• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Telesystem 7900 e MKV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leon77

New member
Salve a tutti, necessito di un aiuto,possiedo da poco il 7900, lo sto utilizzando soprattutto come media player, ed in particolare nella lettura dei contenitori mkv.

Ultimamente,ho dovuto modificare alcuni mkv con mkmerge, la procedura va a buon fine, i file vengono letti normalmente con il pc, ma quando cerco di leggerli con il 7900 il cursore del play parte, ma dopo 1 sec si chiude senza darmi nessun errore.

Ho confrontato anche i vari mkv con quelli originali, ma sembrano uguali, alla fine mi limito ad impostare solo la lingua ita di default e faccio ricompilare l'mkv con questa modifica.

Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?


Grazie
Emilio
 
Dalla versione 4.2.0 hanno introdotto un compressore di flusso che molti lettori da tavolo non riconoscono. Questo compressore fa addirittura diminuire lo spazio occupato dall'mkv dell'avveniristica dimensione di 1Kb per frame di video (in pratica non comprime una cippa) ma fa si che i file diventino in generale meno digeribbili da tutti i player che non siano supportati da un constantissimo aggiornamento firmware.

Per risolvere il problema (Se con l'aggiornamento firmware del tuo player non risolvi), devi selezionare ogni singola traccia dell'mkv e disabilitare la compressione. Per fare questo dopo aver selezionato la prima traccia (in genere il video), vai in extra option e in compression imposta none. poi vai alla seconda (in genere l'audio) ed anche in questo caso come sopra. Questo lavoro devi farlo per ogni singola traccia sottotitoli compresi.

Se come a molti ti scoccia fare questo procedimento ogni volta, ti conviene o scaricare una versione precedente di mkvmerge (dalla 4.1.0 in giù) oppure cercare una versione modificata di mkvmerge 4.3.0.

Io comunque quando mi serve uso una vecchissima 3.0.0 con cui mi trovo egregiamente
 
Francamente preferiremmo evitare:

1. discussioni doppione (c'è già una discussione sul 7900)
2. Parlare di ricompilazioni di file mkv da files originali.... spero che si tratti di files derivanti da vs. videorisprese e non di dvd o blu ray coperti da copyright.

In ogni caso... discussione chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top