Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Alla ricerca di un multimedia player.

Salve a tutti, sto cercando quante piu' informazioni possibili circa gli svariati multimedia player presenti sul mercato.
    Premettendo che non ci capisco nulla, dopo vari giri mi ero orientato sull'mkv juice della 4geek.
    Ho letto pero' che questo player monta un chipset SMP863x della sigma design (come il concorrente abigs dvp260x della sarotec) che pero' non supporta l'hdmi 1.3 con relativi problemi per i formati hd con fps superiori a 25.
    A questo punto ho cercato sul sito della sigma design i nuovi processori studiati per i media player ed ho visto che ce ne sono ben tre:
    SMP8652, SMP8646 e SMP8642 anche se per il chipset SMP8652 non ho visto specificato il supporto del 1.3 che pero', essendo l'ultimissimo chipset (anche dalla numerazione) presumo abbia.
    A questo punto cercavo un multimedia player (con possibilita' di inserimento di un HD) che montasse qualcuno di questi chipset di ultima generazione ma non sono riuscito a trovarne nessuno.
    E' forse troppo presto?
    Grazie, Piergiorgio.

Nessuna risposta, comunque ho forse trovato un HDD multimediale che dovrebbe soddisfare le mie esigenze.
    Lo IAMM NTD29 della NOVATRON monta un processore di nuova generazione della sigmadesign (smp8653).
    Ho individuato un hard disk da metterci dentro (Samsung 640GB 2.5" HM641JI 5400rpm 8MB SATA Spinpoint M7E) ma mi viene un dubbio.
    Le specifiche del lettore parlano di hard disk utilizzabili 2,5 inch sata 1/2 hdd mentre l'hard disk della samsung e' un sata 3.0 gps.
    Cosa significa questo, che il lettore legge solo dischi sata 1 o 2 e non i sata 3 oppure che l'hard disk, al massimo, non verrebbe sfruttato al massimo delle sue capacita' ma comunque verrebbe letto?
    Grazie, Piergirogio.

Citazione Originariamente scritto da purbane
    ...essendo l'ultimissimo chipset (anche dalla numerazione) presumo abbia...
    Il wdtv live monta l'SMP8655, sicuramente più avanzato del 8652.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Grazie per la risposta, in questi giorni di attesa mi sono fatto una cultura.
    Sul sito della sigmasolutions, facendo una ricerca con chipset 8655 non esce nulla anche se dalle recensioni fatte su moltissimi lettori da qualche parte l'ho visto, come ad esempio sull'EGREAT EG-61A.
    Comunque ho capito che le due case concorrenti principali sono la sigma solution e la realtek.
    Premettendo che le mie esigenze sono di un apparato quanto piu' piccolo possibile, sarei orientato verso un box che possa contenere un hd da 2,5 pollici.
    Premesso questo ho fatto svariate ricerche e sono arrivato a selezionare tre box multimediali:
    NOVATRON IAMM NTD29, XTREAMER e EGREAT EG-S1A.
    Non e' che si trovano molte recensioni di questi lettori, eccezion fatta per l'xtreamer che mi pare qualcuno ha detto sia stato bandito dall'MPCCLUB forum.
    Comunque ora che sono qui' ed ho trovato almeno una persona che mi ha risposto, volevo chiedere se qualcuno di voi sia in grado di consigliarmi uno tra questi 3 box, o se ce ne sono altri che a me sono sfuggiti ben vengano.
    Grazie. Piergiorgio.

mede8er MED500X e vai sul sicuro!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967

Se guardi lo specchietto in fondo a questo documento, vedrai che l'8654 e l'8655 hanno le stesse specifiche. L'unica differenza è che il secondo è etichettato "Non-Macrovision Version".
    Io ero indeciso tra il WD e l'XTREAMER, poi ho deciso per il primo perchè non ho notato differenze tali da farmi preferire l'acquisto on-line del secondo (il wd l'ho preso in offerta in un centro commerciale). Gli altri non li conosco.
    Io inoltre preferisco l'hard-disk esterno perchè per le mie esigenze è più comodo e versatile.
    Ultima modifica di alex_61; 10-09-2010 alle 21:54
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Grazie per i consigli.
    Ho visto i due media players consigliati (mede8er e WD) e sono buoni entrambi ma non adatti alle mie esigenze.
    A me serve un lettore che contenga un hard disk e legga bene o male tutto in quanto viaggerà spessissimo tra ufficio (dove scarico) e casa (dove vedo i film) quindi mi serve una cosa piccola e con hard disk.
    Il mede8er e' troppo grande per essere trasportato in continuazione mentre il wd non ha l'hard disk interno.
    Grazie, Piergriogio.

Premesso che spero tu ti riferisca al download di materiale legale, non capisco perchè dovresti trasportarti in ufficio anche il player, quando ti basterebbe portarti dietro solo l'hard disk lasciando il wd a casa. E di hd piccoli ormai ce ne sono a volontà. Ripeto, secondo me l'hd esterno è più comodo.
    Alessandro

Senz'altro e' piu' comodo, ma un player ed un hard disk portatile presuppongono innanzitutto piu' spazio dove collocarli, specialmente se il player e' di discrete dimensioni e di quello ce ne e' poco, inoltre dovrei cambiare la ciabatta dove sono gia' attaccati 4 dispositivi con una sola presa libera (divenendo 6 con l'hd ed il player) non avrei una presa libera dove metterli.
    Con il player con hd incorporato risolverei tanto i problemi di spazio quanto quelli di alimentazione dovendo attaccare un solo dispositivo.

Citazione Originariamente scritto da purbane
    Il mede8er e' troppo grande per essere trasportato in continuazione...
    In compenso...il Mede8er ha in dotazione una pratica borsa per il trasporto.

e poi non credere che sia tanto ingombrante questo player...le dimensioni sono queste: Larghezza 22,5 cm x Profondità 16 cm x Altezza 6 cm.
    Non diamo da mangiare ai troll !!

La prima cosa dopo la qualità che ho guardato è stata la trasportabilità:
    prima avevo un 2.5'' quindi comodissimo. Ma volevo ub pezzo unico, non due distinti per maggior praticità ( e cmq tutti accettno l'un input da 2.5'')
    Adesso ho un mede8er e lo porto in aereo come bagaglio a mano. Non l'ho tolto come richieto ai portatili dalla 36 ore che avevo ma nn mi hanno detto nulla una volta passato ai raggi x

prima ancora avevo un freecom .. più piccino ma troppo delicato e si rovinava il frontale.
    In definitiva la borsa è una gran bella ocmodità per raccogliere tutto (e nn dimenticare nulla!).
    onestamente guarda prima la qualità poi le dimensioni. A menochè tu nn abbia altri prob di spazio ancor peggiori dei miei ....
    Ultima modifica di TheRaptus; 13-09-2010 alle 13:42
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

Guarda, il wd è minuscolo e gli hard disk da 500gb da 2,5" (quindi senza alimentazione, e ce ne sono già anche da 1tb) ormai si trovano piccoli come un IPhone. Io ne ho uno e funziona benissimo e lo trasporto tranquillamente anche in tasca.
    Poi, per carità, ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze.
    Alessandro

Si, ho visto degli hd da 2,5 da 1 tb, ma costano una cifra spropositata ancora.
    i problemi di spazio si li ho ma un 22,6 cm x 16 x6 posso permettermelo.
    Dalla foto sembrava effettivamente un accrocco spropositato ma se quelle sono le dimensioni allora....andrebbe pure bene.
    Una curiosita', la casa produttrice e' una di quelle che fa il firmware per qualche mese e poi addio oppure ti segue sempre con i nuovi firmware?
    Grazie

...leggiti la discussione e ti accorgerai che ne stiamo parlando da 1 anno.
    In prima pagina ci sono tutte le informazioni e vedrai che i firmware vengono rilasciati con regolarità...tra le altre cose, ne stiamo aspettando uno imminente che rivoluziona il concetto di intrattenimento.

...forse ho esagerato ? Io non credo...tenendo conto il suo prezzo di fascia economica.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967
    Non diamo da mangiare ai troll !!

L'unica dimensione che non e' stata inserita e' il peso che ho visto essere 2,7 kg, senza hard disk.
    Mi pare un po' troppo, se ci si aggiunge anche l'hd da 3,5 (quindi di quelli + pesanti) sballiamo i 3 kg.
    Un conto e' portarselo per un viaggio, un conto e' portarselo tutti i giorni!
    A me serve qualcosa di pratico, di piu' piccolo che abbia le stesse caratteristiche.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •