Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 127 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1897

@Tiziano: Giustizia privata l'ho visto senza problemi.
    L'ho porvato a copiare come ISO sul mediaplayer in mio possesso e va senza problemi.
    ATutto a 24Hz, anche da MEDE8ER.
    ... Ho iniziato Inception ma mi sono addormentato a metà
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

Allora scusa,m quale è il disco che ti da problemi ?
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Anche io ho appena aggiornato via USB il firmware 1020.1. Cosa cambia, a parte la velocità di partenza dei dischi? E' un aggiornamento fatto solo per questo scopo, secondo voi?

Citazione Originariamente scritto da Erasmo70
    Ciao a tutti,
    ieri stavo vedendo un blu ray con mio lettore Samsung BD-C5500 ma il video era "a scatti" inguardabile. Così ho disattivato l'opzione "Fotogramma Video(24Fs) su "No" e il video è tornato guardabile (anche se secondo me non ancora perfetto) . La cosa mi è successa solo con questo disco. Negli altri dischi guardati finora l'opzione è sempre stata attivata (anche perchè ho letto sul manuale che migliora la qualità video per i film ). Voi la mantenete attiva ? Premetto che c'è un'analoga opzione nel menu del TV che lascio però disattivata.

Grazie

Erasmo
    Quindi guardi i film senza l'opzione Bd-Wise inserita, mi pare di capire. E ti trovi meglio?

Ragazzi qualcuno è riuscito a capire con che criterio questo lettore renda disponibile l'x.v.coulor (standard xvYCC)?
    Sbaglio o dovrebbe essere la voce "profondità colore" HDMI? Purtroppo (almeno sulla versione firmware che ho io) è solo impostabile su "auto" o su "off" e quindi non può essere tenuta sempre attiva).
    Ultima modifica di ucciopino; 31-01-2011 alle 17:55
    Sharp LC46LX814E - Samsung BD-C5500 - Canon HF M46
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

Citazione Originariamente scritto da astro61
    Quindi guardi i film senza l'opzione Bd-Wise inserita, mi pare di capire. E ti trovi meglio?
    No l'opzione BD-Wise mi pare di averla disinserita (ma appena ho un minuto verifico) perchè sul manuale leggo che si tratta di una funzione di interconnettività tra prodotti Samsung di ultima generazione in grado di impostare automaticamente la risoluzione ottimale di riproduzione (ma il mio TV NON è Samsung perciò...). In realtà la risoluzione è impostata su AUTO e cioè dovrebbe settarsi automaticamente a 1080p (quando inserisco un disco blu-ray). La mia domanda verteva su un'altra opzione di configurazione del display chiamata "Fotogramma Video(24Fs)" che dovrebbe impostare la frequenza di riproduzione (a quanto ho capito solo per i blu-ray) a 24 fotogrammi al secondo con ciò riproducendo l'esatta scansione della pellicola cinematografica e garantendo perciò una visione più "cinematografica" (con anche il tipico flickering e il "tremolio" nel panning orizzontale tipico della pellicola). Ebbene con i precedenti dischi blu-ray visionati tutto ha funzionato a dovere. Ultimamente ho noleggiato "Benvenuti al Sud" e, come detto in un mio precedente post, la visione era impossibile (il video andava a scatti). Ho perciò disattivato l'opzione 24Fs e la cosa si è molto attenuata (ma non scomparsa del tutto). Purtroppo non ho fatto caso alla scritta che normalmente compare prima dell'avvio delle immagini. Normalmente per i blu-ray visionati a 24Fs è "1080p/24p". Per i dvd normali mi pare che sia "1080p/50hz" quindi non so dire (per il blu-ray "difettoso) a che frequenza sia stato riprodotto. So solamente che con l'opzione 24Fs (che normalmente è quella che lascio attiva per tutti gli altri dischi blu-ray) il video in questo caso era inguardabile per quanto andava a "scatti". Secondo voi cosa può essere successo ? (scusate la lunghezza del post).

Grazie

Erasmo

ti tocca disattivare la funzione 100hz o similare sulla tv.i 24 li puoi lasaciare attivi.

Citazione Originariamente scritto da Franx
    ti tocca disattivare la funzione 100hz o similare sulla tv.i 24 li puoi lasaciare attivi.
    Ho già tolto "l'intelligent frame creation" (che è sul TV Panasonic quella funzione che, interpolando i frame, crea quell'effetto del tutto innaturale che viene chiamato "soap-opera" ). La stranezza, per così dire, è che nell'ambito di questa funzione (che come detto tengo disattivata) esiste una voce che si chiama "24p Smooth Film" (che compensa automaticamente la velocità del fotogramma dell'immagine per rendere nitide le immagini di filmati sorgente 24p). Io tengo disattivata anche questa opzione sul TV. In pratica l'unica opzione 24Fs che lascio attiva è quella sul lettore (con il problema detto nel mio precedente post).

E' un vero rompicapo...

Erasmo

Citazione Originariamente scritto da marko_marko
    se hai un tv samsung con internet ha le stesse applicazioni del lettore bluray samsung quindi ho colleghi la tv oppure il lettore tanto ha le stesse funzioni/applicazioni
    Si questo lo sapevo. VOlevo sapere se era possibile quello che ho scritto tipo per aggiornare il firmare del senza doverlo staccare sempre dalla tv. é possibile facendo come avevo scritto io?

che versione di firmware hai erasmo?

L'ultima diponibile. Risale al 27 dicembre 2010 e dovrebbe (se non erro ) essere la BSP-C5500WWB-1020.1

Adesso non mi dirai che per ogni nuovo blu-ray che esce (a vendita o noleggio) a causa delle sempre nuove protezioni anti-copia implementate devono far uscira una nuova versione del firmware ?

Rumore sul cassetto

Ciao Gennarone,
    ho letto molte dei tuoi test riguardo il samsung BD- C5500.

Siccome l'ho acquistato qualche giorno fa, ho trovato che sia il cassetto dove entra il disco e durante il caricamento faccia un pò di rumore,
    me lo puoi confermare? Io faccio un paragone solo con i lettori DVD.
    No, perché sono ancora in tempo per farmelo cambiare....

Grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da francescot9720
    Ciao Gennarone,
    ho letto molte dei tuoi test riguardo il samsung BD- C5500.

Siccome l'ho acquistato qualche giorno fa, ho trovato che sia il cassetto dove entra il disco e durante il caricamento faccia un pò di rumore,
    me lo puoi confermare? Io faccio un paragone solo con i lettori DVD.
    No, perché sono ancora in tempo per farmelo cambiare....

Grazie!!!
    per sicurezza il lo cambierei

E' normale che faccia un po di rumore, anche il mio fa un ronzio quando carica i dischi o quando li legge, è normalissimo,ma lo sento solo se ho il volume bassissimo o quando vedo tutte le pubblicità prima dei menu principali, sarebbe assurdo se non si sentisse niente
    Ultima modifica di Tiziano1982; 01-02-2011 alle 12:26
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Pagina 73 di 127 PrimaPrima ... 236369707172737475767783123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •