Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 231 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231 UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

Accidenti ... a me non ha mai fatto una cosa del genere! Su una TV e due VPR diversi.
    La mia sala Cinema: Entra

Neanche a me... Anche se l'ho usato quasi sempre in Source Direct... HDMI1
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Cmq questo fine settimana resetto tutto e reimposto tutto daccapo ... mi sa che è la cosa migliore ...

Mi sa che è un'ottima idea
    La mia sala Cinema: Entra

Bene ... ho passato tutta la serata a provare una vagonata di settaggi, rifacendo più e più volte da zero le impostazioni di fabbrica ...
    Niente da fare. Pare che con la connessione HDMI1 ( quella che usa il Marvell QDeo tanto per intenderci ) spesso ma non sempre però, capita questa cosa dell' "effetto neve" e sfarfallamenti vari, se uso la connessione HDMI2 dell'Oppo per veicolare il tutto allo Yamaha nessun problema. Provo a dare un'occhiata anche su altri forums ... Mah ...

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    Bene ... ho passato tutta la serata a provare una vagonata di settaggi, rifacendo più e più volte da zero le impostazioni di fabbrica ...
    Niente da fare. Pare che con la connessione HDMI1 ( quella che usa il Marvell QDeo tanto per intenderci ) spesso ma non sempre però, capita questa cosa dell' "effetto neve" e sfarfallamenti vari, se uso..........[CUT]
    Hai già provato a mandare la 1 direttamente al tv e la 2 al pre, vero?
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Hai già provato a mandare la 1 direttamente al tv e la 2 al pre, vero?
    No, anche perchè non mi è affatto chiaro come dovrei collegare il tutto.....

Edit = Ok, tutto chiaro invece. Collegato l'Oppo in questo modo via HDMI1 ( Marvell Qdeo ) direttamente al TV, il problema non lo fa più.
    Come mai ?????
    Ultima modifica di Winwood; 03-09-2017 alle 11:04

Citazione Originariamente scritto da Winwood Visualizza messaggio
    No, anche perchè non mi è affatto chiaro come dovrei collegare il tutto.....

Edit = Ok, tutto chiaro invece. Collegato l'Oppo in questo modo via HDMI1 ( Marvell Qdeo ) direttamente al TV, il problema non lo fa più.
    Come mai ?????
    Il problema è quindi di sicuro nello yamaha che non fa passthrough video correttamente o lo hai settato male. Poco ti importa però. Così risolvi e sei nella configurazione migliore per ottimizzare audio e video. Il problema potresti solo averlo con altre sorgenti "monoHDMI". Nel caso provane altre se puoi
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Il problema è quindi di sicuro nello yamaha che non fa passthrough video correttamente o lo hai settato male. Poco ti importa però. Così risolvi e sei nella configurazione migliore per ottimizzare audio e video. Il problema potresti solo averlo con altre sorgenti "monoHDMI". Nel caso provane altre se puoi
    Nessun altro problema. SkyHD, Popcorn Hour A300 e i precedenti lettori blu-ray che ho avuto ( Samsung, LG, Sony ) non hanno MAI dato questo tipo di problema. Ne deduco quindi che sia l'Oppo che ha dei problemi di "compatibilità" HDMI con lo Yamaha .....

Ciao a tutti,

è ancora possibile far tornare il firmware (a trovarlo...) dell'Oppo 93 alla versione 917?

Grazie mille,
    matteo

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    è ancora possibile far tornare il firmware (a trovarlo...) dell'Oppo 93 alla versione 917?
    Leggendo tutta la discussione, risulterebbe impossibile downgradare.....

Sicuro?
    http://forums.whirlpool.net.au/archive/1896843
    Non sono certo fosse questa la procedura (se vedi parlano di modding), ma in passato ero tornato al firmware che leggeva le ISO.
    DVD/BD Oppo BDP-93 + Yamaha DVD-S795, Ampli Yamaha RX-V2067 + RX-V795aRDS, Casse JBL LX-80 + CM42 + Yamaha serie 105 + YST-SW40, TV Sharp LC37X20E + LG 55E6

Citazione Originariamente scritto da terry64 Visualizza messaggio
    Ah no, questa mi mancava !!!!!

Tralaltro, viste le mie ( non poche ) difficoltà nel " setuppare " al meglio questo lettore ... ho collegato l'uscita HDMI1 ( quella col Qdeo ) direttamente al tv e l'altra all'ampli.
    Fatto ciò, c'è qualcuno che per favore mi spiega passo-passo come effettuare il setup audio video nel menu dell'Oppo per ottenere i migliori risultati?
    Perchè sono al punto in cui, commutando il video tra HDMI1 e HDMI2, non vedo differenze tranne che, utilizzando il collegamento HDMI col Qdeo, l'immagine è appena leggermente più chiara .....
    Grazie fin d'ora

Citazione Originariamente scritto da terry64 Visualizza messaggio
    Sicuro?
    http://forums.whirlpool.net.au/archive/1896843
    Non sono certo fosse questa la procedura (se vedi parlano di modding), ma in passato ero tornato al firmware che leggeva le ISO.
    Ciao,
    grazie per l'aiuto.

Si potrà fare, ma non ho capito dove trovare il firmware...

Grazie mille,
    matteo

Pagina 228 di 231 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •