Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Lettore Blue-ray dedicato o PS3?

Salve a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta. Purtroppo leggendo i vari post che parlano di PS3 mi sono perso fra decine e decine di discussioni, quindi perdonatemi la domanda del titolo.
    Voglio acquistare un lettere nuovo per vedere i film alla massima risoluzione. Mi consigliate di orientarmi su un lettore dedicato, oppure va bene anche la PS3?

Se la differenza è impercettibile sarai interessato alla PS3, ma se veramente è meglio un lettore dedicato ditemelo senza problemi, voglio vedere delle immagini meravigliose e solo belle, non i piacciono né scatti e né immagini non fedeli.

Come TV avrò tassativamente un Plasma, resta da vedere se HD-Ready LG 42PJ350 come i miei genitori, oppure Full-HD come un Panasonic G20 se ce la faccio con il budget (diciamo 80% hd ready e 20% full hd).

Ciao,
    se decidi di prendere un lettore blu ray e vuoi vedere dei blu ray, la prima cosa che mi sento di dirti che è obbligatorio prendere un Full-HD
    Altrimenti con un HD ready non faresti esprimere al massimo il lettore dato che il trasferimento della matrice 1=1 lo avresti solo con il Full-HD.

Detto questo, se sei appassionato di giochi ed il tuo impianto si limita a DVD BR e TV secondo me puoi tranquillamente scegliere la PS che funzina benissimo anche da lettore BluRay
    Ultima modifica di piggie; 05-06-2010 alle 13:53

se devi prendere cmq la ps3, basta quella...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Purtroppo non ho molto budget a disposizione, ma leggendo diverse discussioni in questo forum e in altri mi sono accorto che i film che escono puliti a 1080p son veramente pochi. La stragrande maggioranza a quanto mi risulta è in 720p e sarebbe proprio la definizione perfetta dell' Hd-ready giusto?

Poi a casa mia non ho né il satellite (né ho intenzione di futuro di metterlo) e né il dtt, che nella mia zona è presente solo con 4 canali. Quindi tutto il resto è SD o peggio ancora antenna analogica. Comprare un HD full mi tira parecchio....vediamo però se il G20 scende di prezzo a settembre.

PS: i canali in analogico a casa mia si vedono disturbati anche con il CRT, quindi se mi dite che la PS3 è un ottimo lettore di Blue-ray al pari di LG e Samsung e costa gli stessi soldi, beh prendo quella sicuramente. Voi che fareste al mio posto?

Citazione Originariamente scritto da gigi_
    leggendo diverse discussioni in questo forum e in altri mi sono accorto che i film che escono puliti a 1080p son veramente pochi. La stragrande maggioranza a quanto mi risulta è in 720p e sarebbe proprio la definizione perfetta dell' Hd-ready giusto?
    Siamo pesantemente OT, ma è meglio chiarire subito questo punto.
    I blu ray sono 1080p. I dvd 576i.
    Se vedi un film a 720p è solo "colpa" della tv, che non è full hd. Il discorso "la stragrande maggioranza a quanto mi risulta è in 720p" non ha alcun senso.
    Per ulteriori chiarimenti continuiamo in privato.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

da preferire la ps3 : con i nuovi firmware diventera' anche un lettore 3D consentendo GRATIS di avere qualcosa che almeno all'inizio costera' bei soldini....

Domanda trita e ritrita.

Usa questo thread:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...37774&page=153
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •