ma il tasto ''cerca'' del forum mi faceva crashare chrome
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Sezione errata.
    Sono tornato bambino.

iaio mi ha confermato che un lettore dedicato è utile sopratutto per l'affidabilità..ma la qualità è praticamente la stessa.. altre idee?
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Citazione Originariamente scritto da mazzu91
    cosa cambia tra tutte queste sorgente nella qialità audio?
    ... la qualità audio cambia in base a diversi fattori:

- sorgenti/file diversi e con caratteristiche diverse
    - settaggi diversi dei lettori
    - configurazioni diverse di lettori e/o amplificatori
    - qualità dei lettori/amplificatori più o meno raffinata
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ..
    - sorgenti/file diversi e con caratteristiche diverse questo vale anche a parità di elettronica
    - settaggi diversi dei lettori non ci sono settaggi nel bit-streaming
    - configurazioni diverse di lettori e/o amplificatori non ci sono configurazioni nel bit-streaming
    - qualità dei lettori/amplificatori più o meno raffinata si, il discorso della qualità nel leggere il file è impo..infatti le differenze in pratica sono tutte qui.. però i difetti di lettura sono difetti molto visibili (scatti, pixel sbagliati ecc ecc) e se vedo cose così butto tutto nel bidone xD
    ho risposto in neretto.!
    ne sto venedo a casa un pò alla volta xD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •