|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Rec da SKY hd passando dall' HDMI !!!!
-
04-05-2010, 09:05 #1
Rec da SKY hd passando dall' HDMI !!!!
Sto cercando un qualche dispositivo che mi consenta di acquisire dal decoder sky alta definizione.
Evitando di passare dallo scadente composito, ed acquisire i dati direttamente da hdmi.
Esiste qualche dispositivo interessante in grado di fare cio'?
oppure anche una scheda per computer....
(ho dei filmati sull hd del decoder, che vorrei tarsferire sul pc...)
(li ho anche copiati con +Extract ,ma poi sono indecifrabili purtroppo..)
grazie
g
-
04-05-2010, 09:09 #2
No, non esiste.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-05-2010, 14:07 #3
ok, allora riformulo la domanda,
non esiste su hdmi per le protezioni,
magari la soluzione potrebbe essere con uscita scart rgb che entra in un dispositivo tipo hd multimediali che registrano ?
grazie
GUltima modifica di Dave76; 07-05-2010 alle 14:11
-
07-05-2010, 14:12 #4
Questo è fattibile...ma scordati l'alta definizione naturalmente...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-05-2010, 16:22 #5
Junior Member
E un dvd recorder o tivo che acquisisca da una entrata component dovrebbe invece esserci, o sbaglio?
-
09-05-2010, 16:46 #6
Non mi pare. Ma diversi recorder accettano segnali RGBs, che sono qualitativamente buoni. Sempre 576i, naturalmente.
Sono tornato bambino.
-
11-05-2010, 10:21 #7
allora su sky (c'è la protezione hdcp) poiché il segnale già decodificato (dalla carta originale NDS) uscirebbe dall'hdmi ma con questa protezione..
e questo lo sanno tutti... o quasi :-)
perché.... tutto ciò... ho già copiato i files dell' HD del dec mysky hd sul mio PC , ma questi files sono criptati e quindi non ci faccio nulla : unica soluzione, ho letto in giro, usare uno smartmause con la carta originale ed un programma di cui ora non mi sovviene il nome... con questo accrocco si può ricodificare o decodificare i contenuti protetti !!!
premetto che queste protezioni ci sono solo qui in italietta.. !! dopo tutto volevo solo catalogare sul PC qualche puntata di un programma di cucina... quindi nessun contenuto di importanza TOP SECRET o del quale ne dipendesse la sicurezza nazionale...
(cioè l'idea è dal momento che si possa copiare tranquillamente con la scart, ed un progm di cucina non è che debba avere tutta sta qualità audio video... sarebbe stato intelligente avere la possibilità di copiare con un semplice click... )ma come vedo mi sono risposto da solo perché ho detto sarebbe stato intelligente !!!
a parte queste considerazioni italiche...
alla fine dovrò passare per il solo RGB ed entrare in un HD multimediale recording (poichè la soluzione del masterizz DVD, non è pratica affatto...)
la ricerca del HD multimediale mi ha spinto fino a lui...
http://www.o2media.es/it/iamm_ntd-38n
saluti
g
-
11-05-2010, 11:35 #8
O2MEDIA, non mi pare accetti segnali RGB ma solo composito.
Sono tornato bambino.
-
16-05-2010, 14:58 #9
non è chiaro cosa possa registrare... sul sito non dice nulla ! incredibile..
magari qualcuno nel forum l'ha comprato.... magari ...
proposte ?
ps: certo pensavo, ma possibile che in tutti gli abbonati di sky non ci sia nessuno e dico nessuno a cui è venuta voglia (anche solo per curiosità..) di passare sul proprio personal computer un qualche contenuto video del proprio dec fornito da sky ?
certo è strano.... ma poi come si comportano i nostri "cugini" skyisti inglesi ?? avranno gli stessi problemi ??
chissà ?? ;-)Ultima modifica di gionaz; 16-05-2010 alle 15:02
-
17-05-2010, 17:22 #10
Parlavo con cognizione di causa.
Sono tornato bambino.
-
30-05-2010, 12:32 #11
Originariamente scritto da nemo30
ma secondo te esiste un hd recording che registra rgb by scart ??
aiutatemi.....
-
03-06-2010, 21:21 #12
Ti avevo già risposto più sopra.
Sono tornato bambino.