|
|
Risultati da 1 a 15 di 120
Discussione: [A.C.Ryan] PlayOn!DVR HD
-
16-11-2010, 16:26 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
[A.C.Ryan] PlayOn!DVR HD
Apro il thread per iniziare a parlare di questo prodotto, arrivato ieri sera e fatte le prime prove, mi ha subito impressionato positivamente.
E' il fratello maggiore dei modelli PlayOn!HD e PlayOn!HD Mini e da loro ha preso tutti i pregi già descritti in altri thread.
Aprendo la scatola appare subito chiaro che il prodotto è compatto e ben fatto, a differenza di altri player che lasciando un po' a desiderare per i materiali usati.
L'installazione dell'hd è semplicissima e nella confezione ci sono già le 4 viti da usare per il fissaggio dell'hd sul pannello del PlayOn!DVR HD.
In una scatola a parte troviamo poi gli accessori presenti e vi rimando al sito ufficiale per l'elenco completo (accessori e specifiche):
http://www.playondvr.com/en/#info
Per ora vi dico che il doppio tuner DVB-T presente lavora bene anche se paga forse qualcosina con i segnali meno puliti (il mio tv samsung riesce a sintonizzare meglio questo genere di canali), ma se fate un confronto con un canale con un buon segnale, il risultato è davvero buono. Per ora comunque non posso dare un giudizio oggettivo del tuner dato che sono in piena rivoluzione da switch-off e quindi rimando a fine mese test più attendibili.
Concludo dicendo che devo ancora giocare un po' sulle impostazioni e che comunque la visione di video da usb esterno (iso anche pesanti) va che è una meraviglia.. senza rallentamenti o pixel che vanno per i fatti propri...
In questi giorni proverò a fare ulteriori test e cercherò di riepilogare il tutto in modo ordinato.
Nel frattempo chiedo la collaborazione di chi ha questo prodotto per arricchire il thread.
Ultima nota, il PlayOn!DVR HD è molto simile al Mede8er MED500X, eccezion fatta per la parte di DTT e registrazione e quindi potete recuperare il manuale scritto in italiano e trovato qui nel forum dato che al momento, a parte una sezione del forum ufficiale dedicato agli "italiani", il resto è tutto in inglese (manuale allegato compreso).
ciao
-
16-11-2010, 19:33 #2
...il manuale in italiano del Mede8er è un po come il gelato...è adatto a tutte le stagioni.
Scherzi a parte...la differenza su come un prodotto è supportato dalla casa madre, lo si nota anche da queste cose.Non diamo da mangiare ai troll !!
-
17-11-2010, 09:04 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
beh...credo che dipenda dalla politica di un'azienda. Se non ho "contatti" in Italia o penso che per rientrare delle spese sia più redditizio buttarsi sul mercato di un altro Paese, sarà difficile pensare ad un manuale in italiano. Per il prodotto in questione in particolare, credo di non averlo mai sentito nominare fino a pochi mesi fa e quindi ha bisogno di farsi le ossa nel nostro territorio e probabilmente si è scelto (non giudico se sia giusto o meno) di puntare sul passa parola più che su un marketing "aggressivo".
Il fatto che sul forum ufficiale si sia pensato a creare un'area ad hoc per l'italiano (come per altre lingue) è già un segno di interesse per i propri clienti.
Poi è vero che Mede8er non ha al momento, che io sappia, un prodotto simile (manca la parte di PVR e DTT se non sbaglio) o molto probabilmente arriverà a breve dato che il produttore iniziale mi sembra che sia lo stesso.
Per il resto ringrazio chi ha tradotto il manuale del Mede8er e aspetto che qualcuno lo faccia anche per il playon. :-)
ciaoUltima modifica di giangi_77; 17-11-2010 alle 09:38
-
17-11-2010, 14:10 #4
Originariamente scritto da giangi_77
Non diamo da mangiare ai troll !!
-
17-11-2010, 14:52 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
ottimo lavoro davvero.
Tra l'altro credo che, appurate le similitudine tra i vari prodotti (ho letto il thread del Mede8er e anche le funzionalità software sono più o meno le stesse), sarebbe interessante unire le nostre forze per sfruttare a pieno l'uno e l'altro prodotto e per capire se i problemi risolti su di un apparecchio e riscontrati sull'altro, si risolvano nello stesso modo. :-)
ciao
-
17-11-2010, 21:08 #6
Hai anche l'adattatore wi-fi?
Come è la funzione NAS?
E la programmazione tramite interfaccia Web?
-
18-11-2010, 08:56 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
- Niente adattatore wi-fi per ora, andrò di cavo diretto.
- Non ho ancora avuto il tempo di provarlo bene
- vedi risposta precedente.
Purtroppo (si fa per dire :-P) questo weekend non sarò a casa e quindi saltano i miei test che rimanderò a settimana prossima.
ciao
-
18-11-2010, 13:49 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 128
Ciao Giangi, complimenti per l'acquisto e per aver aperto il thread...
Dopo che avrai fatto le prove più interessanti, mi piacerebbe sapere se:
1. Il display permette di navigare nei contenuti di uno storage device in maniera autonoma dal tv. Purtroppo le foto presenti sul sito non sono sufficienti per avere un'idea.
