Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Devo sostituire il mio Dvd recorder con Hard disk LG poichè dopo 6 anni comincia ad accusare qualche problema.
Mi sono guardato un po' in giro, ma un apparecchio che bene o male svolge le funzioni che mi interessano in un solo dispositivo non esiste...o comunque scarseggiano.
In definitiva avevo bisogno principalmente di un lettore/masterizzatore dvd che mi registri dalla tv anche sull'Hard Disk. Questo con la possibilità di riversare da HD a DVD.
(come fa anche il mio attuale). Poi deve essere un lettore divx di vari formati tra cui importante il formato mkv per i video in alta definizione.
Deve avere una connessione ethernet o ancora meglio WI-FI per avere un collegamento al Pc per trasferire dati e possibilmente delle porte HDMI per eliminare le vecchie SCART ormai obsolete.
Un'ingresso USB dove poter caricare filmati e/o musica che però supporti l'NTFS così da poter caricare anche file superiori a 4 gb.

Infine ma non tassativo che sia anche lettore blu-ray. (ma quest'ultima cosa non è indispensabile).

Aggiungerei un tuner per la TV digitale.

Sapete se esiste un apparecchio così?

Come periferiche ho bisogno di collegarci la Tv LCD 37' della Samsung e 2 decoder. SkyHD e un decoder tradizionale.

Infine possiedo un piccolo Home Theater.

Grazie, Buona giornata.