Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 134 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2007

presumo perchè non tutti i display le supportino.

Citazione Originariamente scritto da alemefi
    Advanced video settings:

HDMI color depth
    8bit - 10bit - 12bit

HDMI CEC
    DISABLED - ENABLED

FORCE DVI OUTPUT
    NO - YES

OUTPUT COLORSPACE
    AUTO - BT.601 - BT.709 - RGB FULL - RGB LIMITED

DEFAULT DECODER COLORSPACE
    AUTO - BT.601 - BT.709

quali sono i vostri settings su questi parmetri ?

HDMI color depth: 8bit

HDMI CEC: DISABLED

FORCE DVI OUTPUT: NO

OUTPUT COLORSPACE: AUTO

DEFAULT DECODER COLORSPACE: AUTO

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    quali sono i vostri settings su questi parmetri ?
    dopo averli provati tutti io ho lasciato sui valori consigliati

HDMI color depth - 8bit
    HDMI CEC - DISABLED
    FORCE DVI OUTPUT - NO
    OUTPUT COLORSPACE - AUTO
    DEFAULT DECODER COLORSPACE - AUTO

dopo due mesi di utlizzo aggiungo un ulteriore commento.
    prestazioni video: molto buone. tuttavia confermo la mia impressione iniziale che l'oppo 983H rende un'immagine migliore con materiale SD (dvd).
    prestazioni audio: non ho riesco a trovare differenze tra il dune e l'oppo sia con marteriale stereo che multicanale. Avverto, invece, una notevole differenza tra dune/oppo e le mie sorgenti stereo dedicate, meccanica CEC e convertitore PS Audio collegati in AES/EBU, ma qui il confronto è tra un prodotto multifunzione del valore di 500€ e un'accoppiata progettata per riprodurre solo CD e che vale, sul mercato, almeno 5 volte tanto, sicchè ...

quindi sul bluray oppo e dune si equivalgono?

Citazione Originariamente scritto da salierno.f
    quindi sul bluray oppo e dune si equivalgono?
    il mio confronto tra dune e oppo si basa solo su dvd (il mio oppo è un lettore dvd).
    confrontando avatar in dvd (letto dall'oppo) e bluray (letto dal dune), naturalmente vince nettamente il dune

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    HDMI color depth: 8bit

HDMI CEC: DISABLED

FORCE DVI OUTPUT: NO

OUTPUT COLORSPACE: AUTO

DEFAULT DECODER COLORSPACE: AUTO

stessi parametri, flat !

per quanto riguarda le prestazioni video, dopo un bel po' di files HD, qualche dvd e bluray, posso dire che l'incisività del precedente pc (nvidia) era meglio, ma solo sui files mkv a 1080p e 720p; per i supporti ottici meglio il dune. In tutti casi il dune non ha scattosità che sul pc non sono mai riuscito a togliere (ma non sono uno smanettone).
    Per l'audio è un'altra storia rispetto al pc, mooolto meglio. Naturalmente solo per il multicanale. Lo stereo lo lascio all'accoppiata AudioResearch/Heresy, è un'altro pianeta!

Studiando un po' sulla combinazione file dunefolder.txt e immagini AAI si riesce a personalizzare completamente l'interfaccia, con risultati molto carini ...
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Avete notizie aggiornate su quando uscirà il dune max col nuovo chip Sigma 8646?

Speriamo che adottino il nuovo smp8910 che supporterà il 3D
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Novità dal CES per l'aggiornamento dei chip?????
    Tv: Samsung PS51D8000 - Sharp Aquos 37x20e Sorgenti: Qnap 119p+ - PopBox V8 - Popcorn A100 - Xbox360 - Panasonic BDT-310 - Edision Argus Mini SAT+DTT - Inet 300 Audio Onkyo Tx-Sr608 - Diffusori Indiana line Musa - Front 205 - Surround 105 - Center 705 - Sub Basso 850

Ciao a tutti
    sono un pò OT xò volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi un sito in italiano dove trovare le istruzioni su come installare e configurare zappiti o simili.
    In più qualcuno ha file pronti per IPTV e radioweb? la configurazione mi sembra un pò complicata

Grazie
    Bye
    Miki
    Proiettore: JVC X7900 Tv: Plasma Panasonic TH-42PX70EA Lettore multimediale: Zidoo Z9X Pre: Maranzt AV7702mkII Ampli: Autocostruito Telo: SkyLine Audio: Casse frontali, centrale, posteriori e 2 sub autocostruite Telecomando: Logitech Harmony Touch

Non troverai siti italiani per zappiti o yadis. Solo in francese o inglese.
    Però installazione e configurazione sono elementari: non puoi commettere errori. Zappiti poi ti fa vedere dal pc esattamente quello che vedrai sul dune.

Yadis non lo uso, ma Zappiti non lo trovo così elementare da configurare, in particolare è veramente complicato inserire il percorso di condivisione dei vari hdd.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Dune HD e streaming WIFI

Citazione Originariamente scritto da geridea
    Ciao,mi potete dire se il Dune HD max si può collegare in rete lan domestica anche wi-fi? grazie

si con chiavetta wifi opzionale
    Per favore, qualcuno può dirmi come e se il Dune riesce a gestire lo streaming wifi di Video in Full HD su una rete N

Non ho purtroppo la possibilità di realizzare una rete cablata.

Grazie in Anticipo.

Luca

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il BD1
    l'ho preso da un rivenditore di Madrid molto gentile e disponibile

Sto provando i settaggi ed avrei alcune domande da porvi.

Mi date un consiglio su queste impostazioni:

Auto framerate: DIsabilitato, 50/60hx 0 24/50/60hz ?

in audio: Maximum S/SPIDIF s.rate lo impostate a 48, 96 o 192 khz?

Blu-ray audio: Migliore qualità o supporto PiP?

Al momento è collegato ad un plasma full-Hd ma a breve lo collegherò ad un Vpr JVC RS40

Per l'audio è collegato ad un amplu Onkyo 605

Altra domanda.
    Siccome il manuale che ho trovato è davvero un misero riassunto, volevo chiedervi come funzionano i programmi che citate spesso, tipo Yadis, Zapiti etc
    Sono programmi da installare sul pc e configurano un file da passare al dune o cosa?

Grazie
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

Pagina 21 di 134 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •