|
|
Risultati da 1.321 a 1.335 di 2007
Discussione: HDI - Dune HD Max - HD Smart B1-D1
-
13-01-2012, 16:28 #1321
Member
Grazie Zio.
Con 500 euri l'oppo bdp93 mi sa che non ci viene (se sai dove trovarlo a quel prezzo dimmelo), comunque da quello che dici l'unico vantaggio del Dune a questo punto è il prezzo.
Da quello che leggo (ma non ne sono sicuro) forsedovrebbe avere qualche vantaggio nella gestione degli archivi multimediali (foto, musica, video) con possibilità di inserire copertine, trailer, etc, etc.
L'Oppo non ha niente di questo genere.
Ma non mi è chiaro se in realtà sono possibilità teoriche, ma praticamente fruibili solo da smanettoni (e dico smanettoni con la nostalgia di chi con dispiacere non ha più il tempo di farlo)
-
13-01-2012, 23:15 #1322
è proprio lì la differenza: il dune è prima di tutto un mediaplayer, forse il migliore; la gestione degli archivi con yadis è praticamente automatica e molto piacevole, e non servono smanettoni.
In più, volendo, gestisce il lettore BD (solo 2d sì, ma non mi risulta altro mediaplayer che legge il 3d) e il DTT, che se lo usi come rec va benissimo (certo elementare, il software l'hanno lasciato ai posteri).
Posso solo dire che ho il D1+BE+DTT, ma invece di sentire il bisogno del 3d ho talmente gonfiato il mio archivio che cerco un Nas e potrei tranquillamente rinunciare al BE ...
Con l'oppo mi sembra che giriamo ancora ancora a cercare titoli nelle dir ...Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
14-01-2012, 09:52 #1323
Mi smentisco subito
Ho un problemino con yadis: ho riversato in iso l'extended del signore degli anelli (edizione su 2 bluray), su due iso, se le faccio partire dal dune una per volta nessun problema, se lo faccio da yadis mi dice "nessuna playlist".
In realtà nella dir ci sono i due file iso (...1 e ...2) e un m3u col nome dei due files.
Qualche suggerimento ?Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
14-01-2012, 10:32 #1324
Io non ho fatto le iso de "il signore degli anelli" ma con dvdfab la "copia intero disco" e tutto funziona. Non tutte le iso vengono lette dal dune (vedi post indietro dove grazie a un altro forumer sono riuscito a riversare la quadrilogia di alien che facendo le iso non partivano).
Per chi usa dvdfab consiglio nelle impostazioni codifica blu ray di spuntare "bassa velocità-alta qualità", così anche il messaggio di errore che ogni tanto appariva su certi blu ray non appare più e il riversamento risulta perfettamento leggibile dal dune. In questo modo ho risolto con alien3 che prima il dune non lo leggeva.
A me yadis funziona molto bene sia da telecomando sul dune che dal mio tablet con applicazione DMC (oltre a essere una gran figata !!)
joeUltima modifica di joe90; 14-01-2012 alle 10:37
TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
14-01-2012, 12:14 #1325
Member
Solo BE o anche lettore sata qualsiasi
Originariamente scritto da astigmatico
-
15-01-2012, 00:06 #1326
Member
Ciao ragazzi, mi sto accingendo ad entrare nella famiglia Dune, forse con il 301 hd...
Vengo da lacie tv con il quale per altro mi trovo benissimo ma ho trovato una chicca sul dune, gestire il mio archivio di film tramite mymovies che ho sia sul Mac che su iPad e iPhone, praticamente archivierei con mymovies e cliccando sulle copertine potrei far partire il film che ho su hd collegato al dune e gestirlo da iPad che nel frattempo diventa telecomando.
Qualcuno ha esperienza con questo metodo?
Grazie!
Accetto consigli!!!
SyTV:Panasonic Plasma TX P50VT20 Decoder: Sky HD
Media Player: Apple Mac Mini con Plex Console: Xbox 360 & Wii
Ampli: Bose 321 Prima Generazione
Palyer Bluray 3D: LG
-
15-01-2012, 09:56 #1327
Senior Member
@apegana e @astigmatico
Ammetto di non aver letto molto a proposito degli Oppo, e come dicevo prima sono mooolto contento del mio Dune però se vuoi il 3D a 500 dollari guarda qua http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-93/
@apegana non ti preoccupare dei tanti post dove si cerca aiuto per problemi legati al dune o ai programmi per catalogare, in realtà sono problemi minori, diciamo che il dune funziona bene e come uno si aspetta senza essere smanettoni al 90%, il restante 10% sono o piccoli bachi, o non corrette configurazioni, se hai la pazienza di leggere tutti i post di questo thread ti accorgerai che molti dei problemini presenti un anno fa, sono stati risolti, e cmq anche quelli irrisolti sono veramente dettagli legati a casi eccezionali, o funzionalità in erba che fanno poco, ma sono funzionanti (DVB-T USB, Browser, Photo View, ..).
