• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[Denon 1611UD] Lettore Blu-Ray 3D

leech

New member
Ciao,
qualcuno ha avuto modo di vedere/provare il nuovo lettore blu-ray della Denon in questione?

Frontale:
popfoto.php

Retro:
popfoto.php
 
Ultima modifica:
io l'ho preso poco prima di Natale! ci ho fatto praticamente tutto: dvd, blu-ray,cd,SACD e mi ci trovo molto bene. L'unica cosa che mi sta facendo rodere è che ancora non rilasciano il firmware per il 3D
Per qualsiasi cosa,chiedi pure!
 
Beh , sono tante le cose che mi interessano sapere (il 3D non mi interessa) visto che ancora pochissime persone lo hanno ed il manuale sul sito non si trova..
Ok ti sfrutto a dovere :D ,tanto per cominciare:
1)Qualita video/audio come siamo messi? Hai altri lettori blu-ray su cui potere fare paragoni?Colori,definizione,profondità..
2)A tempi di caricamento dei dischi blu-ray come va?Ho saputo che ci impiega una vita ad aprire il vano del disco (dal momento della pressione del tasto eject passano 15-20 sec.), e verò?sarebbe veramente fastidioso..
3)Legge hard disk con file system ntfs? la riprduzione di .mkv è ok?
4)Durante i film è un lettore silenzioso(rumore ventola)?
5)come prezzo siamo sui 350-399?

per iniziare direi che va bene! :asd:
 
1) Qualità audio video ottima,anche se come paragone ho avuto una ps3 fat (nettamente superiore il denon,soprattutto sull'audio)e un panasonic entry level,cmq superiore il denon.
2)I tempi di caricamenti sono nettamente superiori per esempio del panasonic,e poco superiori rispetto alla ps3,tutto molto accetabile direi,non ho mai avuto la sensazione che si piantasse! Il fatto del vano disco ti hanno detto una gran cazzata!!! cristo 20 secondi!!!! ma ti pare? :D c'è un piccolo ritardo,è vero ma di 1-2 secondi al massimo! :D
3)non l'ho ancora usato con mkv,sinceramnte non ne faccio un gran uso! però appena ho un attimo provo
4) Si,molto silenzioso! fa solo un pò di casino all'avvio iniziale (accensione). Non ho mai fatto caso a rumori durante la riproduzione,però devi tenere conto che difficilmente guardo film a volume basso,e poi li vedo su optoma hd82 che già di suò,fa un pò di rumore di fondo che potrebbe mascherare altri suoni.
5)io in negozio di fiducia,garanzia italia pagato 390 (di listino stà 450)

@phoenix: con i dvd non l'ho provato a fondo,ho messo solo su una volta "the truman show" e ho visto un 5 minuti,facendo un confronto con la ps3,sempre sull'optoma e non mi è parso lavorasse male,anzi! però, sarà il vpr,sarà il lettore ma l'upscaling migliore l'ho visto sul panasonic entry level della mia ragazza (non ricordo precisamente il modello,pagato sotto i 150 euro cmq) su un V20. Cmq mi riservo di testare meglio l'upscaling e prendi queste considerazioni con le pinze!

EDIT: guarda ho appena verificato il ritardo del carrellino: neanche un 1 secondo!
 
Ultima modifica:
Lo uso anche come lettore cd-sacd,collegato analogicamente ad un denon PMA 1510AE al quale ho 2 paradigm SE3 e mi ci sto divertendo molto! soprattutto con i SACD! (avevo un lettore SACD philips di circa 7-8 a anni fa e la differenza si sente!)
 
Hai visto nel manuale se è compatibile con hard disk esterni con file system NTFS?
Ho un Pioneer Kuro 5090H a cui devo abbinare a brevissimo un lettore blu-ray e sono indeciso tra questo Denon 1611UD e il Pioneer LX52 (o l' LX54 anche se quest'ultimo dalle critiche in giro non sembra sia venuto un granchè bene).
Come resa audio/video ,che è la cosa che mi intressa pià di tutte, so che l'LX52 è mooolto buono ma purtoppo povero di funzionalità.
Per il Denon mi interessa che la resa video sia ottima e vorrei vederlo di persona al più presto!
 
Mi dispiace! niente NTFS! solo FAT16 O FAT32
E mi pare di leggere che i files supportati siano divx,mpeg,avi,wmv
Guarda sinceramente di questa cosa ne sapevo poco perchè l'uso che ne faccio io è prettamente blu-ray,cd audio e sacd. Di mkv ne avrò un paio sul pc.

Cmq se può interessarti,collegando il 1611 ad internet, puoi usare un pc che sta in rete per la riproduzone di file musicali e video facendo lo streaming
 
Ultima modifica:
certo! in serata provo,ho già copiato su una pennetta una puntata di lost in mkv,appena si libera la sala,vado a provare
 
sono riuscito a scaricare il manuale e sembra siano supportati.
trovo però scritto di file non superiori a 2GB..che cavolata!
 
Top