Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dispositivo/Sorgente con accesso internet

Ciao a tutti,

sto convertendo l'intero impianto HT all'alta definizione, quindi devo comprare tutto: TV, lettore BD, ricevitore SAT etc...

Nella parete ho fatto mettere una presa Ethernet per usarla per streaming vari e per accedere ad internet.
    Molti dispositivi HD offrono la possibilità di vedere video youtube o di accedere a servizi proprietari di streaming. A me però interessa soprattuto navigare e leggere e-mail tramite il TV.

Ovviamente la soluzione più semplice sarebbe metterci un mini PC, magari con LINUX e collegarlo al TV, ma tanto spazio non c'è e soprattutto la cosa non è gradita -per motivi estetici- alla consorte :-)

La mia domanda è allora se esiste un dispositivo (TV, lettore BD, ricevitore SAT) che offre una di queste possibilità.
    Se ricordo bene, mi par di aver letto che la PS3 (quella dove si poteva ancora accedere a linux) offriva una cosa del genere, ma ora non più.
    Avete qualche suggerimento? Grazie.

Potresti fare un pensierino ad un eee box...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ciao e grazie per la risposta.

si, eee box era una delle possibilità prese in considerazione, ma se possibile preferirei evitare di aggiungere un altro dispositivo: la spazio è limitato.

Se prendo l'eeebox o un altro HTPC poi tenderei ad integrare in quest'ultimo le funzione di lettore BD e di console giochi, quindi dovrei assemblare un PC più perfomante di un eeebox con tutti i problemi di raffreddamento e ventole rumorose...

A questo punto, prova a chiedere nel thread della ps3, perchè credo che la navigazione sul web non c'entri nulla con l'eliminazione della possibilità d'installare un SO Linux (ps3 usa un browser proprietario per navigare).

Direi che è l'unica alternativa...o meglio, l'unica che mi viene in mente...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ho trovato qualcosa che potrebbe andare: Azbox HD Premium Plus

E' un ricevitore satellitare HD twin tuner, con linux ed un proprio programma per la lettura delle e-mail e con un browser proprio.

La dotazione mi sembra notevole (mi sembra tra i più completi sul mercato), però non conosco la marca e bisognerebbe capire qualitativamente come è, se è compatibile con Tivusat e come è la qualità audio/video.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •