|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Cavo HDMI per lettore Blu Ray 3D
-
26-08-2010, 19:05 #1
Senior Member
Cavo HDMI per lettore Blu Ray 3D
Sono in procinto di prendere un lettore BD 3D. Dato che, a quanto pare, la scelta del cavo HDMI per collegarlo al televisore è molto importante, qualcuno mi può dare consigli su come scegliere il cavo? Che caratteristiche deve avere?
Grasssie
-
26-08-2010, 19:14 #2
Senior Member
Ciao! Se parlassimo di cavo component, ti direi che la scelta sarebbe molto importante.
Nel caso dell'HDMI invece, ogni cavo va bene basta che sia certificato 1.4. Forse troveresti qualche problema di aggancio del segnale su lunghezze oltre i 10 metri ma non credo sia il tuo caso....Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
26-08-2010, 21:44 #3
Senior Member
Non so dove ho letto che il consorzio hdmi ha vietato ai produttori di cavi di dichiararli compatibili con hdmi 1.4...però comunque leggo dovunque che il cavo ha grossa importanza...come faccio dunque a capire se è compatibile con i dispositivi hdmi 1.4?
-
27-08-2010, 01:17 #4
Originariamente scritto da Ferrarista
Imho sono tutti pipponi mentali, basta un qualsiasi cavo hdmi di buona qualita'.
Anzi, per dirla tutta momentaneamente ho il sony470 collegato al vt20 tramite un cavetto del blockbuster pagato 10 euro e preso in emergenza perche' avevo tutti gli altri cavi occupati
Beh, funge benissimo anche in 3d..
-
27-08-2010, 09:49 #5
Senior Member
Capisco...quindi se prendessi questo cavo qui
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...with_Ethernet/
non dovrei avere problemi, giusto?
-
27-08-2010, 11:39 #6
Senior Member
Vai tranquillo! Beato te che te la cavi con solo 1,5m , così risparmi pure!
...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...
-
27-08-2010, 13:29 #7
Senior Member
Bene...grazie dei consigli. Ho appena ordinato lettore e cavo (quello postato prima da 10 euro). Ho preso il tutto sullo shop da cui ho preso il cavo (il lettore è LG BX580).
Credo che ne avrò per una decina di giorni per la consegna...nel frattempo spero che il cavo vada bene
-
27-08-2010, 21:45 #8
Nella sezione "accessori" ci sono parecchie discussioni riguardanti cavi HDMI. Usate quelle. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)