Io sono deluso da Dune per i continui annunci mai rilasciati (Dune HD Pro 2010, Dune HD Pro 2011, schede DVB-T e DVB-S, ...), e per la deriva verso i film via internet che a me non interessano ... non avendo una ADSL adeguata.
@sunyang
non ho provato mymovies, ne altri programmi che catalogano e poi rendono disponibile la navigazine/play dei film da Tablet, però ho usato il telecomando su iphone/ipad e funziona bene (il collegamento tra dune e Tablet si fa tramite ethernet/wifi), quindi come funzionalità ti garantisco che va.
@astigmatico
se trovi degli HDD ad un prezzo accettabile ... fai un fischio che sto finendo lo spazio sui miei
-
15-01-2012, 10:49 #1328
concordo che il dune hdmax come mediaplayer è una macchina molto buona, con il bly ray player integrato e multizona a costo zero e dal funzionamento stabile.
e concordo anche che la dune ha tenuto un comportamento piuttosto deludente nell'aver annunciato da tempo una serie di prodotti ancora non visti (le schede aggiuntive per l'hd max e un media player hi-fi riannunciato recentmente e già modificato ancora prima di uscire). invece ha provveduto ad emettere due prodotti mai annunciati e di cui non si sentiva molto l'esigenza i dune hdtv).
-
15-01-2012, 14:51 #1329
Member
Originariamente scritto da ZioBove
Originariamente scritto da ZioBove
Ma in sostanza come funziona? Cos'ha una specie di sistema operativo con integrate tutte le funzioni base ma che poi può far girare anche applicazioni di terzi (come 'sto yaDis di cui ho letto un po' qui)?
Ps: per gli hard disk dicono che prima di febbraio i prezzi non caleranno di sicuro.
-
16-01-2012, 18:18 #1330
Senior Member
I prodotti dune sono "solo" lettori multimediali, la scansione dei file, la generazione del catalogo, la riceca delle locandine, la creazione della struttura delle cartelle con le immagini ed i file, e la copia di questa struttura sul dune, sono tutte attività che devono essere fatte da un pc con connessione internet ed in rete con il dune. Tali programmi sono semplici da utilizzare, anche se essendo gratuiti e sviluppati da persone esterne alla dune, a volte hanno "problemini" che cmq siamo quasi sempre riusciti a risolvere parlandone sul forum.
Cmq si può usare tranquillamente il lettore senza usare queste features avanzate.
Sul dune, l'unica cosa un po tecnica, ma non trascendentale, è la creazione del system storage, indispensabile per fare gli aggiornamenti del firmware e per leggere alcuni bluray.
Spero tu divenga presto uno degli amici di questo forum, ciao ciao
-
17-01-2012, 07:59 #1331
Originariamente scritto da joe90
Provando a processarli come "serietv" per gestire vari files di uno stesso film come fossero episodi, non trova naturalmente le informazioni e non riconosce la "serie".
Ho risolto trattandoli singolarmente come 6 films, modificando le info per ognuno, efficiente ma poco elegante ...
-
17-01-2012, 08:19 #1332
-
17-01-2012, 16:55 #1333
Senior Member
@apegana
Giusto per correttezza, hai dato un occhio anche al PCH C-300?
-
17-01-2012, 18:36 #1334
Member
Allora ragazzi spero mi possiate aiutare.
Mi è arrivato il Dune HD Lite 53d, collegato e tutto ok, riconosce HD esterni e rete wireless...anche se pensavo di avere chiesto la versione col wi-fi a bordo e mi è arrivata quella senza...cmq ok collegato wi-i tramite chiavetta aggiornato firmware e funziona tutto.
Sono sincero, l'ho preso per uno sfizio perchè il mio vecchio Lacie Tv andava benissimo però siccome archivio i miei film con mymovies per Mac, iPad e iphone volevo provare a far partire i film da iPad...
Allora premetto che, la funzione telecomando di mymovies su ipad funziona benissimo però quando clicco su una copertina in mymovies e poi su play mi dice percorso per il playback non trovato, aggiornare percorso playback da gestione collezione...ora non riesco proprio a capire che devo fare...
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille!!!
syTV:Panasonic Plasma TX P50VT20 Decoder: Sky HD
-
18-01-2012, 06:37 #1335
Member
Originariamente scritto da sunyang
Che fregatura... :-(
Sarebbe stato bello cliccare su una locandina in iPad e far partire il film...
Avete qualche idea :-(
Grazie.
SYTV:Panasonic Plasma TX P50VT20 Decoder: Sky HD