Consiglio: Lettore unico o CD Player + BDP?

Nottola

New member
Sono qui a chiedervi un consiglio relativamente a questo mio dilemma….:confused:

Attualmente ho (o in arrivo):
Sinto-Ampli DENON AVR1910
Torri e Centrale - Focal Chorus 700V
Sub - Indiana Tesi 810
Surround – Indiana Nano
TV – Panasonic TX-P42G20

Visto che volevo comprare un buon lettore Blu-Ray / DVD / CD le mie opzioni sono:
1. Il Denon DVD-2500BT (stessa marca anche per motivi estetici… perdonatemi…)
2. Un lettore CD come il Denon DCD-710AE + un lettore Blu-Ray tipo il Panasonic DMP-BD85
In entrambi i casi, guardando qua e là sui siti dovrei spendere sui 600 / 650 €.

Cosa mi consigliate?
A me interessa sicuramente sentire bene la musica… l’home theatre è per me una cosa nuova ma visto che ci siamo vorrei godermelo ;) (tra l’altro continuerei a vedere parecchi DVD…)

Non risparmiatevi i consigli, state sicuri che ne terrò conto… :D

Nottola ha detto:
A me interessa sicuramente sentire bene la musica… l’home theatre è per me una cosa nuova ma visto che ci siamo vorrei godermelo ;) (tra l’altro continuerei a vedere parecchi DVD…)

Beh, da quello che dici io prenderei sicuramente un lettore CD di buon livello ed un lettore BD di livello inferiore...se prendi un lettore universale devi andare veramente in alto per avere lo stesso livello ad esempio nell'ascolto di normali CD, imho

Quindi secondo voi il mio aplificatore non merita il lettore CD che dicevo? :(

Se le cose stanno così, quindi il consiglio quale è?

grazie per le risposte

come blu-ray player il panasonic va bene,e non hai bisogno di un altro lettore universale,più che altro un buon lettore cd e il dcd-710AE va bene e lo colleghi in analogico all'ampli

Infatti anch' io ero orientato verso la soluzione "sdoppiata"... chissà magari un giorno mi comprerò un bell'ampli solo per l'audio... o imiei figli mi relegheranno a sentire musica in qualche stanzino...

Ma il dubbio che mi avete fatto venire è che, con quello che ho oggi, magari sarebbero sufficienti i 300 € del lettore Blu-Ray Panasonic anche per l'ascolto dei CD ???

O è una conclusione affrettata ?

puoi arrangiare cosi diciamo,poi ovvio un vero 2 canali separato sarebbe la soluzione migliore,se puoi spendere ora allora meglio subito un integrato stereo un buon player cd e coppia diffusori

Nottola ha detto:
dovrei spendere sui 600 / 650 €
prendi il BD-83 dell'Oppo, legge anche i SACD, ottimo video e upscaling, buon audio.
collega l'audio solo dalle uscite analogiche, sia in stereo che in multicanale.
con 200 € in più puoi prendere lo Special Edition (parte audio migliorata con DAC di alto livello) e non ci pensi più

saluti V50

Ciao a tutti e grazie per le numerose risposte anche se i dubbi sono ancora tanti... :wtf:

Se non ho capito male, tra
1. Denon DVD-2500BT
2. Denon DCD-710AE + Panasonic DMP-BD85
mi consigliate la seconda soluzione se nonaltro perchè nel primo caso non ho le uscite analogiche, vero?...

Anche se qualcuno di voi mi dice che il DCD sarebbe anche troppo per il mio ampli... allora come soluzione all-in-one ci sarebbe il Denon DBP-2010... ma non ho trovato un'offerta migliore del 2500BT per cui... :boh:

E' interessante anche l'oppo, ne avevo già letto in altre discussioni ma sinceramente non ho capito dove si possa acquistare e se ha assistenza in Italia...

Qualcun'altro vuole aiutarmi ad arrivare ad una conclusione ??? :help: :help: :help:

dato che vuoi usare il tuo sinto anche per l'hifi io prenderei un all in one non troppo costoso, tanto anche se prendessi il lett cd dedicato non ci sarebbero dei miglioramenti particolarmente evidenti;
sui modelli da prendere in considerazione non ti so aiutare
ciao :)