• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telesystem 7900 e MKV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leon77

New member
Salve a tutti, necessito di un aiuto,possiedo da poco il 7900, lo sto utilizzando soprattutto come media player, ed in particolare nella lettura dei contenitori mkv.

Ultimamente,ho dovuto modificare alcuni mkv con mkmerge, la procedura va a buon fine, i file vengono letti normalmente con il pc, ma quando cerco di leggerli con il 7900 il cursore del play parte, ma dopo 1 sec si chiude senza darmi nessun errore.

Ho confrontato anche i vari mkv con quelli originali, ma sembrano uguali, alla fine mi limito ad impostare solo la lingua ita di default e faccio ricompilare l'mkv con questa modifica.

Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?


Grazie
Emilio
 
Dalla versione 4.2.0 hanno introdotto un compressore di flusso che molti lettori da tavolo non riconoscono. Questo compressore fa addirittura diminuire lo spazio occupato dall'mkv dell'avveniristica dimensione di 1Kb per frame di video (in pratica non comprime una cippa) ma fa si che i file diventino in generale meno digeribbili da tutti i player che non siano supportati da un constantissimo aggiornamento firmware.

Per risolvere il problema (Se con l'aggiornamento firmware del tuo player non risolvi), devi selezionare ogni singola traccia dell'mkv e disabilitare la compressione. Per fare questo dopo aver selezionato la prima traccia (in genere il video), vai in extra option e in compression imposta none. poi vai alla seconda (in genere l'audio) ed anche in questo caso come sopra. Questo lavoro devi farlo per ogni singola traccia sottotitoli compresi.

Se come a molti ti scoccia fare questo procedimento ogni volta, ti conviene o scaricare una versione precedente di mkvmerge (dalla 4.1.0 in giù) oppure cercare una versione modificata di mkvmerge 4.3.0.

Io comunque quando mi serve uso una vecchissima 3.0.0 con cui mi trovo egregiamente
 
Francamente preferiremmo evitare:

1. discussioni doppione (c'è già una discussione sul 7900)
2. Parlare di ricompilazioni di file mkv da files originali.... spero che si tratti di files derivanti da vs. videorisprese e non di dvd o blu ray coperti da copyright.

In ogni caso... discussione chiusa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top