2. La ventolina è rumorosa?
3. C'è il cavo eSATA in dotazione? (non dovrebbe... ma magari...)
4. Può essere che quello che dici sui segnali DTT dipenda da una qualità non eccelsa del tuner integrato? Qual è la qualità in audio e video delle registrazioni da DTT?
Grazie e buon week end!
-
18-11-2010, 14:58 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
@z_user
inizio a risponderti ad alcune domande....
1. Appena riesco provo, al momento non ho testato questa possibilità
Edit 19/11/2010 ==> ho provato ad accendere il playon senza avere l'apparecchio collegato alla tv e nel display hai un sacco di informazioni utili (dove sei, se hai scelto di mostrare il blocco Tutti, Musica, Video, ecc. ecc.), ma presumo non ti mostri anche il percorso della cartella in cui stai navigando dato che a me non appariva niente (ma dovrei fare altre prove per darti la certezza che sia così). Forse ti consente di lanciare il play dei file presenti all'interno (non avevo file musicali o video, ma solo foto).
2. la ventolina si sente solo se ci stai attento e sei abbastanza vicino... direi che è più che accettabile, se poi c'è un film in visione e sei a qualche metro, non la senti proprio.
3. niente cavo eSATA in dotazione...è andata male
4. non ho saputo dare altre spiegazioni confrontando la qualità con quella del decoder integrato nella tv. Ma credo che questo sia un problema comune a tutti gli apparecchi di questo genere e soprattutto in questa fascia di prezzo.
La qualità di registrazione è pari a quella di trasmissione dell'evento (puoi comunque scegliere la qualità riducendola per risparmiare spazio sull'hd)
ciaoUltima modifica di giangi_77; 19-11-2010 alle 13:06
-
19-11-2010, 14:24 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 128
Ottimo, grazie per la pazienza e per l'edit...
Spero si possa ascoltare musica e audio senza appoggiarsi ogni volta allo schermo tv... Che io sappia solo il PopcornHour ha un display così user-friendly...
-
19-11-2010, 15:01 #11
Posso chiederti un test relativo al doppio tuner? Puoi provare a vedere se riesce a registrare due programmi contemporaneamente? Sono sicuro che puoi registrare un canale e guardarne un altro, ma due registrazioni nello stesso momento...?
Ogni altro tuo feedback (stabilità, prestazioni, display che consenta di navigare nei contenuti audio e riprodurli senza accendere tv/vpr....) è graditissimo!
Ciao!
Marco
-
19-11-2010, 15:18 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
Cercherò di esaudire ogni vostra richiesta, ma se ne parlerà da lunedì sera...questo weekend si va a tifare italia a Firenze
ciao
P.s.
possibile che non ci sia nessun altro oltre a me che possa darci qualche dritta su questo prodotto?
-
26-11-2010, 10:16 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 688
Allora...iniziamo ad aggiornare questo thread con alcune piccole prove...
- richiesta navigazione tra le canzoni senza tv/vpr:
la cosa è fattibile tramite telecomando o tasti presenti sul media player. C'è solo un problema, la procedura è la seguente:
Premere il tasto Music sul telecomando.
qui iniziano i problemi...a questo punto sul display rimane la scritta Browser e quindi per proseguire devi ricordarti la posizione della fonte in cui trovare le canzoni (HDD, usb, sd card, ecc. ecc.), poi devi ricordarti le cartelle in cui cercare le canzoni...solo ora appariranno nel display i titoli delle canzoni (con testo scorrevole).
- registrazione singola e visione di altro programma
Se c'è una registrazione in corso su DTT, il media player passa automaticamente da un tuner all'altro in modo del tutto trasparente.
- doppia registrazione:
è possibile registrare contemporaneamente due programmi su due canali differenti. Ovviamente non si potrà vedere un terzo canale, ma poi passare dalla visione del primo o del secondo senza problemi.
Tra l'altro, se si sta registrando qualcosa e si preme il tasto info del telecomando, in alto, tra le varie informazioni, vengono riportate anche le info sulla registrazione in corso.
Altra nota sulla registrazione, se si prova a spegnere il media player, appare un messaggio che chiede conferma di interrompere la registrazione senza il rischio che si spenga accidentalmente.
- questione audio:
ho collegato il Media Player all'amplificatore tramite cavo ottico e devo dire che il risultato è stato ottimo.
- stabilità e prestazioni:
generalmente l'apparecchio non presenta particolari problemi, mi si è bloccato una sola volta ma non sono riuscito a ripetere la stessa situazione per capire se si è bloccato per qualcosa in particolare.
Per il resto è abbastanza veloce e preciso nella navigazione tra i menu con il telecomando.
Ai prossimi test...
ciao
-
26-11-2010, 11:58 #14
Grazie!!!!
PS
Hai un MP...
Ciao!
Marco
-
26-11-2010, 15:19 #15
Testé ordinato... Appena mi arriva e ho un po' di tempo per provarlo vi faccio sapere.
Ciao!
Marco