Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 231 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231 UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 3452

Discussione: Oppo BDP-93

@ telecomando originale del mio Oppo 93 e' impazzito

Ciao.
    Molto spesso la colpa è dell'ossidazione di qualche contatto interno, a volte dovuta all'acido che inavvertitamente può essere uscito da batterie difettose.
    Da anni uso i prodotti della Caig e mi trovo benissimo: https://caig.com/
    Li puoi trovare su Amazon UK https://www.amazon.co.uk/LABORATORIE...&keywords=caig o anche in Italia qui:http://www.carlobianconi.com/it/cata...&product_id=70

Se vai su Youtube hai parecchi video. Ovviamente devi avere il coraggio di aprire il telecomando...Ma andato x andato io ci proverei
    Ultima modifica di SKYFAZER; 01-12-2018 alle 06:11

AUDIO HDMI

Sono passato da poco ad un ampli con ingresso hdmi ma mi sono sfortunatamente accorto che nell'Oppo c'è qualcosa che non va con l'uscita audio su hdmi1: non riesco in nessun modo ad abilitarla..
    Ci ho provato in tutti i modi:
    - cambiando i vari setting da menù (sia su Oppo che sull'ampli)
    - cambiando gli ingressi hdmi sull'ampli
    - cambiando il filo...

Alla fine sono giunto alla conclusione che o io sto sbagliando qualcosa in un settaggio o è un guasto dell'Oppo...
    Infatti su hdmi2 funziona tutto alla perfezione.
    Potrei tornare alla vecchia configurazione sfruttando il decoder interno e uscire con le 7.1 analogiche ma così mi perderei l'elaborazione sonora dell'ampli (Yamaha RX-a2060) e sarebbe un vero peccato..

Suggerimenti??

Hai abilitato sull'uscita HDMI 1 sia l'audio che il video? Perchè volendo si può solo fare passare il video e per l'audio si usa la HDMI 2.
    La mia sala Cinema: Entra

Già provato...
    Però se faccio passare l'audio sulla hdmi2 come faccio a settare l'ampli? Non credo si possa assegnare un ingresso separato per audio e video (restando in ambito hdmi). Si può fare (e così ho fatto finora) con hdmi1 video e audio cossiale analogico (LPCM o Bitstream). Però così passa solo il core DD e DTS...

Provo anche a chiedere nel forum specifico Yamaha

Ma vuoi fai passare anche il video dall'Ampli?

Sì, perché sfrutterei l'upscaling a 4k del 2060..
    Capisco cosa intendi..: in effetti potrei "accontentarmi" del 1080p dell'Oppo, ma dato che il cavo che arriva al vpr è uno solo e che ho altri dispositivi in ingresso sull'ampli, dovrei a questo punto pensare ad uno switch...

Ah ... allora ok! E si ti ci vorrebbe un switch ma non mi sembra il massimo come soluzione..

Qualcuno ha provato a fare il downgrade del firmware all'ultimo utile per leggere le iso (i link sono un paio di pagine indietro in questa discussione)?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Buongiorno, sono in procinto di acquistare un Oppo BDP-93, usato ovviamente. Posseggo un vecchio Denon AVR-1800, al quale le HDMI sono sconosciute, ma ha un ingresso multi-ch 5.1, che vorrei usare per i SACD multi-ch. Leggendo qui sul topic dedicato e sul manuale che ho scaricato, è chiaro il fatto che non ha le uscite analogiche dedicate al "solo stereo-2ch". L'audio analogico a due canali può essere veicolato attraverso le uscite FL e FR del reparto uscite multicanale, su cui il lettore effettuerà un downmix (così ho capito dal manuale). Non mi è chiaro se la qualità sarà paragonabile a quella ottenibile da uscite analogiche stereo dedicate. Inoltre in caso di materiale stereo (CD e SACD 2ch), che downmix deve fare? Da FL e FR non uscirebbe già il segnale originale (stereo 2ch)? Ecco, questo non mi è chiaro.
    In caso invece di utilizzo delle uscite digitali (ottica o coassiale che sia), in caso di utilizzo CD (quindi 2ch, semplice stereo), non dovrei avere avere limitazioni, giusto? Quindi niente downmix, credo. Sul manuale parla solo di "castrature" da copyright in caso di utilizzo SACD.
    Poi, che la qualità delle conversione effettuata dall'AVR, sia meglio o peggio di quella effettuata dall'Oppo, questo è un altro discorso: in caso potrei acquistare un DAC esterno senza svenarmi (tipo DacMagic 100).
    Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, vi assicuro che ho usato il tasto "cerca" all'interno di questo thread, magari l'ho usato male e, non riuscendo ad isolare i risultati pertinenti, mi sono "perso" tra le 230 pagine di topic. Purtroppo dal manuale ho avuto chiarimenti solo parziali.
    Ringrazio in anticipo, per eventuali informazioni.
    Ultima modifica di Cosmic Rome; 12-02-2020 alle 09:44
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Ciao, io lo uso proprio così, uscite analogiche solo 2ch verso ampli x sfruttare i DAC, per SACD multichannel ovviamente serve altro, ma non avevo voglia di mettere tanti altri cavi analogici, sono già un sacco, quindi vado in digitale. SACD ne ho solo un paio. Tra parentesi, vado un po’ OT, ma mi piacerebbe metterli su HD, qualcuno sa indicarmi magari in PM un paio di thread interessanti? (Drive da PC? Programmi?)

Grazie Terry. In 2 canali stereo, nonostante il downmix, il risultato ti sembra buono?
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Citazione Originariamente scritto da Cosmic Rome Visualizza messaggio
    Grazie Terry. In 2 canali stereo, nonostante il downmix, il risultato ti sembra buono?
    Aspetta, niente downmix, coi CD esco in analogico, ma sono intrinsecamente 2ch.
    Il 93 non è il 95 ma ti garantisco che il risultato non è male. Alcune tracce le ho anche in mp3, inizialmente rippavo a 128, la differenza si sente, eccome...
    Con SACD multichannel esco in digitale e l’ampli usa gli n canali (digitali) coi suoi DAC (BB se non ricordo male). Stessa cosa con DVD e BD Audio. Ascolto quasi esclusivamente rock, e sinceramente a me piace molto essere avvolto dal suono, quindi preferisco il 5.1 con i DAC dello Yamaha al 2.0 coi Sabre dell’Oppo.
    DVD/BD Oppo BDP-93 + Yamaha DVD-S795, Ampli Yamaha RX-V2067 + RX-V795aRDS, Casse JBL LX-80 + CM42 + Yamaha serie 105 + YST-SW40, TV Sharp LC37X20E + LG 55E6

Buon giorno sono Francesco ho riscontrato un problema con mio oppo 93,collegato ALL sinto Yamaha 1080 ,fino a 15 giorni fa tutto a posto ora e da qualche giorno che si vede il video e non sento l’audio,dal oppo al sinto in hdmi,non ho toccato niente. Pesavo fosse il cavo hdmi ne o comprato uno nuovo ma niente.sul sinto nel displei prima si leggeva lettore bluray,adesso no,si legge av1.ho fatto un giro di lettura sul forum per rispristinare il lettore a fabbrica,ma sul oppo non riesco a vedere questa indicazione,ho cambiato anghe entrata sul sinto ma niente,se invece lo collego direttamente al tv si vede e si sente ,non ci capisco più.il mio venditore mi ha consigliato di fare reset di fabbrica,man trovo niente nelle impostazioni,grazie se qualcuno mi può aiutare,grazie di nuovo,buona serata

Ciao, da quel che leggo sembra più un problema del sinto.
    Il nome dell’ingresso non può cambiare, anche se non ci attacchi niente.
    Non capisco come lo colleghi, io uscita 1 a TV e uscita 2, solo audio, al sinto.
    Collego anche 2 analogiche al sinto e sullo Yamaha ho la scena 1 che chiamo Blu Ray e la scena 2 che chiamo CD x sfruttare i DAC dell’Oppo. Immagino possa andare anche a te, sinceramente ho pochi dubbi, anche perché se colleghi al TV e funziona perlomeno l’uscita 1 va. Puoi anche provare così e collegare uscita video Yamaha a TV
    DVD/BD Oppo BDP-93 + Yamaha DVD-S795, Ampli Yamaha RX-V2067 + RX-V795aRDS, Casse JBL LX-80 + CM42 + Yamaha serie 105 + YST-SW40, TV Sharp LC37X20E + LG 55E6

Buongiorno il collegamento e questo ,Sky q ,lettore oppo,Apple tv ,ricevitore drembox,tutti con singolo cavo hdmi al sinto Yamaha,dal sinto Yamaha sempre con cavo hdmi al televisore Sony af 9 entrata arc.ripeto fino a 15 giorni fa tutto andava bene,adesso dall’,oppo 93,vedo solo il video e non sento l,audio.anghe cambiato entrata dal oppo al sinto si vede ma non si sente.se attacco il lettore bluray al televisore,diretto sempre con cavo hdmi si vede e si sente. Il mio venditore amico simone mi dice ,per telefono essendo io in Sicilia e lui a perugia,che il problema per lui sta nel lettore,di resettare l oppo a parametri di fabbrica,e di provare cosa succede,pero io non riesco a trovare niente o non riesco a capire come fare,grazie a tutti per un aiuto,buona giornata.

Pagina 230 di 231 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •