Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Aiuto per passaggio ad HD

Ciao a tutti. Premetto che le mie conoscenze sono ferme al formato DVD e audio DD 5.1 o poco più...attualmente quindi ho un lettore dvd e un ampli con processore DD e DTS; adesso mi devo comprare una TV LCD a LED Full HD e volevo capire che possibilità ho, mi spiego: so che la HDMI v1.3 è compatibile sia con l'audio dd che con dd true hd;
    1)Vorrei sfruttare i 5.1 ingressi analogici del mio ampli e ascoltare in dd true HD è possibile ? ES: se compro un multiplayer HD riesco a ricavare i 5.1 segnali audio (true HD) da collegare ai rispettivi ingressi del mio ampli ? (non so dalla TV se hanno il processore..)
    2)Altre possibilità, suggerimenti ?

Grazie

Ti serve un lettore BD con le uscite analogiche come, ad esempio, il panasonic BD85.
    ------------------------------------------------------
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

Grazie x il contributo.
    Ma con un WD TV HD (o di altra marca) + Hardisk non non si può fare ?

Non so se esistono mediaplayer che gestiscono il DD true HD. A dire il vero non si trovano molte tracce true HD nemmeno sui dischi blu ray se non nelle tracce originali in inglese.
    Sicuramente con un mediaplayer come WDTV puoi sfruttare l'amplificatore collegandolo con la connessione digitale ottica o spdf. Il 5.1 funziona. Le tracce audio in alta definizione no!
    Display:Panasonic Tx-P42G10E 42" Lettore Blu-ray:Panasonic DMP-BD60 Media player:WD TV Dvd Recorder:Pioneer Dvr-433H-S VHS Recorder:Grundig Gv 250 Decoder Sat:Edision Argus mini 2in1 Amplificatore:Harman/Kardon Avr 1550 Diffusori:Indiana Line Arbour 4.30, 4.40, Center e S8

Porta pazienza altra info: a parità di fascia economica c'è tanta differenza di qualità (A/V) tra un riproduttore multimediale e un lettore blue ray ?
    Ho visto un riproduttore (Sony SMP-U10) che costa 50 euro con uscita HDMI (non so che versione) e audio digitale; con così poco collegando l'HDMI alla TV e la digitale all'ampli avrei tutto; se poi l'HDMI è v1.3 un domani cambio l'ampli e ascolto in True HD..
    TNX

Attento, ti poni il problema della qualità A/V in maniera sbagliata.
    Con un mediaplayer puoi riprodurre file video, ma dove li trovi?
    L'alta definizione a 1080p la puoi ottenere solo con i dischi blu ray. I file video che si ottengono "rippando" il BD e riducendolo ad una dimensione max di 4 o 5 Giga non possono offrire una qualità paragonabile all'originale. Tantomeno dal punto di vista audio.

Spero di essere stato chiaro e comunque ho ancora pazienza in abbondanza Ciao

...ti ringrazio allora approfitto
    ma il discorso è diverso dai dvd ? non mi sono mai posto il problema *** i sw che rippano i DVD comprimono solo il video, avendo una tv scarsetta non è che mi interessasse più di tanto; però ero convinto che volendo, si riusciva a non perdere qualità rispetto al DVD originale usando DVD9 o scrivendo su disco.
    Ho visto discussioni in cui parlavano di file MKV full hd (da 10Gb) erano favole secondo te ? Adesso non ricordo quanti Gb tiene un BD ma quindi oggi non è possibile una copia su disco senza perdita di qualità ?
    TNX

oooops guarda che ho trovato:
    http://www.blu-ray-soft.com/blue-cloner.html

sembra 1:1

Ultima modifica di surfer70; 11-10-2010 alle 18:26

Non pretendere spiegazioni troppo sofisticate, non sono così esperto

Un BD contiene, all'incirca, da 25 a 50 GB e, anche se non li conosco, non dubito che vi siano software in grado di rippare un BD 1 a 1.
    Quello che volevo dire è che questo tipo di file è difficile da gestire.
    Per quanto riguarda l'audio i mediaplayer gestiscono il DTS, ma non sono sicuro che ce ne siano che veicolano, tramite hdmi, il flusso trueHD. Con decoder interno e uscite analogiche credo assolutamente nessuno.
    I film in alta definizione sono distribuiti solo in blu ray. Quindi devi avere un lettore BD sul pc. Trasformi il disco in file e lo trasferisci sull'HD da collegare al mediaplayer. Cosa ci guadagni in tutto questo lavoro?
    I file video, reperibili in alternativa, non hanno mai dimensioni superiori ai 5 GB. Per ovvi motivi di praticità. Significa che a prescindere dalla qualità originale si è fatto ricorso ad una compressione più spinta che chiude sul nascere il discorso del confronto con il BD.
    In pratica credo che oggi possano essere un ottimo compromesso i lettori BD entry level di ultima generazione con spiccate doti multimediali. Leggono i dischi e, tramite la porta usb, gestiscono HD esterni e file di vario formato.
    Per il momento puoi collegarlo all'ampli che possiedi e godere dell'audio DD 5.1. Domani potrai cambiare ampli e usufruire anche dell'audio HD.

Per quanto riguarda il Sony SMP-U10 cerca informazioni in rete. Per quanto ho visto io di HD ha ben poco. Vede solo dischi formattati in fat32 e non legge i file mkv.
    Ultima modifica di rele66; 11-10-2010 alle 21:36

Tra ore in internet e questa discussione ero giunto alla tua conclusione ! Sono perfettamente d'accordo, mi resta solo un punto da chiederti:
    che lettore mi consigli ? (anche senza uscite analogiche, uso la digitale)
    Da quanto ho letto bisogna stare attenti che la porta usb che ospiterebbe il disco esterno sia sufficiente potente: il mio è autoalimentato se non lo riconosce per problemi di corrente mi scoccerebbe (sul pc succede !); io credo che sia un problema assurdo limitare la corrente sulla usb quando si sa benissimo che molti hanno questo problema, che gli costa dedicare un po' di corrente in + ?
    Comunque navigando ho visto che LG BD350 e BD390 dovrebbero avere le caratteristiche che dicevi ma se hai altro da consigliarmi ben volentieri.
    Penso che questa discussione sia stata a me molto utile (spero anche a chi la leggerà) e per questo ti ringrazio
    Ciao

Non ho particolare esperienza per darti suggerimenti. Sicuramente gli LG sono tra i lettori BD più flessibili e con maggiori capacità multimediali. A proposito dei due modelli che citi leggiti un po' di messaggi nelle discussioni specifiche:

discussione su lg350

discussione su lg390

Se vuoi altri suggerimenti puoi chiedere nella discussione dedicata ai consigli per gli acquisti:

S.O.S.: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Citazione Originariamente scritto da surfer70
    ...Penso che questa discussione sia stata a me molto utile (spero anche a chi la leggerà) e per questo ti ringrazio
    Per questo internet è un vero portento. Sono contento di esserti stato utile Ciao
    Ultima modifica di rele66; 12-10-2010 alle 09:23

Citazione Originariamente scritto da surfer70
    oooops guarda che ho trovato:
    http://www.blu-ray-soft.com/blue-cloner.html
    sembra 1:1
    Se hai l'originale non capisco il senso di copiare un blu-ray, oltre alla violazione di norme che impediscono di aggirare le protezioni.
    Se non lo hai, allora stiamo parlando di materiale pirata contrario alla legge e la cui discussione è vietata su questo forum.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Se hai l'originale non capisco il senso di copiare un blu-ray, oltre alla violazione di norme che impediscono di aggirare le protezioni.
    Se non lo hai, allora stiamo parlando di materiale pirata contrario alla legge e la cui discussione è vietata su questo forum.
    Ciao
    Luigi
    Se leggi la discussione capisci che non ho nè l'originale, nè il lettore, nulla; Il senso è più scontato di quello che pensi: si chiama backup dell'originale e serve per pararti da eventuali guasti al BD dovuti ai più svariati motivi (capita in mano a tuo figlio piccolo che gli salta su ecc....)
    Per questo non mi sembra diviolare proprio un bel niente
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •