Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio: Lettore unico o CD Player + BDP?

Sono qui a chiedervi un consiglio relativamente a questo mio dilemma….

Attualmente ho (o in arrivo):
    Sinto-Ampli DENON AVR1910
    Torri e Centrale - Focal Chorus 700V
    Sub - Indiana Tesi 810
    Surround – Indiana Nano
    TV – Panasonic TX-P42G20

Visto che volevo comprare un buon lettore Blu-Ray / DVD / CD le mie opzioni sono:
    1. Il Denon DVD-2500BT (stessa marca anche per motivi estetici… perdonatemi…)
    2. Un lettore CD come il Denon DCD-710AE + un lettore Blu-Ray tipo il Panasonic DMP-BD85
    In entrambi i casi, guardando qua e là sui siti dovrei spendere sui 600 / 650 €.

Cosa mi consigliate?
    A me interessa sicuramente sentire bene la musica… l’home theatre è per me una cosa nuova ma visto che ci siamo vorrei godermelo (tra l’altro continuerei a vedere parecchi DVD…)

Non risparmiatevi i consigli, state sicuri che ne terrò conto…

Citazione Originariamente scritto da Nottola
    A me interessa sicuramente sentire bene la musica… l’home theatre è per me una cosa nuova ma visto che ci siamo vorrei godermelo (tra l’altro continuerei a vedere parecchi DVD…)
    Beh, da quello che dici io prenderei sicuramente un lettore CD di buon livello ed un lettore BD di livello inferiore...se prendi un lettore universale devi andare veramente in alto per avere lo stesso livello ad esempio nell'ascolto di normali CD, imho

Con quella fascia di sintoamplificatore non so se sentirebbe la differenza
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Quindi secondo voi il mio aplificatore non merita il lettore CD che dicevo?

Se le cose stanno così, quindi il consiglio quale è?

grazie per le risposte

Se almeno avesse le pre out potresti abbinargli un integrato per l'ascolto in 2ch ma, se non sbaglio, il 1910 non ce le ha.
    VPR JVC RS46 SCHERMO ScreenLine Inceel Tensioned 124'' TV LG 55B6V SINTOAMPLI Anthem MRX 300 AMPLI 2CH Norma Revo 70 CAVI POTENZA / SEGNALE Kimber 8TC / Silver Streak CONSOLE PlayStation 3 FAT DEC Clarke 5000HD Combo DIFFUSORI B&W CM9 - B&W CMC2 - Wharfedale 9 DFS - SUB SVS SP1000 BD PLAYER Philips BDP-9500 MEDIAPLAYER Popcorn C-200 DAC AudioGd NFB-2 HTPC AMD A10-6700 + GA-F2A88XN-WIFI + SSD Crucial M500 + 4GB CORSAIR DDR3

No Rafael, non sono un esperto ma mi sembra proprio che non ci siano le pre-out...

Quale consiglio mi date quindi?

come blu-ray player il panasonic va bene,e non hai bisogno di un altro lettore universale,più che altro un buon lettore cd e il dcd-710AE va bene e lo colleghi in analogico all'ampli
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

magari più avanti farai le cose separate hifi e ht
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Infatti anch' io ero orientato verso la soluzione "sdoppiata"... chissà magari un giorno mi comprerò un bell'ampli solo per l'audio... o imiei figli mi relegheranno a sentire musica in qualche stanzino...

Ma il dubbio che mi avete fatto venire è che, con quello che ho oggi, magari sarebbero sufficienti i 300 € del lettore Blu-Ray Panasonic anche per l'ascolto dei CD ???

O è una conclusione affrettata ?

puoi arrangiare cosi diciamo,poi ovvio un vero 2 canali separato sarebbe la soluzione migliore,se puoi spendere ora allora meglio subito un integrato stereo un buon player cd e coppia diffusori

Citazione Originariamente scritto da Nottola
    dovrei spendere sui 600 / 650 €
    prendi il BD-83 dell'Oppo, legge anche i SACD, ottimo video e upscaling, buon audio.
    collega l'audio solo dalle uscite analogiche, sia in stereo che in multicanale.
    con 200 € in più puoi prendere lo Special Edition (parte audio migliorata con DAC di alto livello) e non ci pensi più

saluti V50
    Players Digitali: Lector CDP-7 mk3 e Nu Force Oppo BD-83 Special Edition ____ PlasmaTV: Samsung PS-50B650s1w
    Configurazione 2.0 (Stereo) e Front Multicanale: TVC Promitheus dual mono + Aeron A10 mk2 e Audes Excellence 5
    Configurazione 4.0 Surround: Aeron A160 e MordauntShort MS914 = LFE (solo cinema) 4.1: MordauntShort MS907W

Ciao a tutti e grazie per le numerose risposte anche se i dubbi sono ancora tanti...

Se non ho capito male, tra
    1. Denon DVD-2500BT
    2. Denon DCD-710AE + Panasonic DMP-BD85
    mi consigliate la seconda soluzione se nonaltro perchè nel primo caso non ho le uscite analogiche, vero?...

Anche se qualcuno di voi mi dice che il DCD sarebbe anche troppo per il mio ampli... allora come soluzione all-in-one ci sarebbe il Denon DBP-2010... ma non ho trovato un'offerta migliore del 2500BT per cui...

E' interessante anche l'oppo, ne avevo già letto in altre discussioni ma sinceramente non ho capito dove si possa acquistare e se ha assistenza in Italia...

Qualcun'altro vuole aiutarmi ad arrivare ad una conclusione ???

dato che vuoi usare il tuo sinto anche per l'hifi io prenderei un all in one non troppo costoso, tanto anche se prendessi il lett cd dedicato non ci sarebbero dei miglioramenti particolarmente evidenti;
    sui modelli da prendere in considerazione non ti so aiutare
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •